annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recupero oneri doganali dopo la restituzione di un oggetto al venditore di altro Stato

sb572522
Utente della Community

Salve, sapete se è possibile richiedere il rimborso delle tasse pagate al momento dello sdoganamento di un oggetto, se successivamente si restituisce lo stesso oggetto all'Estero ?

Ho comprato un cronografo da un venditore giapponese. L'ho restituito per mancanza di un documento. Ho ricevuto il rimborso dell'importo pagato, ma il venditore si è rifiutato di rimborsarmi del danno subito a causa della sua dichiarazione non veritiera nell'inserzione (se il documento c'era, avrei tenuto l'oggetto).

L'assistenza EBAY sostiene che non è suo compito intervenire.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Recupero oneri doganali dopo la restituzione di un oggetto al venditore di altro Stato

cizeta1964
Utente della Community

L'assistenza EBAY sostiene che non è suo compito intervenire.

 

È vero, e gli oneri doganali non puoi recuperarli

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Recupero oneri doganali dopo la restituzione di un oggetto al venditore di altro Stato

marioelegio
Utente della Community

Dovrebbe essere possibile chiedere il rimborso alla dogana, almeno  per i dazi.

L’articolo 116 del Regolamento Ue 952/2013 (codice doganale – CDU) disciplina lo sgravio o il rimborso dei dazi, tra l’altro, nel caso di merci difettose o non conformi alle clausole del contratto.

 

Contattali e chiedi come poterlo fare e se è possibile chiedere anche il rimborso dell'iva.

 

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta