annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diogenes Club


BENVENUTI AL DIOGENES CLUB





Antonio, Fabio, Federico e Federica: the survivor :^O




Photobucket
Messaggio 1 di 415
Ultima risposta
414 RISPOSTE 414

Re: Diogenes Club

Ciao Federica...



Ti racconto una piccola storiella...



Sono nato alla fine degli anni '60 a Ercolano e vissuto per 31 anni in una delle zone più belle della città, il Miglio d'oro


Lo conoscevano già gli antichi Romani che nel '79 DC l'avevano scelto come luogo di villeggiatura... poi il Vesuvio... etc, etc...




Ero piccolo quando negli anni '70 i contrabbandieri di sigarette (ricordo ancora i loro motoscafi blu modificati che, come in un film, sfrecciavano sull'acqua inseguiti da quelli della guardia di finanza) si trasformarono in trafficanti e spacciatori di droga...




Negli anni '80... invece, una spietata guerra per il predominio della droga tra la Nuova Camorra Organizzata (NCO) e la Nuova Famiglia ammazzava senza ritegno, persino tra la folla, scissionisti e gente comune che si trovava fra loro e le vittime...




Ho visto morti incaprettati bruciare nel fuoco della spazzatura...


Ho visto morti sparati ancora prima che arrivasse la polizia...


Ho visto colpi di pistola schizzare sui sanpietrini durante una sparatoria in una delle piazze più belle di Portici (ero in auto)...


Ho evitato per un soffio di trovarmi a casa di un piccolo spacciatore il giorno in cui due killer ammazzarono tre affiliati, suoi amici, che facevano una piccola "riunione condominiale" nel suo salotto, risparmiando, però, lui e la sua famiglia...


Quel giorno dovevo andare a fare una riparazione all'impianto elettrico di casa sua e rimandai (per fortuna) al giorno dopo.



Pensa che ancora nel 2000, quando mi sono trasferito nella "ridente" città di Isernia, si faceva un morto al giorno circa...



Ecco perché voglio gridare a squarciagola, oggi, più di tutti:



ODIO LA MAFIA E GLI ASSASSINI MAFIOSI (!!!)



Riguardo alla partita del Napoli e all'indignazione di "Schifani" (mai cognome fu più azzeccato) & co... sull'inno fischiato... bé... lo scriverò nel post seguente; forse c'entrano pure gli spot cui ti riferisci (se sono quelli del famoso operatore telefonico).



Nel frattempo ti invito ad andare sul mio profilo Facebook pubblico (ormai sai nome e cognome) e leggere qualche mio breve post, correlato da video YouTube di altri utenti...









"... non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere."
Federico II di Borbone (Gaeta, 14 Febbraio 1861)
Messaggio 251 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

Ciao Anto, ciao ragazzi. Scusate ,ma ho avuto un po' di problemi, poi vi spieghero' meglio in privato.



Caspita Anto' sono allibita....Non riesco neanche a immaginarmi di poter vivere una eralta' cosi'.



Ricordo solo da piccola a Genova, nei vicoli del centro storico poliziotti che rincorsero un uomo ( penso causa fdroga o furto) e gliene dettero di sberle ecc.



Prima di acciuffarlo spararono un colpo di pistola. Mi spaventai moltissimo.



Mi immagino te che hai visto solo che quelle persone legate in quella maniera particolare  bruciare...


MIo Dio....

Photobucket
Messaggio 252 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

Anto' ti ho mandato mail


Photobucket
Messaggio 253 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

Fede ma tu come stai? Con questo terremoto...Spero non hai sentito nulla..

Photobucket
Messaggio 254 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

Spero tanto che tu che la tua famiglia non abbiate sentito nulla.


Fatti sentire mi raccomando.

Photobucket
Messaggio 255 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

SCIENZIATI SORPRESI DAL TERREMOTO CHE HA COLPITO IL NORD ITALIA<<

Secondo il sito discovery news i terremoti che colpiscono il nord Italia stanno abbastanza sorprendendo i sismologi.Il dott. Paul Caruso dell’Usgs,afferma che il sisma è a...vvenuto in una regione storicamente poco sismica.I dati indicano che il terremoto di magnitudo 6.0,avvenuto domenica 20 maggio alle ore 04:00 e quello di oggi e’ stato un Thrust quake “un terremoto di spinta”,ovvero un evento che si scatena quando due placche si muovono contemporaneamente.ma quello che e’ sorprendente e che il terremoto sia avvenuto a 750 km di distanza dal confine in cui le placche tettoniche collidono e che sia avvenuto ad una profondita’ di appena 5-8 km. E’ noto che la placca africana preme su tutto il tirreno, schiacciando gli Appennini e spostando la nostra penisola verso la Grecia e la ex Jugoslavia. E vi è poi un’altra placca asiatica che preme contro l’Italia, pertanto, l’intero territorio è teatro di terremoti più o meno gravi.Caruso ha inoltre affermato che lo sciame sismico seguito all’evento principale e quest'ultimo potra’ durare per settimane se non mesi.
Secondo Physics.org : “la potenza del terremoto di Sumatra ha sconcertato gli scienziati, perché e’ stato il più potente terremoto a scivolamento orizzontale mai registrato. Il sisma è stato anche particolare in quanto la frattura e’ avvenuta nel mezzo di una placca oceanica piuttosto che sul confine tra due placche. “ultimamente, stiamo assistendo a questi terremoti di magnitudo inusuale che stanno scoppiando lontano dai confini delle placche tettoniche, come a Sumatra e in Italia, in ultimo il sisma registrato ieri nel nord Argentina di magnitudo 6.4. I Terremoti attuali sembrano avere caratteristiche diverse dei terremoti nel passato.Questa è un’ulteriore indicazione che il dinamismo sismico del pianeta sta cambiando, e che sta subendo un accelerazione repentina.

Una previsione allarmistica?
Forse, ma il sismologo Gheorghe Marmureanu è fermamente convinto che qualcosa non stia andando per il verso giusto. Quali saranno le conseguenze di questo stranissimo comportamento del globo lo vedremo fra qualche anno, per adesso resta una sola verità. Il terremoto indonesiano come detto prima, ci fa capire che la terra sta subendo una grave frattura. Quella parte del globo avrebbe dovuto essere interessata da forti terremoti ogni 500 anni e invece abbiamo avuto un terremoto dopo l’altro tutti superiori all’8 grado di magnitudo. Inoltre l’ultimo terremoto in Indonesia avrebbe dovuto provocare un’altra piccola scossa in ASIA, ma questa scossa di grado inferiore si è avuta in Messico. La terra è stata scossa da ben 39 terremoti apparsi in tutto il globo. “Tutto questo”, conclude il sismologo, “non è assolutamente normale”.

fonte: terrarealtime.blogspot.it
domenicoblog.it

Photobucket
Messaggio 256 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

Ora mi chiedo: se e' cosi' , e non metto certo in dubbio la parola di alcuni scenziati....come e' possibile che avvengano questi terremoti? La tesi di alcuni che affermano esserci una manipolazione del sistema climatico forse non e' cosi' tanto una  fantasia...ma qualcosa di piu' 😐

Photobucket
Messaggio 257 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

capaneo64
Utente della Community

Ciao a tutti.


Ho letto da qualche parte un "bell' " aneddoto su Falcone e Borsellino. Un giorno un loro amico, parlando a entrambi, ricordò loro i pericoli del fumo, dato che erano entrambi dediti a questo vizio. Falcone, sorridendo, si chinò verso Borsellino e gli disse:


" magari fossimo così fortunati da morire di cancro!"


 


Sul terremoto c'è poco da dire: l'unica zona totalmente antisimica in Italia è la Sardegna, e l'Emilia Romagna ci sembra tale perchè noi uomini contiamo il tempo in anni, ma per la nostra Vecchia Madre Terra i nostri calcoli non hanno senso: l'Emilia è zona sismica, tant'è che ogni 2 o 3 secoli una bella scossa la fa. Speriamo solo che sia finita.


Ieri alla radio ho sentito una bella storia. L'ha racconata un ragazzo che vive in quella zona, e abita in un condominio quasi in campagna, che ospita in tutto una sessantina di persone, con molti bambini. Dopo l'ultima scossa, quella di mattina, erano tutti usciti in cortile, spaventatissimi.


Il padrone di un ristorante situato a circa un chilometro  ha telefonato a una degli abitanti, che lavora presso di lui, e ha detto a tutti di andare da lui, che avrebbe offerto il pranzo, apparecchiato all'aperto, così da distrarre i bambini e stare insieme. 


Ecco, magari non sembra una grande storia, ma l'idea che un ristoratore offra l'unica cosa che ha, cioè il cibo e l'accoglienza, a dei vicini, per condividere un momento brutto e quindi sopportarlo meglio, io lo trovo commovente.


Maledetta Razza Umana, ma perchè non ci


comportiamo SEMPRE così??

"Io sono Il Vecchio, e sono un villanzone!" (Carter Dickson)
Messaggio 258 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

Tutto a posto Fede, qui solo un pò di paura e molto dispiacere per le persone che abitano le zone più colpite.

Messaggio 259 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

Mi dispiace Fede...ma l'importante che state bene. Lo spavento non e' mai bello soprattutto per i bambini..mi spiace tantissiimo 😞 Vi abbraccio tutti



Eh si Fa'. purtroppo non ci si comporta piu' tutti cosi'......e' una tristezza immensa. Una volta ci si sentiva protetti gli uni con gli altri come una grande famglia, anche se estranei, in casi di reale bisogno. Dalla maggior parte delle persone.Ora la statisctica si e' rovesciata. ma per fortuna ancora qualcuno c'e' cosi'..

Photobucket
Messaggio 260 di 415
Ultima risposta