annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Non sono tranquillo neanche io........ Sono in attesa di 2 spedizioni con lo stesso metodo......e non rioesco a visualizzare il percorso effettivo............ TREMO!

Se EBAY adotterà questo sistema per ogni spedizione dal Regno Unito .......... rimuoverò il mio ACCOUNT..... e ritornerò ad AMAZON ........

Messaggio 201 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Ciao a tutti, ho acquistato un oggetto in UK e mi è stato spedito con il programma internazionale di Ebay, siccome è la prima volta che acquisto con questo metodo,volevo sapere come seguire la spedizione fino all'arrivo a destinazione? Ho ricevuto su ebay un codice del tipo UPAAA00xxxxxxxxxx inoltre ho ricevuto una mail da Parcel2GO con un altro codice per il tracking P2Gxxxxx.

Seguendo la spedizione con il primo codice al momento lo stato è "delivered info received" e alla voce corriere "multiple carriers" mentre sul tracking Parcel2GO non appare ancora nulla, mi dice codice non trovato.

Con il codice di ebay posso seguire il pacco solo in UK o anche una volta in Italia? Sapete questo tipo di spedizioni P2GO a quale corriere italiano si appoggiano? Una volta il pacco arrivato in Italia cambierà codice e dovrò scrivere a qualcuno per avere il nuovo?

Scusate le molte domande ma è la prima volta che compro con questo metodo, tra l'altro è un apparecchio elettronico quindi meno impiega a darrivare meglio è.

Grazie milleSmiley Felice

Messaggio 202 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&


@haran_banjo03 ha scritto:

Ciao a tutti, ho acquistato un oggetto in UK e mi è stato spedito con il programma internazionale di Ebay, siccome è la prima volta che acquisto con questo metodo,volevo sapere come seguire la spedizione fino all'arrivo a destinazione? Ho ricevuto su ebay un codice del tipo UPAAA00xxxxxxxxxx inoltre ho ricevuto una mail da Parcel2GO con un altro codice per il tracking P2Gxxxxx.

Seguendo la spedizione con il primo codice al momento lo stato è "delivered info received" e alla voce corriere "multiple carriers" mentre sul tracking Parcel2GO non appare ancora nulla, mi dice codice non trovato.

Con il codice di ebay posso seguire il pacco solo in UK o anche una volta in Italia? Sapete questo tipo di spedizioni P2GO a quale corriere italiano si appoggiano? Una volta il pacco arrivato in Italia cambierà codice e dovrò scrivere a qualcuno per avere il nuovo?

Scusate le molte domande ma è la prima volta che compro con questo metodo, tra l'altro è un apparecchio elettronico quindi meno impiega a darrivare meglio è.

Grazie milleSmiley Felice


Risali fino al post 132 (il numero è un link che ti ci porta direttamente se lo clikki), in quel post è descritto tutto passo passo ma riferito ad una spedizione dagli USA, ritengo che da UK funziona più o meno in modo simile ma con meno passaggi di mano ovviamente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 203 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

 

Salve,scusate se mi intrometto  io ho dei problemi con la spedizione internazionale mi dice che il mio pacco è arrivato sul sito di ebay e mi da questo :

Unable to Deliver-Return to sender il 5 maggio e l'ora   ...ho chiamato diversi uffici postali con il cap. che mi indica che è nella mia zona  ma a loro non risulta nessun pacco dicono che non possono tracciare questo tipo di codice il fatto è che a me non mi è arrivato nessun avviso e nessun pacco

  ed è già passata una settimana come posso risolvere il problema ???grazie a chi mi risponderà !!

Messaggio 204 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Scusate,

ho letto il topic sulla spedizione USA...

io sto aspettando un pacco spedito dal Regno unito verso Italia

 

l'oggetto è stato spedito 4/5 giorni fa

Questo è quanto mi è stato detto dal venditore....

 

Hello, thank you for your purchase, your order has been processed and packed and will be shipped to the eBay global shopping centre 1st class royal mail recorded delivery. From there they handle the international shipping from the uk to yourself. If you have any further questions please do not hesitate to contact me

 

ebay mi fornisce un codice UPAAB

 

Ma non riesco a tracciarlo..... su nessun sito.

Ebay mi dice solamente "Multiple Carriers"

 

Sapete dirmi quali sono i tempi di consegna ?

come posso fare a tracciare il pacco ?

Messaggio 205 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

devi aspettare un pò  poi clikki sul  CODICE "UPAAAE" si aprirà una finestrella a volte non si apre perchè il sistema si inceppa tu riprova dopodichè ti compare la schermata e vedrai di passo passo la tua spedizione puoi andare anche su dei siti citati sopra di spedizione internazionale ma a me non ha funzionato perchè" Multiple Carriers " da quello che ho capito non specifica esattamente lo spedizioniere !!buona fortuna !!!

Spoiler
Spoiler
.)

Messaggio 206 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Ti ringrazio molto,

si, ebay non aggiorna lo stato... speriamo bene.

 

Nella peggiore delle ipotesi posso sempre richiedere un rimborso da PAYPAL giusto ?

Messaggio 207 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Il mio ordine dal Regno Unito lunedi era stato affidato a Wndirect e su ebay è comparso anche il codice per poterlo tracciare sul loro sito con link che rimandava anche a Bartolini. Ieri ricevuta mail da Bartolini che mi avvisa della presa in carico del pacco, domani mi verrà consegnato (essendo isola impiega 24h in più). Spero arrivi integro di solito dalle mie parti BRT è affidabile.

Nel complesso devo dire che una volta che il pacco arriva al centro di spedizione di Ebay in 6-7 giorni complessivi viene consegnato, considerando che con questa spedizione si è protetti oltre che da Paypal anche da Ebay in caso di rimborsi e/o recessi, il giudizio è buono almeno dall'UK dove le spedizioni postali non sono economiche (nel mio caso essendo pacco voluminoso e di oltre 4 kg avrei speso oltre 40 euro con Royal Mail).

Promosso per acquisti dal Regno Unito!

 

Spoiler
 

 

Messaggio 208 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Io compro all'estero su ebay e non da circa 20 anni senza problemi.
La ebay global shipping RIFIUTO CATEGORICAMENTE di usarla. Chiedo al venditore se puó spedirmi direttamente (solitamente in Priority not flat rate mail se si tratta delgi US), se non vuole, non compro.
Tra l'altro abito in una zona rurale con tre vie con lo stesso nome e nessum corriere mi trova, per cui tranne che con SDA, dove l'autista mi conosce, devo sempre contattare l'ufficio del corriere per prendere accordi o i miei pacchi tornano tutti indietro. Per cui per me spedizioni come la ebay global, dove non si sa chi ha in gestione il pacco, sono inaccettabili. Per non parlare del fatto che io compro oggetti fragili e la global é famosa per reimballare in modo economico e non sicuro le cose. Poi i cocci sono dell'acquirente ed eventualmente del venditore.
Se fosse per me, il programma ebay global shipping sarebbe già stato eliminato.
Messaggio 209 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Ciao a tutti 🙂

Il 22 giugno ho acquistato e pagato con Paypal un libro dagli USA (Las Vegas per la precisione), tramite il programma di cui al titolo del presente thread.

Premetto subito di mettere il carro davanti ai buoi perchè è ancora presto per preoccuparmi, però ho notato una piccola cosa che non mi è chiara. Il libro è stato spedito il 26 giugno, e ho ottenuto il link con il tracking che inizia con UPAAB. Oggi (beh, ormai ieri) 29 giugno mi compare su "Il mio Ebay", accanto all'ordine del libro nel riepilogo, un segno di spunta in bollino verde con la scritta "Consegnato lunedì 29 giugno", TUTTAVIA nel link del tracking l'ultimo aggiornamento dice solo che il libro è arrivato al Global Shipping Center di Erlanger, quindi, immagino, sta quasi per uscire dagli USA.

Ma allora, cosa vuol dire quel bollino verde che dice che il libro è stato consegnato, e che compare precisamente dove prima c'era il bollino viola con la data di consegna prevista? Intendono dire che è stato consegnato a Pitney Bowes?

Grazie a chi vorrà illuminarmi.

 

 

Messaggio 210 di 546
Ultima risposta