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Intendevi dire: 

Chiusura contestazione

monkey_too
Utente della Community

Buonasera,

 

Recentemente acquistato lettore cd Technics da venditore tedesco.

Purtroppo prodotto arrivato non funziona.

Aperto contestazione, venditore intenzionato a inviarmi altro lettore cd (Denon) senza rimandargli indietro lettore non funzionante.

Chiede, però, chiusura contestazione per consentirgli invio dell'altro prodotto.

È normale questa procedura?

Dove posso chiudere la contestazione (non trovo nessun menù a riguardo, né le guide danno aiuto)?

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1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Chiusura contestazione

sika700
Utente della Community

No, non è normale e non farti fregare.

 

Prima fatti spedire quello in sostituzione, poi chiudi la controversia, altrimenti digli di predisporre il ritiro e fatti rimborsare, se non lo fa, chiedi l'intervento di ebay.

 

Un cordiale saluto.

 

 

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Messaggio 2 di 8
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7 RISPOSTE 7

Rif.: Chiusura contestazione

sika700
Utente della Community

No, non è normale e non farti fregare.

 

Prima fatti spedire quello in sostituzione, poi chiudi la controversia, altrimenti digli di predisporre il ritiro e fatti rimborsare, se non lo fa, chiedi l'intervento di ebay.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 8
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Rif.: Chiusura contestazione

Grazie mille!

 

Se tutto andrà bene (arrivo prodotto in sostituzione funzionante), la controversia potrò chiuderla?

Messaggio 3 di 8
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Rif.: Chiusura contestazione

Ovvio che si... sperando che la consegna avvenga velocemente, perché la controversia non può rimanere aperta in eterno...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 8
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Rif.: Chiusura contestazione

Come immaginavo il venditore dice che manco di fiducia nei suoi confronti perché non voglio chiudere la contestazione PRIMA dell'invio del prodotto sostitutivo.

Quindi dovrò mandare indietro quello non funzionante.

A questo punto chiedo: dovrò mandare indietro e attendere il rimborso?

Messaggio 5 di 8
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Rif.: Chiusura contestazione

Digli chiaramente che fai fatica a fidarti e preferisci il rimborso.

Se lui vorrà, potrà mettere in vendita il lettore Denon e tu potrai acquistarlo con i soldi che ti ha rimborsato.

Avrai così la garanzia ebay anche sull'arrivo del secondo apparecchio.

 

Ti consiglierei quindi di procedere con il reso, richiedendo al venditore l'etichetta di reso. Non anticiparle, non ti verrebbero rimborsate.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/returning-item/return-shipping?id=4066&st=3&pos=1&qu...

 

ciao

mario

 

Messaggio 6 di 8
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Rif.: Chiusura contestazione

Grazie mille Mario!

Attendo sua etichetta (quindi lui avrà già pagato s.s.) e rimanderò indietro.

Messaggio 7 di 8
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Rif.: Chiusura contestazione


@monkey_too  ha scritto:

Come immaginavo il venditore dice che manco di fiducia nei suoi confronti perché non voglio chiudere la contestazione PRIMA dell'invio del prodotto sostitutivo.

Quindi dovrò mandare indietro quello non funzionante.

A questo punto chiedo: dovrò mandare indietro e attendere il rimborso?


È la soluzione migliore... ovviamente dovrai spedire l'oggetto non funzionante per poi riceverne il rimborso, ma non farlo di tasca tua, attendi che il venditore ti fornisc ail tutto, pre-pagato... altrimenti chiedi l'intervento ad ebay.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 8 di 8
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