annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diogenes Club


BENVENUTI AL DIOGENES CLUB





Antonio, Fabio, Federico e Federica: the survivor :^O




Photobucket
Messaggio 1 di 415
Ultima risposta
414 RISPOSTE 414

Re: Diogenes Club

Mamma mia Fa'...non ricordo la parte raccontata dai cronisti in tv o scritto nei giornali..ma ricordo che in giro si vedevano i frutti di quel danno.


Un giorno, ero bambina, ( guarda che abbiamo la stessa eta' circa )  stavo andando dalla mia amica del cuore. E nel camminare in una via di Genova, (via dei giustiniani) vidi avvicinarsi, camminavamo  in senso alternato, due carabinieri che tenevano a "braccetto" un uomo. Questo uomo aveva un mantello nero lungo. Nel passarmi accanto hanno rinforzato la presa all'indiividuo. Lui si mise a guardarmi e ti giuro , ancora adesso ricordo lo sguardo che mi spavento' tanto,  paura..che di istinto di istinto mi fece rasentare il muro del vicolo. Era completamente folle. Non parlava, ma quegli occhi non li scordo.


Poverino. Non seppi cosa combino' o perche' lo tenevano. Ma non era in condizioni di stare libero per strada.



Famiglie che si trovano allo sbaraglio nel tenere parenti malati, senza nessuno che li assista. Anche a costo della loro vita.



Ora in quelle strutture succedeva di tutto perche' non controllate, E anche quelle povere creature, chissa' quante ne avranno passate ( a volte lo sentiamo oggigiorno negli ospizi o negli asili) . Pero' delle strutture ci vorrebbero per i casi piu' pericolosi.Con telecamere a tutto spiano per controllarne eventuali maltrattamenti.



Telecamere che dovrebbero per legge stare negli asili e ospizi. Qui in 5 anni e' uscito fuori di tutto e di piu'. Un ospizio...... due asili .....Ci fossero state le telecamere ,si sarebbe evitato tanto male.. Invece grazie a qualche parente, nel caso specifico degli anziani o genitore nel caso dell'asilo si e' dovuto avere PRIMA le vittime , e POI di nascosto mettere le telecamere , per scoprire i maltrattamenti....

Photobucket
Messaggio 291 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

nataliavendotutto
Utente della Community

Ecco , scusate se mi intrometto nella discussione , ma aumentando la sicurezza creiamo una "spirale del controllo" infinita , secondo me non è la repressione o la censura la soluzione.


Come diceva Giovenale "quis custodiet ipsos custodes?".



I "custodi" dovrebbero essere le massime autorità dello stato , sia politiche che religiose che intellettuali, purtroppo non c'è nessuna fiducia in esse , perlomeno da parte mia.



Mi spiego meglio , c'è la necessità di sicurezza , di onestà e di giustizia?



Certo , è una necessità umana , una aspirazione che non potrà mai essere raggiunta completamente , ma dobbiamo provarci , quantomeno.



Ecco , adesso vediamo tutti i giorni che personaggi disprezzabili sono l'esempio che noi dobbiamo seguire.



Come facciamo?



in passato molti politici italiani (e non solo politici) hanno combattuto , e sono andati in galera, adesso alla minima accusa dei magistrati tutti strillano come delle aquile e dicono "giudici corrotti!", ho visto luna intervista ad un personaggio "famoso " (sarebbe meglio dire famigerato), Corona , che , oltre ad avere guidato senza patente (lo ha beccato un mio conoscente , poliziotto , alla guida di una Lamborghini nella riviera romagnola ai 250 all'ora).


Questo tanghero dichiarava di essere stato trattato male dai giudici e che non è giusto finire in galera per fatti di droga, porto abusivo di armi , spaccio di soldi falsi , truffa, ricatto , minacce ecc.ecc.


In passato fior di combattenti per la libertà sono finiti in galera , e , dopo il cambio di regime sono andati ai massimi livelli dello stato:



Certo . ma non confondiamo Mandela e Pertini con Corona e Lusi!


Volevo solo dire che chiedere più "sicurezza" vuol dire dare maggior potere ai controllori , siamo proprio sicuri di volerlo fare , questi controllori se lo meritano un maggior potere?

Messaggio 292 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

capaneo64
Utente della Community

Ciao Natalia, benvenuta al Diogenes.


Quello che tu dici è sicuramente vero, ma il mio pensiero non è che dovrebbe esserci più controllo, ma che dovrebbe esserci una maggiore applicazione delle regole già in vigore ("le leggi son, ma chi pon mano ad elle?").


Io facevo l'esempio delle Legge Basaglia, che si preferisce giudicare fallimentare piuttosto che ammettere che fu semplicemente disattesa.


Federica invece ha a cuore il problema dell'aborto. Se le leggi di tutela della maternità non voluta fossero ben divulgate, l' aborto diventerebbe in gran parte uno strumento inutile.


Il problema adesso è: alcune delle nostre leggi sono troppo avanzate per noi? E' possibile. Siamo un popolo  con uno scarso senso civico, scusate se lo dico, e abbiamo una predilezione per le soluzioni semp'lici, le scappatoie comode. ma a lungo andare non funzionano.


Quanto alla bassa qualità dei nostri "custodi": sono d'accordo con te, ma ricordati che li abbiamo scelti e selezionati noi per rappresentarci. Il politico che abbiamo votato ci ha deluso? mandiamolo a casa, magari si comporterà meglio per riguadagnare la nostra fiducia ( e il nostro voto). E non parlo solo di rubare: io sono indignato anche dai politici che urlano nei talk show, che dicono parolacce alle conferenze-stampa (Dell'Utri proprio oggi a una domanda ha risposto tranquillamente "un c.zzo!"), che calpestano i giornalisti (La Russa), che fanno battute volgari alle colleghe donne (i leghisti) o discettano sulla loro alta o bassa avvenenza (Berlusconi). TUTTO abbassa il livello, anche queste dimostrazioni di maleducazione, di mancanza di rispetto, di bassezza. Possibile che mandiamo giù tutto questo? I nostri padri non lo avrebbero mai fatto. E infatti erano rappresentati da Aldo Moro, Enrico Berlinguer, Giovanni Spadolini, Ugo La Malfa, Sandro Pertini. Certo, costoro non sono più in vita, ma siamo sicuri che non ci siano in giro loro degni eredi, coperti dalle urla dei maleducati che sopportiamo e, soprattutto, supportiamo?


 

"Io sono Il Vecchio, e sono un villanzone!" (Carter Dickson)
Messaggio 293 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club


Possibile che mandiamo giù tutto questo? I nostri padri non lo avrebbero mai fatto.


APPUNTO E' QUESTO IL PROBLEMA!!!!! CHE IL MONDO OGGI FA LETTERALMENTE SCHIFO!!!!!



E infatti erano rappresentati da Aldo Moro, Enrico Berlinguer, Giovanni Spadolini, Ugo La Malfa, Sandro Pertini. Certo, costoro non sono più in vita, ma siamo sicuri che non ci siano in giro loro degni eredi, coperti dalle urla dei maleducati che sopportiamo e, soprattutto, supportiamo?


SE CI SONO EREDI  OGGI COME OGGI NON LI FA ENTRARE NESSUNO!!!!!!!!




Ciao Natalia, noto che sei nuova di zecca.


Photobucket
Messaggio 294 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

PER NON DIMENTICARE...










"... non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere."
Federico II di Borbone (Gaeta, 14 Febbraio 1861)
Messaggio 295 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

Buonanotte a tutti...









"... non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere."
Federico II di Borbone (Gaeta, 14 Febbraio 1861)
Messaggio 296 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

Mannaggia... postare un'immagine (rubata in rete) in questo forum... diventa sempre più difficile...



Era molto più semplice quando bastava inserire qualche stringa di codice HTML...









"... non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere."
Federico II di Borbone (Gaeta, 14 Febbraio 1861)
Messaggio 297 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

Ciao Fede, ciao Antonio ciao Fabio



e benvenuta Natalia





Fabio, sono talmente tante le volte che sono d'accordo con quello che scrivi, che d'ora in poi scriverò solo quando sono in aperto disaccordo 😄

Messaggio 298 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

capaneo64
Utente della Community

Antò, non lo fare: è così raro che  qualcuno sia d'accordo con me, che quando accade è meglio che io lo venga a sapere:-D !


Intanto il giudice Ingroia, braccio destro di Borsellino, visto il clima che si è creato ora che si ipotizzano accordi tra stato e mafia, si è trasferito per una indagine in Guatemala...è non sto scherzando.

"Io sono Il Vecchio, e sono un villanzone!" (Carter Dickson)
Messaggio 299 di 415
Ultima risposta

Re: Diogenes Club

andiamo bene.............



tornando al discorso del controllo, sono d'accordo, ma ci vorrebbe il controllo del controllo...una catena infinita...non ho piu' fiducia nell'essere umano. E quando ne trovi uno o due onesti fanno la fine di Borsellino e Falcone.


Photobucket
Messaggio 300 di 415
Ultima risposta