annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Che il tracking stia fermo per 6 giorni alla partenza non è tanto normale. Posso azzardare due possibilità:
Il pacco non è stato portato subito alla posta, poi è stato inoltrato per ferrovia fino al più vicino aereoporto, e quindi passerà allo scanner solo quando lascerà gli Usa,
oppure: usps ha commesso un errore e ha preso il pacco, probabilmente sotto ai due kg, per un first class o priority flat rate, e quindi non passa allo scanner, ma va direttamente a Linate, dove non avrai nessuna possibilità di avere notizie fino al suo arrivo. A me è successo tre volte, in tutti tre i casi il pacco mi è poi arrivato, le prime due volte dopo un mese (ma era un periodo piuttosto infelice, e si trattava ancora di Roserio) l'ultima volta in neanche una settimana. Quindi, abbi fede e aspetta. Comunque prova fra un po' a tracciarlo su poste sotto paccocelere internazionale, con me non ha funzionato, ma chissàmai... La media per priority parcels va dai 10 ai 20 giorni, ma il tuo caso non rientra nella media, quindi può essere sia prima che dopo.
Messaggio 2221 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

policaone75
Utente della Community
grazie gabri...si è sotto i 2kg...
Messaggio 2222 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
salve
il fatto che pesi meno di 2 kg non ha importanza,se e' stato spedito come "parcel" ( e dal codice pare proprio di si) tale pacco ha possibilita' di essere tracciato fino a consegna avvenuta.

A volte mi e' capitato di avere pacchi PMI parcels fermi su "electronic shipping info received" anche per piu' di una settimana e poi vedere "arrived abroad" "into foreign customs(Italy)" senza che il passaggio "international dispatch" apparisse sul Track&Confirm

direi i tempi sono ancora nella norma,sebbene lo status della spedizione sia fermo al 6 senza aggiornarsi.

Saluti a tutti in particolare Gabri,Essebipc,Karl e Woman
Messaggio 2223 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

el_chino73
Utente della Community
Ciao A tutti! Ho acquistato da febbraio 2009 a metà giugno 2009 piu' di 30 cd con spedizioni singole,(first class, priority) bene ad oggi 25 sono disperese...incredibile..riporto qualche esempio: 2 cd acquistati da grooves.inc (Germania) spediti dalla Svizzera il 19 giugno..nessuna traccia..acquistato 1 cd da cduniverse(USA) con priority global il 22 aprile..mai arrivato..me lo hanno rispedito il 26 maggio..nessuna traccia neanche del secondo.. Da Play.com 3 cd spediti a marzo..dispersi..e via cosi..anche da amazon/ebay piu' di 18 cd mai arrivati..l'unico che fin'ora è sempre arrivato è secondspin..ma aspetto a cantar vottoria perché ne ho appena comprati 10 di cd e a questo punto incrocio le dita..non so piu' cosa pensare...a qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere?
Ho sempre acquistato dagli USA in Europa..ed è sempre arrivato tutto..ora non arriva piu'nulla e nessuno mi sa dare una risposta..(ufficio postale..Dogana)quasi non ci dormo piu' la notte dal nervoso!:-/ ovviamente i venditori esteri dicono che l'Italia è l'unico paese dove la maggior parte delle loro spedizioni non arriva mai a destinazione.
Messaggio 2224 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

policaone75
Utente della Community
Grazie Stella106 😉
Messaggio 2225 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Stella, il fatto che pesi meno di 2 kg ha invece importanza, nel senso che può essere più facilmente confuso con un flat rate, che ha questo massimo di peso. Tutti tre i pacchetti con codice C che mi sono arrivati senza tracciatura erano sotto i due kg.
Messaggio 2226 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
El chino, no, a me non è mai capitato di subire furti in questa misura. Sono nella media del 3 percento, non di più, quindi capisco la tua disperazione. Io non compero CD, ma a mia figlia arrivano regolarmente. Quindi, io punterei più sul servizio postale della tua zona, specie se ti capita anche per spedizioni UE. Hai qualche amico servito da un altro ufficio postale al quale far recapitare i tuoi CD, tanto per fare una prova? Magari può servire una bella scenata al tuo ufficio postale, con minaccia di fare denuncia alla polizia postale. Potresti anche provare a chiedere spedizione per raccomandata?
Messaggio 2227 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
il fatto che pesi meno di 2 kg ha invece importanza, nel senso che può essere più facilmente confuso con un flat rate, che ha questo massimo di peso.

ciao Gabri,purtroppo quello secondo me accade se il seller utilizza busta o box con su la scritta "Flat Rate"(e queste vengono di frequente utiizzate anche se la spedizione e' "Parcel",non si potrebbe ma.....)in quel caso si' il pacco ha molte probabilita' di viaggiare come Flat Rate con tutte le conseguenze del caso.

L'anno scorso mi spedirono un boccettino di essenza per ambienti che pesava circa 3 once,quindi molto piccolo,fu imballato in una piccola scatola senza la scritta flat rate e la custom form era quella bianca,propria dei parcels e degli express.Quel pacchetto,dopo essere rimasto un lungo tempo su Electronic Shipping Info Received,poi ha viaggiato come un parcel e con tutto il tracking disponibile fino a consegna avvenuta.

Un salutone
Messaggio 2228 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

LJxxxxxxxxxxUS : spedita il 25 giugno, arrivata 11 luglio.
Messaggio 2229 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

tuetafj
Utente della Community
Ancora una domanda per gabri3322: Ho chiamato i reclami internazionali e mi hanno dato un numero ESE dicendomi di chiamare l'848800898. Fatto ma l’unica risposta ottenuta è stata di inviare una mail alla Dogana di Roserio. Cosa possa fare d’altro?
Grazie
Messaggio 2230 di 3.044
Ultima risposta