annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

nicolmantan-0
Utente della Community
I bay non fa nulla per difendere gli utenti dalle truffe. Se gli acquisti non sono stati fatti con paypal o carta di credito non fanno nulla per i propri utenti nonostante le denunce. È vergognoso il loro disinteresse. Non comprerò mail più nulla su questo sito.
Messaggio 661 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

eBay non fa' niente perche' non lo puo' fare e con questi presupposti neanche ha interesse a fare piu' di tanto se non avvisare in ogni dove possibile inserzioni in primis che chi paga al di fuori della protezione acquirenti di Paypal lo fa' a proprio rischio.

 

Cosa della quale altri siti che vendono spazi on line nemmeno si curano di striscio. 

 

Chi come eBay (Ma non solo eBay ma anche altri siti on line o quotidiani  che si limitano a vendere spazi all' utenza pagante) fornisce uno spazio di annunci non puo'  fare quello che non e' tenuto a fare e che anche volendo tradotto nella pratica non potrebbe fare se non avvisare, ma casomai e' chi acquista che una volta avvisato ci deve mettere del suo.

 

Cosa dovrebbe fare controllare prima le intenzioni di chi vende entrando nelle intenzioni come se i truffatori si potessero identificare con certezza assoluta prima di commettere una truffa oppure impedire certi tipi di pagamenti per vedersi subissata da cause dai vari fornitori incolpevoli di quel tipo di pagamenti come banche poste ecc.

 

Inoltre le denunce intanto vanno provate ma soprattutto per avere un qualche effetto giuridico devono passare 3 gradi di giudizio non e' che una denuncia di per se risolve qualcosa.

 

Invece si commette spesso l' errore di scambiare il nome di eBay come garanzia assoluta forse per il nome stesso che porta e/o per la quantita' di transazioni che effettua quasi che solo per questo sia una isola felice dove il bene trionfa sempre quindi invece di stare in guardia tanto vale farla da spettatori super partes come se la cosa non ci riguardasse.

 

Sarebbero tutti piu' felici e contenti quindi sicuri se eBay fosse una piattaforma piu'  a prova di impermeabilita'  ma la realta' invece e' che piu' spesso le persone acquistano troppo a cuor leggero leggendo ed informandosi solo dopo a cose fatte per esserci passati quello che avrebbero dovuto leggere e tenere presente prima. 

Messaggio 662 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@nicolmantan-0  ha scritto:
I bay non fa nulla per difendere gli utenti dalle truffe. Se gli acquisti non sono stati fatti con paypal o carta di credito non fanno nulla per i propri utenti nonostante le denunce. È vergognoso il loro disinteresse. Non comprerò mail più nulla su questo sito.

Il problema è che voi volete che qualcuno vi protegga da voi stessi, cioè dalla vostra stessa imperizia, dalla vostra stessa incoscienza, dalla vostra stessa imprudenza e dalla vostra stessa creduloneria.

 

Una protezione da questi mali ancora non esiste e non so se esisterà mai.

 

Impedire a qualcuno di auto-distruggersi è la cosa più difficile da fare e, spesso, risulta impossibile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 663 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Io i miei acquisti li ho sempre pagati tramite PayPal e non ho avuto mai problemi, tranne una volta che ho contestato un oggetto non conforme alla descrizione dell'annuncio e Pay Pal mi ha prontamente rimborsato, prelevando forse la cifra dal conto del venditore e senza neanche restituire l'oggetto, sembrerà strano, ma vero. 

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 664 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@tartaruga48  ha scritto:

Io i miei acquisti li ho sempre pagati tramite PayPal e non ho avuto mai problemi, tranne una volta che ho contestato un oggetto non conforme alla descrizione dell'annuncio e Pay Pal mi ha prontamente rimborsato, prelevando forse la cifra dal conto del venditore e senza neanche restituire l'oggetto, sembrerà strano, ma vero. 


Strano fino a un certo punto in quanto Paypal in prima battuta prende sempre i soldi dal conto paypal del venditore e se non ne trova gli blocca il conto fino a quando non ha ripianato l' ammanco impedendogli di fatto di proseguire la sua attivita' con Paypal sia per quell' account sia per altri a lui riconducibili.

 

Non e' una caso che i nuovi utenti che vendono con Paypal prima che possano accedere ai loro saldi e trasferirli devono passare almeno 21 giorni.

 

E se l' ammanco non viene ripianato passano la pratica di recupero crediti a delle agenzie esterne un poco come fanno le banche con i clienti morosi. 

 

Non e' nemmeno strano che si possa venire rimborsati senza rispedire l' oggetto qualora per es. il venditore dovesse comunicare a Paypal la propria decisione che la rispedizione per quel determinato oggetto sia antieconomica nel senso che deve rimetterci le spese di rispedizione per rientrare in possesso di un oggetto spesso di modesto valore e/o probabilmente non funzionante o che comunque potrebbe dare problemi nel rivendere.

 

Adesso se Paypal non rimborsa le parole piu' gettonate di solito sono truffa e denuncia cioe' e' un atto dovuto ma non e' sempre stato cosi in quanto  fino a neanche tantissimo tempo addietro Paypal.com quando non era ancora di proprieta' del gruppo eBay in caso di reclamo da parte di un acquirente tranne proprio casi eccezionali rimborsava solo se e quando trovava soldi sul conto del venditore perche' se non ne avesse trovati l' acquirente si teneva il pacco e via andare. 

 

In pratica anche pagare con Paypal poteva rivelarsi un rischio.

 

Che rimaneva comunque un qualcosa se prospettato al confronto con il nulla assoluto che  fornivano altri tipi di pagamenti, per esempio le ricariche su carte prepagate che allora furoreggiavano soprattutto in Italia dove praticamente sono state inventate. 

Messaggio 665 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

P.S.

Forse e' proprio per questo non aspettarsi mai niente dandolo per sicuro ma anzi aspettarsi sempre il peggio il motivo per cui almeno gli utenti che hanno conosciuto questo tipo di politiche passate dove per provare a sopravvivere dovevi mettere in campo tutte le strategie possibili e anche cosi non era garantito niente, sono in qualche modo piu' responsabili quando acquistano e che difficilmente li senti parlare dando la colpa a qualcuno, al sistema o ad altri quando succede qualcosa.

 

Quando le cose succedono sulla tua pelle e ti hanno segnato dopo hai come una specie di vaccino.

 

Per come vanno le cose adesso soprattutto in fatto di protezione acquirenti con Paypal e' sicuramente meglio, quello che invece si e' perso per strada e' che aspettandosi tutto incondizionatamente certe difese autoimmunitarie e' come se fossero venute meno.

Messaggio 666 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

28me-5
Utente della Community
 
Messaggio 667 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

love_b-10
Utente della Community
Anche io sono stata truffata di 200 euro, ed ebay dice non può fare niente ...non trovo giusta questa cosa, amazon ed Aliexpress molto più fidati...che schifo.
Messaggio 668 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

2014-biafo
Utente della Community
premiumtveurope@gmail.com
Questo è il link per truffa riciclaggio di denaro
Messaggio 669 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

2014-biafo
Utente della Community
Link di truffa per riciclaggio di denaro
premiumtveurope@gmail.com
contact@server4stream.com
Messaggio 670 di 683
Ultima risposta