in data 22-01-2017 17:19
Salve
ho spedito un orologio con poste tramite pacco assicurato celere 1.
Poste ovviamnete perde il pacco. L'acquirente ha pagato tramite paypal, cosa accade???
Paypal ed ebay dicono che devo rimborsare l'acquirente, ma non è responsabilità mia, la perdita del pacco.
Ho aperto subito un reclamo alle poste, ma non so cosa fare!!!
Mi date una mano
grazie
in data 22-01-2017 17:24
@ollabarolla ha scritto:Salve
ho spedito un orologio con poste tramite pacco assicurato celere 1.
Poste ovviamnete perde il pacco. L'acquirente ha pagato tramite paypal, cosa accade???
Paypal ed ebay dicono che devo rimborsare l'acquirente, ma non è responsabilità mia, la perdita del pacco.
Ho aperto subito un reclamo alle poste, ma non so cosa fare!!!
Mi date una mano
grazie
Se il pacco è assicurato come dici non dovresti avere problemi di rimborso.
Avrai dichiarato il valore assicurato e pagato per quello un costo aggiuntivo, quindi controlla il reclamo che hai fatto, che ci sia sulla ricevuta il valore assicurato, credo che sarai rimborsato senza problemi, ma ti consiglio di stargli dietro.
In bocca al lupo.
jody
in data 22-01-2017 17:26
Salve.
Innanzi tutto RIMBORSARE l'acquirente (il responsabile è sempre lei) poi aprire reclamo nei confronti delle poste e farsi rimborsare. Ci vorrà un pò ma lo fanno. Saluti
in data 22-01-2017 18:02
in data 22-01-2017 18:09
Si. Rimborsavo al volo e subito. Il responsabile è SEMPRE IL VENDITORE. Che io poi mi rivalga nei confronti delle poste questo è palese.
in data 22-01-2017 18:51
Ciao
Dovrai rimborsare l'acquirente volente o nolente, perché se non lo fai ci pensa paypal, ma con i soldi tuoi.
Tu hai già fatto quello che dovevi, cioè aprire reclamo alle Poste. Ti garantisco che riceverai il rimborso integrale, e forse qualcosina di più...
Esperienza personale: smarrita una raccomanda (non assicurata), ho ottenuto il rimborso della spesa di spedizione più riconoscimento a titolo l'indennizzo.
Risoluzione del reclamo in 3 mesi
Quindi le poste rimborsano eccome! E a parer mio non impiegano neppure troppo. A maggior ragione se per un'assicurata
in data 22-01-2017 19:48
"È vietato inviare:
Non è che l'assicurazione copre fino al limite massimo ammesso di 3.000 €, è proprio vietato spedirli
Quando dovrà dimostrare il valore dell'orologio avrà soltanto la ricevuta di Paypal....
Purtroppo la vedo dura
Saluti
in data 22-01-2017 23:32
Questo è il mio pensiero. Giusto per premessa.
Se come dici tu è vietato spedirli perché allora mi è stato preso in carico?
Io quando spediscono in modo assicurato devo dichiarare cosa spedisco e per quale valore, quindi l'impiegato postale vede e sa, e se è qualcosa che non posso spedire non lo dovrebbe accettare...
in data 23-01-2017 00:41
Dimenticavo.
Lo sa vero che la moneta che vende e descrive come... Autentica moneta dell'epoca... E' un FALSO di SCARSO VALORE costruito negli anni 50? Penso di si mi auguro! Saluti.
in data 23-01-2017 10:20
Nella spedizione ho specificato che si trattava di un orologio e l'ho assicurato per un valore di 3000,00 euro, è scritto sulla ricevuta.
Che significa che non era possibile spedirlo ed assicurarlo??? Avrebbero dovuto dirmelo...!!! e non accettare il pacco