annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

International Priority Shipping - Global Shipping Programme UK

Salve a tutti,

ho acquistato un oggetto dall'Inghilterra. Adesso si tratta di farmelo spedire. Il venditore offre International Priority Shipping che fa parte del Global Shipping Programme. Trattandosi di un oggetto sui € 200, posso "fidarmi" di questo metodo? C'è la firma alla consegna? E' totalmente tracciabile? O c'è il rischio che sparisca nella poste italiane? Non ho mai usato questo metodo, avendo finora sempre optato per il signed-for, e non saprei bene cosa fare...

 

Grazie mille

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: International Priority Shipping - Global Shipping Programme UK

barmarc89
Utente della Community
Scusate ora che UK non fa più parte dell’UE dove viene sdoganato il pacco prima di arrivare da me in Italia??? Grazie
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: International Priority Shipping - Global Shipping Programme UK

Salve, sto aspettando un pacco da USA con GSP, partito oggi 15/02 e diretto in Kentucky come prima tapla. Lo sdoganamento avverrà in italia o UK? Dato che UK è extraUE nom pagherò tasse alla consegna? Dato che ho gia pagato tutto in anticipo.. grazie
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: International Priority Shipping - Global Shipping Programme UK


@mc_it_mgankel  ha scritto:
Salve, sto aspettando un pacco da USA con GSP, partito oggi 15/02 e diretto in Kentucky come prima tapla. Lo sdoganamento avverrà in italia o UK? Dato che UK è extraUE nom pagherò tasse alla consegna? Dato che ho gia pagato tutto in anticipo.. grazie

Lo sdoganamento, da quando è scattata ufficialmente la Brexit, avviene in territorio UE, quindi Olanda o Belgio in genere.

 

Per quanto riguarda le tasse, avendole pagate in anticipo, non dovresti avere ulteriori addebiti salvo sia stato fatto qualche errore di calcolo che quindi andrà corretto, ma sono eventi rarissimi.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: International Priority Shipping - Global Shipping Programme UK

Buongiorno, domanda forse stupida: questa modalità di spedizione è analoga a quella di un corriere o una raccomandata, ovvero il destinatario deve necessariamente firmare (anche "a distanza" considerati i tempi) l'avvenuta consegna?

Grazie

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: International Priority Shipping - Global Shipping Programme UK


@jordansullivan  ha scritto:

Buongiorno, domanda forse stupida: questa modalità di spedizione è analoga a quella di un corriere o una raccomandata, ovvero il destinatario deve necessariamente firmare (anche "a distanza" considerati i tempi) l'avvenuta consegna?

Grazie


Con le misure Covid il concetto di "firma" è diventato quantomeno aleatorio, in pratica chi consegna in genere almeno ti avvisa citofonando ma poi non c'è una vera e propria firma.

 

In gran parte dipende dal senso di responsabilità del fattorino (postino o corriere che sia), sono obbligati ad avere un contatto diretto solo nel caso in cui debbano incassare, ma le spedizioni effettuate con il GSP non dovrebbero prevedere esborsi ulteriori rispetto a quanto già pagato all'atto dell'acquisto.

 

A quanto mi risulta le spedizioni nell'ambito del GSP sono sempre gestite a mezzo corrieri (anche quelle Postali sono in mano ad SDA).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: International Priority Shipping - Global Shipping Programme UK

Grazie mille! Poiché sono poco spesso a casa, anche in questo periodo, avevo bisogno di avere la conferma che fosse un corriere, così mi posso regolare. grazie ancora.
Messaggio 16 di 16
Ultima risposta