Richiesta d'aiuto

ciao a tutti, ho un problema con un cliente che ha acquistato un cavo usb spedizione non tracciabile dopo una settimana acquista un altro dopo altre 5 gg dichiara di non aver ricevuto niente , sentivo odore di truffa ho spedito altre 2 con lettera raccomandata 2 giorni fa oggi trovo 2 feedback negativi , contatto il cliente intestando il messaggio con il suo nome cognome dopodiche ho notato che ha cambiato informazione personale su ebay , paypal e poi ha reso feedback privati . il bello che dopo vari tentativi mi ha risposto , le ho spedito la scansione della ricevuta, ho offerto anche il rimborso ma niente vuole prima ricevere la raccomandata adesso ho un dubbio credo che l'indirizzo fornito è sbagliato per quello lo ha cambiato su ebay e pay pal . secondo voi come mi devo muovere grazie in anticipo per l'auto.

Perdonami ma ho bisogno di un chiarimento.

La prioritaria non è dimostrabile, il rimborso è matematico, questo immagino tu lo sappia.

La questione dell'indirizzo quindi al massimo conta per la raccomandata (se ho capito bene una sola, mentre gli acquisti ed i pagamenti sono due, saresti comunque scoperto per uno dei due oggetti).

Il cambio di indirizzo è successivo ad entrambi gli acquisti oppure è stato fatto tra l'uno e l'altro (immagino la seconda ipotesi)?

Per PayPal conta l'indirizzo sulla ricevuta del pagamento (se è sbagliato non importa purchè sia esattamente quello presente sulla ricevuta di pagamento), se la raccomandata è stata indirizzata almeno a quello presente su uno dei due pagamenti puoi comprovare almeno una spedizione (quindi di 4 oggetti spediti la raccomandata ne copre solo uno, anche se ne conteneva due).

Non posso stabilire se si tratti di una cosa voluta o casuale, purtroppo però almeno in altri due casi (quindi tre venditori su sette da cui si è servita di recente) ci sono stati problemi:

1 sei tu;

2;

3.

Le cause sembrano differenti.

Ha fatto anche acquisti più recenti ma forse i tempi non sono ancora "maturi" per vederne gli effetti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

per intanto grazie per la risposta e complimenti per l' informazione, adesso ho tutto chiaro . ma prima mi spiego meglio praticamente ha acquistato 2 cavi nella distanza di una settimana e naturalmente ho spedito il primo e poi il secondo separati dopo una settimana mi contatta e mi fa notare che non ha ricevuto ne il primo ne il secondo . a quel punto ho pensato una lettera può essere che è andata persa 2 NO! e ho deciso di spendere da tasca mia per spedire 2 in una sola raccomandata a carico mio , dopo aver spedito il 06/11/2012 oggi becco i feedback e subito dopo ha cambiato tutti i dati su ebay e paypal. la mia domanda visto la situazione cè modo di spiegarlo ad ebay ? grazie

Perdona, forse è a causa dell'ora, ma anche questo chiarimento...........non mi è chiaro! :_|

la mia domanda visto la situazione cè modo di spiegarlo ad ebay? 

Cosa? Il cambio di indirizzo?

A che scopo?

Se è ai fini di una controversia conta l'indirizzo che aveva al momento del pagamento e quello ovviamente è rimasto in archivio, oltre che sulle tue ricevute di pagamento.

Quello che conta è PayPal se ha pagato con PayPal (cosa che io prima ho dato per scontata ma di cui non fai menzione specifica).

Se è invece ai fin della rimozione dei due feedbacks sai bene che questo è un tasto dolente, più facile ottenere la revisione da parte dell'acquirete che la rimozione da parte di eBay (salvo delibera di un Giudice di Pace).

ops! mi sono piegato male di nuovo ! la persona .. secondo me ha qualche rotella fuori posto , non ha aperta controversia e non ha chiesto rimborso e non lo vuole , perche lo ho offerto , secondo me se diverte ha cambiato indirizzo quando ha capito che ho spedito con raccomandata . comunque mi ha promesso che quando riceve la raccomandata cambierà feedback mah ?! vedremo vi faro sapere notte |

Ma scusa non hai spedito tracciabile? Spedisci tracciabile, piuttosto rimettici. Purtroppo io d'ora in avanti metterò dei blocchi a chi a pochi feedback o chi ha avuto ammonizioni. Mi possono contattare e farmi domande e se vedo che sono seri, e mi danno garanzia di affidabilità li sblocco. Penso che piuttosto che vendere  a chi mi può dare problemi,  preferisco rimetterci il costo delle commissioni. Purtroppo mi sono iscritto da poco, e sto avendo già delle problematiche. Ci sono acquirenti e venditori equilibrati e comprensivi, ed altri da evitare. Pazienza, ne pago le spese di persona. Starò più attento la prossima volta.

Ma scusa non hai spedito tracciabile? Spedisci tracciabile, piuttosto rimettici. Purtroppo io d'ora in avanti metterò dei blocchi a chi a pochi feedback o chi ha avuto ammonizioni. Mi possono contattare e farmi domande e se vedo che sono seri, e mi danno garanzia di affidabilità li sblocco. Penso che piuttosto che vendere  a chi mi può dare problemi,  preferisco rimetterci il costo delle commissioni. Purtroppo mi sono iscritto da poco, e sto avendo già delle problematiche. Ci sono acquirenti e venditori equilibrati e comprensivi, ed altri da evitare. Pazienza, ne pago le spese di persona. Starò più attento la prossima volta.

IperHardware è un professionista con molta esperienza, se fa certe scelte (spedizioni economiche) suppongo ne conosca anche sia i vantaggi (maggiori volumi di vendita) che i rischi (qualche furbo + qualche spedizione che ogni tanto sparisce).

Le vostre "esperienze" a quanto vedo sono accomunate solo dall'acquirente che è il medesimo.

Colgo l'occasione per informarti che gli insulti e le molestie verbali (sempre ammesso che sia vero e documentabile ciò che scrive l'acquirente) sono un reato penale, se dimostrati  possono causarti guai grossi, molto grossi.

Un piccolo consiglio per finire: cominciare con una sfilza di feeds farlocchi non è il massimo, significa cominciare malissimo e, probabilmente, finire peggio.

Scusa la franchezza ma è una cosa a cui non riseco proprio a rinunciare e che mi caratterizza.

Ciao