annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

ollabarolla
Utente della Community

Salve 

ho spedito un orologio con poste tramite pacco assicurato celere 1.

Poste ovviamnete perde il pacco. L'acquirente ha pagato tramite paypal, cosa accade??? 

Paypal ed ebay dicono che devo rimborsare l'acquirente, ma non è responsabilità mia, la perdita del pacco.

Ho aperto subito un reclamo alle poste, ma non so cosa fare!!!

Mi date una mano

grazie

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

jody8692
Utente della Community

@ollabarolla ha scritto:

Salve 

ho spedito un orologio con poste tramite pacco assicurato celere 1.

Poste ovviamnete perde il pacco. L'acquirente ha pagato tramite paypal, cosa accade??? 

Paypal ed ebay dicono che devo rimborsare l'acquirente, ma non è responsabilità mia, la perdita del pacco.

Ho aperto subito un reclamo alle poste, ma non so cosa fare!!!

Mi date una mano

grazie


Se il pacco è assicurato come dici non dovresti avere problemi di rimborso.

Avrai dichiarato il valore assicurato e pagato per quello un costo aggiuntivo, quindi controlla il reclamo che hai fatto, che ci sia sulla ricevuta il valore assicurato, credo che sarai rimborsato senza problemi, ma ti consiglio di stargli dietro.

 

In bocca al lupo.

 

jody

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

Salve.

Innanzi tutto RIMBORSARE l'acquirente (il responsabile è sempre lei) poi aprire reclamo nei confronti delle poste e farsi rimborsare. Ci vorrà un pò ma lo fanno. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

alexbeka
Utente della Community
Beh Gianfranco come sarebbe che il responsabile è il venditore.... se ha spedito il responsabile sono le poste. Se capitava a te rimborsavi al volo avendo ricevuta dell invio del pacco? Non credo proprio
Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

Si. Rimborsavo al volo e subito. Il responsabile è SEMPRE IL VENDITORE. Che io poi mi rivalga nei confronti delle poste questo è palese.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Dovrai rimborsare l'acquirente volente o nolente, perché se non lo fai ci pensa paypal, ma con i soldi tuoi.

 

Tu hai già fatto quello che dovevi, cioè aprire reclamo alle Poste. Ti garantisco che riceverai il rimborso integrale, e forse qualcosina di più...

 

Esperienza personale: smarrita una raccomanda (non assicurata), ho ottenuto il rimborso della spesa di spedizione più riconoscimento a titolo l'indennizzo.

 

Risoluzione del reclamo in 3 mesi

 

Quindi le poste rimborsano eccome! E a parer mio non impiegano neppure troppo. A maggior ragione se per un'assicurata


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

vobr
Utente della Community

"È vietato inviare:

  • oggetti vietati dalla legge o considerati pericolosi in base alla legislazione vigente (incluso il trasporto di batterie al Litio) o che, per la loro natura o imballaggio, possono rappresentare un danno all’uomo, all’ambiente o arrecare danno ad altre spedizioni trasportate
  • monete, denaro in qualunque valuta, carte valori e titoli di credito nominativi e/o al portatore, cambiali, oggetti d’oro o con parti in oro, platino o argento lavorati e non, pietre preziose, gioielli, pellicce, oggetti aventi valore d’arte, di antiquariato, di collezionismo ed ogni altro oggetto prezioso
  • orologi e tappeti non sono ammessi se di valore superiore a 3.000,00 euro"

Non è che l'assicurazione copre fino al limite massimo ammesso di 3.000 €, è proprio vietato spedirli

 

Quando dovrà dimostrare il valore dell'orologio avrà soltanto la ricevuta di Paypal....

 

Purtroppo la vedo dura

Saluti

 

 

Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

Questo è il mio pensiero. Giusto per premessa.

 

Se come dici tu è vietato spedirli perché allora mi è stato preso in carico?

 

Io quando spediscono in modo assicurato devo dichiarare cosa spedisco e per quale valore, quindi l'impiegato postale vede e sa, e se è qualcosa che non posso spedire non lo dovrebbe accettare...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

Dimenticavo.

Lo sa vero che la moneta che vende e descrive come... Autentica moneta dell'epoca... E' un FALSO di SCARSO VALORE costruito negli anni 50? Penso di si mi auguro! Saluti.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

Nella spedizione ho specificato che si trattava di un orologio e l'ho assicurato per un valore di 3000,00 euro, è scritto sulla ricevuta.

Che significa che non era possibile spedirlo ed assicurarlo??? Avrebbero dovuto dirmelo...!!! e non accettare il pacco

Messaggio 10 di 28
Ultima risposta