annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Ciao,

 

truffato per 750 euro. Purtroppo non ho seguito il mio istinto che mi diceva che qualcosa puzzava dopo anni di acquisti online. Per questo mi sono fatto spedire scansione di carta d'identità (richiesta anomala e quindi perlomeno più difficile da portare avanti anche per un truffatore) e foto dell'oggetto con bigliettino scritto a mano con data e mio nome. Ho ottenuto tutto ciò e quindi pagato. Mi sono purtroppo reso conto dopo che:

1- l'iban è di una prepagata

2- le risposte del truffatore tardavano sempre più ad arrivare e di tracking number neanche l'ombra

3- ora i feedback sono diventati privati guarda caso

 

C'erano altre tre inserzioni concluse per lo stesso oggetto e quindi presumo altri tre truffati. Spero che qualcuno di loro veda questo messaggio per intentare una querela-denuncia insieme. Le speranze di riavere i soldi indietro sono pari a zero ma non mi voglio rassegnare al fatto che in questo paese chiunque può truffare senza conseguenze.

 

 

Messaggio 301 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Sarebbe utile, "dopo anni di acquisti online" come dici tu, imparare a boicottare chi non accetta Paypal.

Io non avrei speso 75 centesimi, figuriamoci 750 Euro
Messaggio 302 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@internationalitalianshopper ha scritto:

Ciao,

 

truffato per 750 euro. Purtroppo non ho seguito il mio istinto che mi diceva che qualcosa puzzava dopo anni di acquisti online. Per questo mi sono fatto spedire scansione di carta d'identità (richiesta anomala e quindi perlomeno più difficile da portare avanti anche per un truffatore) e foto dell'oggetto con bigliettino scritto a mano con data e mio nome. Ho ottenuto tutto ciò e quindi pagato. Mi sono purtroppo reso conto dopo che:

1- l'iban è di una prepagata

2- le risposte del truffatore tardavano sempre più ad arrivare e di tracking number neanche l'ombra

3- ora i feedback sono diventati privati guarda caso

 

C'erano altre tre inserzioni concluse per lo stesso oggetto e quindi presumo altri tre truffati. Spero che qualcuno di loro veda questo messaggio per intentare una querela-denuncia insieme. Le speranze di riavere i soldi indietro sono pari a zero ma non mi voglio rassegnare al fatto che in questo paese chiunque può truffare senza conseguenze.

 

 


Le inserzioni visibili sono 4 ma tutte hanno ricevuto decine di offerte, quindi molti di più saranno i truffati visto che questi soggetti inviano anche offerte dirette agli offerenti non vincenti.

 

STAMPA ADESSO tutto ciò che hai sull'inserzione, quando i negativi saranno almeno 4 il venditore finirà non registrato e tutto sulle sue vendite sparirà automaticamente, chiedi anche le sue informazioni di contatto, altra cosa che sarà impossibile fare quando andrà non registrato.

 

E poi, considerazioni sul pagamento a parte, mi spiegate che senso ha comprare un iPhone a 920 euro (c'è lo scontrino visibile in almeno due inserzioni) e rivenderlo (in quantità multiple, lo scrive lui che ne ha 10 pezzi) rimettendoci oltre 200 euro e tutte le commissioni eBay (10%)........Uomo frustrato..........VI RENDETE CONTO O NO DI QUANTO SIA STUPIDO TUTTO CIO'? Uomo Triste

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 303 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

gonzl_mel
Utente della Community
Sono molto dispiaciuta. Ho fatto un acquisto su ebay anche ho pagato con una ricarica postepay.. Non ho ricevuto il articolo. Quando vado a conttattare il utente dici che non esiste é eliminato di Ebay .. Dopo un paio di giorni mi aveva scritto anche segnalato che avevo pagato lo ha inviato, figlio di p... E una presa per il c...
Messaggio 304 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

gonzl_mel
Utente della Community
Non mi fido più penso che é meglio acquistare direttamente in un negozio.. Così nessuno ti truffa.. Delinquente
Messaggio 305 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

condivido in pieno: di recente a me sono stati truffati 125 euro per un modello di locomotiva mai spedito, ho il numero di cellulare del tipo e le mail dove mi dà gli estremi per fare il bonifico corrispondenti ad una terza persnoa (che quindi ci andrebbe di mezzo in caso di denuncia).. C'è inoltre da aggiungere che non risulta più come utente registrato e la transazione è stata cancellata da ebay notificandomi la cosa tramite messaggio. Stranamente però sono stato dirottato sul sito americano per la segnalazione del problema, ma visto che l'utente non è più registrato non servirà a nulla temo.

Messaggio 306 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Boicottare chi non accetta Paypal e' l'unica strada
Messaggio 307 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

tiggia77
Utente della Community

Io ho comprato una Playstation 4 . L'ho pagato con un bonifico che però s'è dimostrata essere una prepagata. Il giorno dopo non era più registrato su eBay. Ormai è passato un mese e non è arrivato niente. Fregatura. Ho fatto denuncia alla polizia postale.....vediamo che succede.

Messaggio 308 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ciao

pure io mi sono "fidato" di un utente che chiedeva bonifico bancario

posso solo dire questo

NON ACCETTATE pagamenti tramite postepay o BONIFICO purtroppo paypal è più cara (per chi vende) ma più sicura

ho pagato tramite bonifico e l'utente è sparito e beffa .....tramite bonifico NON si puo risalire all'utente ASSURDO

le leggi aiutano i truffatori !!!!! STOP

Messaggio 309 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Io ho comprato un cellulare  ho pagato con bonifico a Peri Federico e poi non ho piu notizie da 5 giorni. Ho aperto una controversia e tramite ebay e num. Oggetto ho trovato l'intestatario dell'account. In num di tracciabilita sul sito delle poste non risulta.

Messaggio 310 di 683
Ultima risposta