annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Temo che tu non possa fare proprio niente se non aspettare. Con tutti i pacchi che hanno, non vanno certo a cercare il tuo, e poi, perchè dovrebbero? Anche a telefonare, nel migliore dei casi ti dicono che ti richiamano e poi non lo fanno. L'unica consolazione è sapere che il tuo pacco esiste, che prima o poi ti arriverà, e che non è tassato. Se lo fosse, ti avrebbero dato un codice di raccomandata, e allora sarebbe tracciabile, entro certi limiti.
Messaggio 2231 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
tuetafj, vedo che anche tu sei di Lecco, come el chino. Che ci sia qualche manolesta, al vostro ufficio postale? In effetti, più di un mese di attesa è tanto, il tuo pacco potrebbe essere già uscito da tempo dalla dogana e aver preso il volo. Martellali di email, ti hanno dato un indirizzo? Ho letto di diverse persone che hanno minacciato il postino di denuncia, e forse potrebbe servire per rimetterlo in riga.
Messaggio 2232 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

a.zeck
Utente della Community
io invece sono di Ferrara e oggi è un mese esatto che attendo una First Class che transitata in Dogana l'1 luglio con codice ESE.
Mi hanno saputo dire contenuto e valore dichiarato.
Il problema è che dal transito in Dogana sono passati ormai 13 giorni ma della mia spedizione, neanche l'ombra.
Il postino della mia zona è una persona che conosco personalmente e perciò di lui so che mi posso fidare.
Il problema sono le mani nelle quali passa il mio pacco dalla Dogana fino ad arrivare al mio portalettere.....
Speriamo bene......
Messaggio 2233 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
a.zeck, evidentemente io vivo in un'isola felice, dato che le mie first class impiegano 20 giorni. Quello che non capisco è l'iter del tuo pacco: come hai saputo che è transitato in dogana il 1° luglio? Penso dai reclami internazionali, visto che sono gli unici a dare qualche straccio di informazione. E gli altri 10 giorni o giù di lì dove è stato, immagino in attesa di essere preso in carico. A me sembra improbabile che sparisca dopo, perchè comunque ci sono delle registrazioni all'interno della dogana e del CMP. Sarebbe interessante stabilire dove si trova esattamente il buco nero.
Messaggio 2234 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

tuetafj
Utente della Community
Grazie per la risposta gabri3322,
Io sono della provincia di Lecco, non di Lecco città. Il problema è poi che il pacco risulta entrato in dogana, mi dicono il contenuto ed il valore, ma non risulta uscito, per loro deve essere ancora sdoganato, così come per altre due spedizioni di febbraio e di marzo a me mai arrivate che la gentilissima sig.ra dell'ufficio reclami è riuscita a tracciarmi. Quindi la cosa strana è che se hanno il codice ESE come mai non sono poi uscite dalla dogana? Per l'operatore del nuemro verde risultano in dogana. L'eventuale mariolo sarà in dogana o dopo? sono proprio misteri italiani... e pensare che fino ad un hanno fa' mi è sempre arrivato tutto. Qualcuno se se è cambiato qualcosa nella gestione? Grazie
Messaggio 2235 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
tuetafj, per caso il tuo pacco contiene integratori alimentari, medicinali, cosmetici? O merce taroccata o sospetta di taroccamento? Perchè questa è l'unica spiegazione che riesco a darmi, i medicinali ecc. vengono mandati a Genova per gli esami (ma ti chiedono la tassa sanitaria, quindi lo escluderei), la merce sospetta di taroccamento rimane in attesa di un perito che deve accertare che si tratti di articoli originali, e che viene in dogana (forse) a babbo morto. A me continua a sembrare improbabile che i furti avvengano all'interno della dogana.
Messaggio 2236 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
a me purtroppo gli oggetti speditomi con il codice LJXXXXXXXXXUS dal 01/06/2009, non sono ancora arrivati, e credo non mi arriveranno mai, ecco perchè a malincuore ho aperto una contestazione tramite PAYPAL.
Comunque USPS PRIORITY MAIL INTERNATIONAL (NO FLAT RATE) ED EXPRESS, mi arrivano in 4-5 GG., olo che poi ci mettono anche 5-6gg. per essere sdoganati; in ogni caso arrivano in 9-11 giorni, ma capita per caso anche a voi questo ritardoi nello sdoganamento.
SALUTONI A GABRI, DONNA E STELLA non che a tutti del 3D, anche se beati loro in vacanza.
essebipc
Messaggio 2237 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

el_chino73
Utente della Community
Per gabri3322, ho acquistato dalla Germania con raccomandata e sono sempre arrivati. L'ulitmo acquisto fatto pero' non mi è arrivato, infatti ho dovuto spedire una dichiarazione firmata dove dichiaro di non averli ricevuti, perchè vogliono fare un reclamo alle poste italiane. Ora ho ordinato altri 10 CD e li ho inidrizzati a mio nipote che vive in provincia di Como per vedere se a lui arrivano. Sono davvero disperato..(e molto arrabbiato) anch'io ho il dubbio che vengano rubati nel vicinato.. da quando poi ho saputo che lo smistamento del mio cap viene effettuato in un paese vicino al mio..comincio a nutrire un forte sospetto su questi passaggi di mano..tra l'altro i cd musicali ordinati, essendo appassionato di musica caraibica, sono appunto di questo genere musicale..quindi se c'è il ladro..a questo punto deve essere appassionato di questo genere musicale. Volevo dire a tuetafj che anch'io abito in provincia di lecco..nelle vicinanze di costa masnaga...un ultimo aggiornamento in merito ad un spedizione USA Spedita il 15 giugno e non ancora arrivata..ho chiesto oggi info al venditore, e questa è la risposta: the 2 slowest countries for customs are canada and italy. italy also has the highest rate of postal theft on the planet. keep me posted. regards, ted.
In sostanza siamo il paese col tasso di furti postali piu’ alto al mondo!
Grazie
Messaggio 2238 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
E' una cosa triste e vergognosa... Io sono la prima a non saper come fare, ma se faceste una denuncia alla polizia postale, sia tu che tuetafj, forse si potrebbero decidere ad aprire un'indagine. Forse potrebbe servire anche un reclamo alle poste, se le cose si ripetono nella stessa zona a qualcuno dovrebbe suonare un campanello di allarme prima o poi. E' particolarmente grave la sparizione della raccomandata, di quella dovrebbe essere possibile seguirne le tracce, mi fa piacere che facciano reclamo e le poste non potranno liquidare la questione tanto facilmente.Purtroppo, se non si fa niente, i soliti ignoti continueranno imperterriti a ladrare.
Messaggio 2239 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

el_chino73
Utente della Community
gabri3322, ho scritto diverse volte alle poste, ma mandano il solito allegato con scritto le classiche cose..chiamare il numero 803160 dove quando chiami ti dicono sempre: ma noi non possiamo fare nulla..se non abbiamo la tracciatura..bisogna vedere se davvero questi pacchetti si perdono qui o magari non vengono spediti..solite cose..ho dato loro anche alcune tracciature che mi sono state fornite dai venditori come queste per esempio (mai arrivate 😞 LC225060218US (marzo 2009) e LJ224719070US (giugno 2009)dove sul sito delle poste USPS si vede chiaramente che sono state prese in carico per la spedizione ma dicono che con quel codice non risulta nulla.
Questa mattina mi hanno risposto dalle poste italiane (dopo l’ennesimo recalmo) dicendomi che hanno la necessità di contattarmi telefonicamente, così ora ho risposto loro dando i miei recapiti telefonici e aggiungendo che invierò una mail anche al ministro delle comunicazioni http://www.comunicazioni.it/aree_interesse/postale/postale_reclami/pagina2800.html
e se possono aiutarmi mandero’ una mail anche alla polizia postale.
..che tristezza ragazzi.
Messaggio 2240 di 3.044
Ultima risposta