annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

robercocci
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

 

avrei bisogno di un vostro consiglio su come comportarmi con il venditore katysurpov_0. Il 28/08/2018 ho acquistato e pagato tramite bonifico (unica opzione proposta) una lavatrice. Ho subito scritto per avere conferma della ricezione della copia del pagamento e mi hanno subito risposto. Non ricevendo nessuna notifica di spedizione, il 03/09/2048 ho scritto  per chiedere informazioni e mi hanno detto che avrebbero spedito entro 24/48 ore. Purtroppo nulla. Ho provato a riscrivere ma non rispondono più....penso che mi abbiano raggirato:-)

Conoscete katysurpov_0?

Come mi devo comportare?

 

Grazie e tutti per l'aiuto

Messaggio 611 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@robercocci  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

 

avrei bisogno di un vostro consiglio su come comportarmi con il venditore katysurpov_0. Il 28/08/2018 ho acquistato e pagato tramite bonifico (unica opzione proposta) una lavatrice. Ho subito scritto per avere conferma della ricezione della copia del pagamento e mi hanno subito risposto. Non ricevendo nessuna notifica di spedizione, il 03/09/2048 ho scritto  per chiedere informazioni e mi hanno detto che avrebbero spedito entro 24/48 ore. Purtroppo nulla. Ho provato a riscrivere ma non rispondono più....penso che mi abbiano raggirato:-)

Conoscete katysurpov_0?

Come mi devo comportare?

 

Grazie e tutti per l'aiuto


Non lo conosco né avrei mai comprato da uno così, comunque era una truffa ed i tuoi soldi, mi dispiace, sono quasi sicuramente andati per sempre né mai vedrai la lavatrice.

 

Sporgi querela.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 612 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Bisogna sempre e comunque diffidare a priori di chi propone un solo tipo di pagamento, senza altre alternative.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 613 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Ciao a tutti, io ho acquistato un telefono One plus 3t 128 giga, dichiarato come nuovo! Ma il fatto che mi arriva con qualcosa in meno, mi insospettisce, e incomincio ad indagare, al che mi ritrovo con un dispositivo senza documenti, trovando all'interno dell'imballaggio un foglio che non specifica nulla, appartenenza una dichiarazione che dove di batterie in regalo! Cosa molto grave perché ha truffato le dogane! Chiamo subito il venditore, e gli espongo il problema! Ma lui mi raggira con un sacco di palle! Cosa che mi da fastidio!! Dopo ripetuti messaggi, il venditore non riesce più a sostenere le palle che mi ha detto, e mi propone di rispedire il dispositivo a mie spese! Ma non riesce a convincermi! Ad un certo punto mi fa l'offerta di spedirgli il telefono pagando addirittura lui le spese! Ma ancora non mi convince! Io chiedo solo i documenti del telefono! Cosa molto lecita, ma lui si rifiuta di inviarmelo! Contatto eBay, ma loro non mi danno nessuna garanzia o sostegno! Non mi sembra corretto tutto questo! Allora ho deciso di fare intervenire le forze dell'ordine, e le forze doganali! A breve dovrò fornire tutti i messaggi, e quello che ho trovato all'interno del pacco, compreso il foglio che truffa palesemente tutte le dogane avendo dichiarato il falso, e di conseguenza mettendomi a rischio visto che il pacco era indirizzato a me! Se avete un consiglio da darmi, sarò lieto di apprendere, e magari imparare!
Messaggio 614 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

scarpa_rosa
Utente della Community
Salve a me è accaduta stessa cosa, dovremmo fare una Class Action o rivolgerci all'unione consumatori.
Ebay secondo me è responsabile in quanto ammette il bonifico bancario come pagamento sicuro, lascia a sua insaputa in pratica pubblicare un ESCA e poi guardacaso appena pagato invia messaggio di utente non sicuro e se ne lava le mani dicendo fai denuncia.
Il Bonifico Bancario deve essere messo fra i metodi NON SICURI
Messaggio 615 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Dopo anni di assenza dai forum, noto che a parte l'encomiabile tentativo di marvho2 di tornare sul topic, i contributi pertinenti languono...

 

 

 

Messaggio 616 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@scarpa_rosa  ha scritto:
Salve a me è accaduta stessa cosa, dovremmo fare una Class Action o rivolgerci all'unione consumatori.
Ebay secondo me è responsabile in quanto ammette il bonifico bancario come pagamento sicuro, lascia a sua insaputa in pratica pubblicare un ESCA e poi guardacaso appena pagato invia messaggio di utente non sicuro e se ne lava le mani dicendo fai denuncia.
Il Bonifico Bancario deve essere messo fra i metodi NON SICURI

Non mi risulta che eBay ponga il Bonifico Bancario tra i pagamenti più sicuri, io ho sempre saputo che consiglia di effettuare i pagamenti solo e soltanto tramite PayPal, ignorando qualsiasi altra forma di pagamento, infatti ne risponde personalmente soltanto con questo tipo di pagamento.

A me è già successo di essere stato raggirato, ma avendo pagato tramite PayPal sono stato prontamente rimborsato senza alcun problema. 

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 617 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@enri_potter  ha scritto:

Dopo anni di assenza dai forum, noto che a parte l'encomiabile tentativo di marvho2 di tornare sul topic, i contributi pertinenti languono...

 

 

 


Sarà forse perchè gli "esiti" sono rari come le mosche bianche?

 

Ed il tuo esito quale è stato?

 

Tornare dopo 8 anni e limitarsi a questo, con tutta la fatica che stiamo facendo per cercare di inculcare realismo pur tentando di fornire aiuto, è abbastanza ingeneroso.

 

Secondo me sono tutti contributi pertinenti, se le querele per truffa finiscono in un nulla di fatto nella maggior parte dei casi anche questo è un esito, per contro non mi pare che "striscia la notizia" abbia risolto il tuo problema, o sbaglio?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 618 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Ciao, ho subito la stessa truffa anch'io. Stessa modalità. Se vuoi possiamo comunicare in privato per scambierci alcune informazioni.

La mia mail personale è christos@email.it

 

 

Messaggio 619 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

antonizanard_0
Utente della Community
Salve. Io ho fatto un pagamento al 30 agosto 2018 con postpay Alla bottega degli orsetti di alice. Fanno peluches artigianali.hanno il negozio a Lucca. Io dopo vari msg di sollecito ho ricevuto solo risposte sgarbate e al limite della maleducazione. Ho la ricevuta del pagamento fatto al titolare (credo). Come posso muovermi x avete i miei 69 €?
Messaggio 620 di 683
Ultima risposta