annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

anz158
Utente della Community

Buongiorno a tutti.
Io ho acquistato un Google Pixel 2 XL con pagamento di 354€ su Skrill in data 1 novembre.
Dal giorno successivo non ho più ricevuto notizie e non ha più risposto ai messaggi.
Ho aperto una contestazione su eBay.
Secondo voi devo fare denuncia alla polizia postale?
Grazie a tutti
Matteo

Messaggio 621 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Se hai effettuato il pagamento tramite PayPal puoi sperare di recuperare i tuoi soldi, altrimenti con altre forme di pagamento potrai dire addio ad ogni speranza di rimborso.

Segnalare e fare denuncia della truffa alla Polizia Postale Italiane è doveroso, ma temo che servirà a ben poco.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 622 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@anz158  ha scritto:

Buongiorno a tutti.
Io ho acquistato un Google Pixel 2 XL con pagamento di 354€ su Skrill in data 1 novembre.
Dal giorno successivo non ho più ricevuto notizie e non ha più risposto ai messaggi.
Ho aperto una contestazione su eBay.
Secondo voi devo fare denuncia alla polizia postale?
Grazie a tutti
Matteo


Consulta su www.skrill.com le modalità per contestare una transazione, il pagamento Skrill ha caratteristiche simili a quello PayPal ma ovviamente esclude dalla protezione eBay che riconosce solo PayPal, quindi la tua contestazione attraverso eBay è sostanzialmente tempo perso.

 

Questo ovviamente se stiamo parlando ci un vero pagamento Skrill perchè se invece stiamo parlando di un pagamento Skrill fake i soldi non si recuperano.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 623 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

cecezia_0
Utente della Community
Domani sono in polizia postale per denunciare truffa eBay. Se non dovessi arrivare a nulla con il venditore, denuncio direttamente eBay che comunque immettendo tali venditori nel suo circuito di vendita ed essendo e quindi responsabile dovrà risponderne. Non ho nulla da perdere, e quindi quando mi intestardisco non mollo l'osso. Certo è triste constatare che le autorità preposte al controllo delle truffe online praticamente se ne strabattono le palle ...poi dicono che il cittadino non crede più nelle istituzioni...ma intanto cerchiamo di alzare un polverone.
Messaggio 624 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

cecezia_0
Utente della Community

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@cecezia_0  ha scritto:
https://www.laleggepertutti.it/46048_truffa-su-ebay-come-agire-per-tutelarsi

Una guida per tutelarsi che consiglia il pagamento in contrassegno? Non ci siamo proprio

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 626 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

nitrox_alpha
Utente della Community
Il tracking dell' Ip non ha senso se l'IP è dinamico. E la maggior parte degli ISP da un IP dinamico, per risparmiare (dato, che pochi sanno che un IP costa 37 euro a livello di ISP, ed è per questo motivo che avere un IP statico costa nell'abbonamento!)
Messaggio 627 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@nitrox_alpha  ha scritto:
Il tracking dell' Ip non ha senso se l'IP è dinamico. E la maggior parte degli ISP da un IP dinamico, per risparmiare (dato, che pochi sanno che un IP costa 37 euro a livello di ISP, ed è per questo motivo che avere un IP statico costa nell'abbonamento!)

E' anche vero che dal 2011 (data di quel post) ad oggi magari alcune cose possono essere cambiate............a cominciare dai tipi di connessione.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 628 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

nadiar-95
Utente della Community
Come hai fatto scusa!
Messaggio 629 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

nadiar-95
Utente della Community
Io sono truffato da una persona ho fatto la ricarica poste pay poi ogni giorno fa storie ho il suo numero di telefono il numero della carta il suo nome e cognome aiutatemi per favore sono 400€
Messaggio 630 di 683
Ultima risposta