annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Un truffatore, è un professionista del mestiere, ed i fenomeni, che in questo forum intervengono da esperti conoscitori del tutto, sono anche quelli che non si chiedono mai,cos'è tutto quel pane stipato in ogni sportello dei mobili della cucina.( memorie fantozziane). Truffato anch'io; mi chiedo però, ragionandoci a posteriori: " in realtà, da chi sono stato truffato?". Mentre effettuo la ricarica, guardo il mio conto sul cellulare, e non viene segnalato nulla. Neppure dopo 5 minuti, 10 minuti, e mezz'ora dopo. Io pago la mia banca, ma non mi segnala nulla. 10 minuti dopo l'operazione, insospettito, chiamo il numero verde della mia banca, e mi conferma, che non è possibile vedere l'operazione sul mio saldo, ma risulta PRENOTATA l'operazione. ,PRENOTATA)... MA NON SI PUò  BLOCCARE. (Rimarrà prenotata per 24 ore). MA NON SI PUò BLOCCARE!! 

Il veramento viene effettuato su carta, di cui conosco i codici, il numero, ma non si può sapere di chi è. Ho il cellulare del truffatore, di cui si conosce il numero ed il gestore, ma non si sa chi è.  La mia banca di me sa tutto, perfino il mio gruppo sanguigno...e già, ma le cose sono disposte in modo che io paghi profumatamente una sicurezza che non ho, e che tutela i professionisti della truffa.

Ci saranno milioni di motivi plausibili per cui non è possibile fare questo o quello, come mi è stato spiegato in modo poco chiaro dalla mia banca; procedure articolate, complesse, che spesso fanno riferimento alla privacy, privacy, privacy.....e le leggi, quelle stesse che aspirano all'utilizzo globale delle transazioni elettroniche...( nnamo bene..).

Ho reso le mie carte, e da oggi userò solo contante, nel rispetto delle leggi.

Mai più operazioni elettroniche. 

Messaggio 641 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Grazie per avermi apostrofato "fenomeno", io non sono un fenomeno ma una cosa la so ed è ben chiara:

 

la carta di credito è fatta per essere usata in modi ben precisi e se la usi in quei modi è SICURA al punto che puoi richiamare un rimborso su una operazione anche mesi dopo averla fatta, ovviamente richiederà tempo e specifiche procedure ma il sistema c'è e funziona.

 

NEL TUO CASO tu NON HAI USATO LA TUA CARTA, è solo qui il punto, tu hai ricaricato la carta di un altro ovvero hai effettuato una spontanea dazione di denaro, che è esattamente come incontrare il primo estraneo per strada e dargli del denaro contante, che l'operazione sia stata fatta attraverso il tuo home banking piuttosto che andando in Posta o in una ricevitoria non cambia le cose in alcun modo.

 

Lo capisci quindi il paradosso del tuo ragionamento ora?

 

Per quanto mi riguarda il discorso finisce qui, volevo solo spiegare a te ed a chi legge che troppo spesso si confonde la ricarica con un pagamento elettronico e QUESTO E' SEMPRE UN ERRORE, è un trasferimento immediato di fondi per via elettronica, effettuato spontaneamente e (si spera) consapevolmente per fornire di denaro una carta che nella mente di chi l'ha pensata DOVREBBE ESSERE LA TUA O DI UN TUO PARENTE O (al massimo) DI UNA PERSONA NOTA DI CUI HAI LA MASSIMA STIMA E FIDUCIA.

 

Concordo sul fatto che le "banche" abbiano mille difetti e che non ci tutelino abbastanza ma, francamente, a me non serviva la tua esperienza per capirlo e nemmeno rimango stupito delle risposte che hai ricevuto perchè lo sanno anche i sassi che certe operazioni non sono reversibili ed è proprio per questo che sono pericolose ed andrebbero sempre evitate.

 

Il "fenomeno" ti saluta e ti invita a riflettere.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 642 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

pazzo_48
Utente della Community
Scusate io sono stato truffato da brokerz.com una società che diceva di investire in borsa ma mi ha solo fatto perdere 8300€ che per me sono tantissimi soldi come posso fare per riavere almeno in parte i miei soldi
Messaggio 643 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Sei un mito!!!

Messaggio 644 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Questa mi giunge nuova, affidare dei soldi ad una sedicente società che gioca in borsa per conto terzi.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 645 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

notgian-0
Utente della Community
Sono stato truffato.
eBay ha chiuso controversia senza rimborso
xké il venditore a presentato codice di consegna.
Ovviamente il pacco non ho mai ricevuto.
La firma di ricevuta e falsa.
Cosa posso fare?
Messaggio 646 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

angzamb64
Utente della Community

Salve ho vinto un'asta, pagato 223 euro a una certa Luisa Zaros tramite paypal ma del venditore nessuna traccia, a chi chiedo aiuto

Messaggio 647 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@angzamb64  ha scritto:

Salve ho vinto un'asta, pagato 223 euro a una certa Luisa Zaros tramite paypal ma del venditore nessuna traccia, a chi chiedo aiuto


"tramite PayPal" per l'esattezza cosa significa?

 

Se hai fatto un pagamento PayPal per "beni e servizi" vai sul conto PayPAl ed apri un reclamo per ottenere il rimborso.

 

Se hai mandato soldi con PayPal con la causale "a parenti ed amici" o in una Moneybox PayPal hai fatto una donazione ed i soldi sono persi.

 

Per questo serve capire cosa intendi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 648 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

liorrr2002
Utente della Community
Ciao chiedo scusa,forse sono informato male però a me è successo 2/3 volte di incappare in truffatori però paypal mi ha rimborsato interamente
Messaggio 649 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@liorrr2002  ha scritto:
Ciao chiedo scusa,forse sono informato male però a me è successo 2/3 volte di incappare in truffatori però paypal mi ha rimborsato interamente

Infatti qui si parla di truffe vere, chi viene rimborsato da PayPal non può considerarsi truffato anche se ha rischiato di esserlo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 650 di 683
Ultima risposta