annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiro in zona parte II

cizeta1964
Utente della Community

Ancora buonasera a tutti, mi sono accordata con l'acquirente - che non sta affatto in zona - per il ritiro da parte di un suo corriere di fiducia, che cosa devo scannerizzare in questo caso?

Grazie!

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Rif.: Ritiro in zona parte II

Grazie, poichè devo fornire indirizzo, n. di telefono e dimensioni del collo all'acquirente che manda un suo corriere, pensavo contemporaneamente di farmi dare da lui il QR code/codice di 6 numeri, in modo da inserirlo comunque, come se al suo posto fosse venuta semplicemente un'altra persona (mandata da lui).... sbaglio?

Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

Rif.: Ritiro in zona parte II


@cizeta1964  ha scritto:

Grazie, adesso glielo chiedo, anche se lui mi ha fornito un indirizzo di spedizione - che non è il suo - e che molto probabilmente (io non lo vedo) è quello che ha indicato su paypal....


indirizzo diverso da quello che ha inserito di destinazione su Ebay ? comincio a pensar male dell'acquirente...........

Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

Rif.: Ritiro in zona parte II


@cizeta1964  ha scritto:

Grazie, poichè devo fornire indirizzo, n. di telefono e dimensioni del collo all'acquirente che manda un suo corriere, pensavo contemporaneamente di farmi dare da lui il QR code/codice di 6 numeri, in modo da inserirlo comunque, come se al suo posto fosse venuta semplicemente un'altra persona (mandata da lui).... sbaglio?


Bella domanda, non e' facile rispondere con certezza al 100% sai.

 

Perche' poi il venditore come ti paga?

Come funziona con il pagamento su ebay?

Ti accredita normalmente la somma come se fosse un servizio di spedizione?

 

Comunque se l'acquirente fa venire un corriere a ritirare devi comunque seguire la procedura che da ebay altrimenti si corrono dei potenziali rischi.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

Rif.: Ritiro in zona parte II

se l'acquirente ti ha gia' pagato tramite il gestore pagamenti Ebay e si fida a darti in anticipo il codice prima che il corriere venga a ritirare, nessun problema , e' come se fosse venuto personalmente a ritirare ;

se invece non ti fornisce il codice si torna al discorso di prima..........

Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

Rif.: Ritiro in zona parte II

Indirizzo dato da lui e quello registrato su paypal dovrebbero essere uguali (io non lo vedo, ma l'ho intuito da ciò che mi ha scritto), perchè è un regalo, non è destinato a lui

Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

Rif.: Ritiro in zona parte II

L'acquirente mi ha già pagato tramite ebay, il corriere che manda è a sue spese, io dovrei "semplicemente" consegnare il tutto a questa persona...

Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

Rif.: Ritiro in zona parte II


@cizeta1964  ha scritto:

L'acquirente mi ha già pagato tramite ebay, il corriere che manda è a sue spese, io dovrei "semplicemente" consegnare il tutto a questa persona...


Perfetto, grazie cizeta1964.

 

A questo punto serve solo fornire la PROVA dell'avvenuto scambio attraverso il sistema QR code ebay.

 

Se non si fa questo potrebbero sorgere dei problemi perche' poi non so se il ritiro del corriere senza il qr code vale come prova di avvenuto scambio da parte di ebay.

 

Anche perche' dovrebbe essere quantomeno un ritiro "classico" con codice di tracciatura o qualcosa che provi l'avvenuto scambio.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

Rif.: Ritiro in zona parte II


@cizeta1964  ha scritto:

Indirizzo dato da lui e quello registrato su paypal dovrebbero essere uguali (io non lo vedo, ma l'ho intuito da ciò che mi ha scritto), perchè è un regalo, non è destinato a lui


ok, il problema e' che , da regolamento Ebay , devi spedire all'indirizzo che ha di destinazione su Ebay ;

il fatto che ti abbia pagato con Paypal ( che tra l'altro non lo vedi , visto le nuove regole cervellotiche di Ebay ) non ti copre in caso di indirizzo errato su Ebay ( e quello che presumi suo di Paypal hai appena detto che e' diverso )

quindi  , se io fossi il venditore , o manda prima il codice e poi puo' mandare successivamente tutti i corrieri che vuole ,  o si cambia accordo ( annullo , rifacimento inserzione , ecc, ecc, )

Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

Rif.: Ritiro in zona parte II

E' esattamente quello che pensavo di fare.... o mi dà il codice o al corriere non dò proprio niente....😉

Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

Rif.: Ritiro in zona parte II


@cizeta1964  ha scritto:

E' esattamente quello che pensavo di fare.... o mi dà il codice o al corriere non dò proprio niente....😉


ok 😅

 

comunque acquirente un po' "particolare" : prima si parla di ritiro a mano, poi vuole mandare un suo corriere , poi indirizzo diverso, non vorrei che una volta ritirato l'oggetto si inventi qualcos'altro .....................

c'e sempre il vecchio detto : "A pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina"

Messaggio 20 di 23
Ultima risposta