annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Scusa, non mi è chiaro il peso, intendi solo 10 once?Perchè per 10 once si pagano 26,5$ per una priority international o ca. 9$ per una first class, però ci sono limitazioni per quanto riguarda il volume, e se le dimensioni del tuo oggetto sono maggiori, ha forse dovuto trovare un mezzo di spedizione idoneo, non so. In ogni caso puoi aprire una contestazione unicamente per oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione, le spese di trasporto non rientrano nei motivi di reclamo. E poi, aprirla casomai,tirandola per i capelli, per oggetto non conforme, devi intanto averlo ricevuto, fatta adesso ti precluderebbe il rimborso totale a cui avresti diritto per oggetto non ricevuto, nel caso non ti arrivasse. Inoltre, un reclamo per oggetto non conforme è estremamente rognoso, ti chiedono una perizia, e di rispedirlo, solitamente a tue spese, con un sistema tracciabile. C'è solo da perderci soldi. Ho letto sul forum che conviene piuttosto dire che dentro al pacco c'era un mattone.Ti direi di aspettare di ricevere il pacco, e vedere come ha spedito e qual'è il costo effettivo sulla stampigliatura, poi se ci sono differenze chiedergli la differenza prezzo spaventandolo con la prospettiva di un feed negativo (naturalmente con una certa eleganza, non andandoci giù di brutto). Il tuo seller è brasonenterprises? Ho guardato i suoi feed, e gli hanno già mangiato mezza stella sui costi di spedizione, poi ha già due feed rossi recenti, e mi sembra che sia una personcina piuttosto arrogante, quindi non sperarci troppo sul rimborso, dato che nessuno lo obbliga. Molti venditori caricano il costo di spedizione per recuperare un prezzo di vendita basso. Poi invece sto facendo supposizioni a vuoto, può essere che il peso o le dimensioni giustifichino il costo di spedizione?
Messaggio 2211 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

johnlock00
Utente della Community
La contestazione non volevo aprirla per il prezzo della spedizione, ma perchè ancora non ho ricevuto l'oggetto. Il venditore brasonenterprises mi ha detto che il peso è di 10 once e che ha spedito con la priority perchè è più veloce. Quando la dovrei aprire la contestazione e cosa più importante come fanno a sapere se l'ho realmente ricevuto o meno visto che la spedizione non è tracciabile?
Messaggio 2212 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Stai già pensando alla contestazione dopo solo due settimane dalla spedizione? Guarda che nel migliore dei casi ci vogliono attualmente 20 giorni per la consegna. E' buona norma aspettare almeno 40 giorni.
Poi, la tua domanda è strana, dai l'impressione di voler aprire questa contestazione in ogni caso. Comunque, non lavoro alle poste e quindi non posso sapere quali sono i controlli. So solo che quando il pacco arriva in dogana gli viene attribuito un codice, che è ese....e una serie di numeri quando è esente da dazi ecc. oppure il codice di una raccomandata se deve essere tassato. Da quel numero penso che possano risalire all'iter del tuo pacco, con le dovute ricerche, anche se non è apertamente tracciabile. Tanto è vero che ai reclami internazionali sono spesso in grado di vedere dov'è il tuo pacco inserendo nel sistema il tuo nome.
Messaggio 2213 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

johnlock00
Utente della Community
La sfiga ha voluto che si verificasse ciò che hai detto tu all'inizio. L'oggetto non è conforme a quello che ho ordinato. Ho ordinato 4gb di ram ddr2 1066 e mi sono arrivate 8gb ddr3 1600.
Messaggio 2214 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Hai già detto qualcosa al venditore? Se non gli hai segnalato niente potresti tentare, e dico tentare, di dire che non è arrivato niente e aprire una contestazione, perchè come dicevo, la contestazione per oggetto non conforme è una grande fregatura. Però non è un'azione tanto onesta, anche se di difesa. Quando apri la contestazione, hai 20 giorni per trasformarla in reclamo, e in quel lasso di tempo è improbabile (così almeno ho letto sul forum) che poste abbia il tempo di rispondere che l'oggetto è stato consegnato.E poi il postino lo può aver consegnato a un indirizzo sbagliato, non ha ricevuta. Questo sempre che sia stato spedito con first class o priority flat rate. Hai poi capito che mezzo ha usato? Comunque, mi sembra un po' un delinquente, sia per i costi di spedizione che per la merce sbagliata. Ti prego comunque di non volermene in caso di complicazioni, dato che non ho un'esperienza diretta, ma solo di lettura sul forum. In ogni caso devi attendere ancora per rendere plausibile la storia del mancato arrivo.
Messaggio 2215 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

tuetafj
Utente della Community
Gabri 223 Volevo approfittare della tua gentilezza e competenza per chiederti delle informazioni ed un consiglio. Sono infatti ormai sull’orlo di una crisi di nervi perché su cinque spedizioni dagli Usa me ne è arrivata una soltanto. Ora per il mio ultimo acquisto effettuato circa un mese fa’ ho chiesto una priority mail international ma il venditore all’interno di questo gruppo ha usato Priority Mail International — Flat Rate che non è tracciabile infatti ho un codice di spedizione che inizia con LJ. Cosa posso fare? Ho provato con il numero verde delle poste ma naturalmente mi hanno risposto che non è tracciabile. Posso aprire una controversia con paypal per mancato ricevimento? Ho qualche speranza dato che il venditore ha spedito attraverso il sistema di spedizione di paypal gestito U.S. Postal Service ?
Grazie per l’eventuale risposta e scusa il disturbo.
Messaggio 2216 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
tuetafj, per avere una spedizione tracciabile occorre chiedere una priority international PARCELS, e comunque si capisce dal costo se il venditore sta usando un sistema piuttosto che l'altro, a meno che non gonfi i prezzi. Io ho sempre sostenuto che se si accetta un metodo di spedizione economico si deve anche essere disposti a correre il rischio che non arrivi. Tant'è vero che le uniche due contestazioni che ho fatto era per spedizioni pagate profumatamente e poi spedite invece con first class. (In entrambi i casi si sono risolte prima del reclamo vero e proprio perchè l'oggetto è arrivato quindi la mia competenza non è granchè). Caspita, io sto ricevendo tutto, possibile che tu ne riceva una sola su cinque? Potresti provare a sentire i reclami internazionali 02 50903264, tempo fa li ho chiamati e mi hanno dato una sfilza di codici, perciò, se hai tante spedizioni extra UE è difficile capire di che spedizioni si tratta, ti danno solo il codice (ese o raccomandata) e il valore dichiarato dal venditore. Ma è pur sempre un tentativo. Non so dirti se vinceresti la contestazione, penso di si, ma è un'opinione personale.
Messaggio 2217 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

johnlock00
Utente della Community
Ho aperto una controversia per oggetto con conforme perchè ho perso già troppo tempo e non mi va di aspettare ancora altri giorni per niente. Il venditore mi ha detto di spedirgliele indietro che mi manda quelle corrette. Mi vuole fregare due volte, perchè è lui il venditore e non io quindi ebay se ne frega se dovesse dire di non averle ricevute indietro ergo mi fregherebbe per ben due volte. Ha trovato la scusa che qualcuno le ha rubate (ma che ladro gentile!) di solito che ruba non le sostuisce...
Messaggio 2218 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

turibio
Utente della Community
first class spedito il 22 giugno,valore 10$,arrivato oggi 11/07
ispezionato dalla dogana
Messaggio 2219 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

policaone75
Utente della Community
Ciao a tutti questa è la mia situazione






Label/Receipt Number: CJ26********
Class: Priority Mail International Parcels
Service(s): International Parcels
Status: Electronic Shipping Info Received

The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on July 6, 2009 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.



- E' normale per questo tipo di spedizione che non ci sia aggiornamento sullo stato e non ci sia tracciabilità? Io ho pagato 35$ di spese di spedizione.

-Quando arriverà in Italia devo seguire la spedizione mettendo questo tracking sul sito delle poste?

- In media quanto tempo impiega per arrivare in Italia un pacco spedito con Priority Mail International Parcels?



Grazie a tutti per le risposte
Messaggio 2220 di 3.044
Ultima risposta