annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Ciao, anch'io mi trovo nella tua situazione. Con un tracking completamente inutile. Ho 2 codici UPAA e uno Royal Mail.
Da quel che ho capito il secondo codice UPAA é di fatto la Royal Mail, la quale risulta consegnata al GSP l'11 Febbraio. Il problema é che da allora ho il messaggio:

Delivered to Processing Hub for international delivery
Feb-11-16, 11:22 AM

Volevo sapere se a te nel frattempo era cambiato qualcosa oppure hai dovuto chiedere il rimborso.
Grazie
Messaggio 271 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&


@redantdem ha scritto:
Ciao, anch'io mi trovo nella tua situazione. Con un tracking completamente inutile. Ho 2 codici UPAA e uno Royal Mail.
Da quel che ho capito il secondo codice UPAA é di fatto la Royal Mail, la quale risulta consegnata al GSP l'11 Febbraio. Il problema é che da allora ho il messaggio:

Delivered to Processing Hub for international delivery
Feb-11-16, 11:22 AM

Volevo sapere se a te nel frattempo era cambiato qualcosa oppure hai dovuto chiedere il rimborso.
Grazie

Leggi questa guida:

 

Post n° 14

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 272 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

ciao mi sono sbattuto a capire perche Hermes davo consegnato, vedendo un cap d552gf ho fatto una ricerca e ho visto che e' il centro soedizioni, quindi quella era solo la prima tratta venditore - centro, arrivata il 15 e la sera processata c e scritto che il pacco ha lasciato il centro per la destinazione....consegna prevista 24 febbraio....ovviamente codice upabxxxxxxxx inutilizzabile spero che arrivando im italia venga convertito nel codice del presunto corriere sda tnt brt!!!! attendiamo..magari arriva prima di giovedi prossima settimana

Messaggio 273 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

ciao ragazzi, torno a scrivervi perchè nel frattempo ho effettuato un nuovo acquisto con questo metodo di spedizione, ma stavolta da UK.

premetto che, come già scritto in alcuni post di questa discussione, il tracking l'ho dovuto fare in pratica con tre siti differenti, ma comunque ebay comunica sempre se c'è un cambiamento di stato nella spedizione (passaggio del pacco da uno spedizioniere all'altro).

il primo tracking l'ho seguito andando sul link trovato in "Fai una domanda" -> "Spedizione" sotto alla descrizione dell'oggetto. 

poi dopo un po' di giorni, cliccando sul codice UPAA mi risultava un altro codice (IT...) da tracciare con WNDIRECT (nessun link, ma in un altra discussione spiegavano su che sito andare).

Infine mi è arrivata la mail di BRT che mi diceva che oggi sarebbe entrato in consegna il pacco,  e così è stato.

il tutto col pacco spedito il 6 febbraio (quindi 11 giorni per arrivare in italia da UK)

Messaggio 274 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Io sono gia al mio 5 acquisto e per ora mi trovo bene...c e solo da avere un po di pazienza, le tappe sono state

 

11 febbraio acquisto in Uk

il venditore e 'stato celere spedito con hermes al punto di raccolta ebay

 

12 febb mi e 'arrivata mail  da ebay per pacco ricevuto al centro

 

15 febb mail con info pacco sdoganato e inviato al corriere

 

nel frattempo la dicitura su ebay si e aggiornata, ieri mi avvisa che il pacco verra' inviato con wdn al corriere locale

 

16 febbraio sul sito wdn compare gia la tracciatura che riporta al sito brt

 

17 febbraio brt mi avvisa che domani sara' recapitato un pacco.

 

comprato 11 arriva il 18 con sab e dom di mezzo direi non c e da lamentarsi 😉 7gg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 275 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Non e' questione di pazienza, ma:

- paghi tasse doganali NON DOVUTE in quanto transazione all'interno dell'Unione Europea
- TUTTI i pacchetti vengono aperti con frequenti danneggiamenti/rotture/scambi/perdita di parti

Come leggo spesso su altre piattaforme "un venditore intelligente non usa Pitney Bowes, un acquirente accorto non acquista da chi non e' intelligente"
Messaggio 276 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

ciao chiaretta,sul fatto che aprano i pacchi mi è capitato solo in questo secondo acquisto, dove effettivamente ho trovato tagliato il nastro che conteneva l'oggetto, ma l'oggetto (un cofanetto bluray edizione limitata) ha tutti i sigilli al suo posto. certo mi ha dato un po' fastidio però non hanno toccato nulla.

per quanto riguarda le spedizioni, con quest'ultimo acquisto ho pagato 14,10euro che  non mi sembrano eccessive visto che non era certo una bustina..

 

in entrambi gli acquisti effettuati non potevo esimermi dall'utilizzare questo programma perchè tutti i venditori lo adottavano e gli oggetti presi non li avrei trovati in Italia, o al massimo a più del doppio per il cofanetto

Messaggio 277 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Peccato, io non avrei acquistato

Perche' pagare le tasse doganali non dovute?
Messaggio 278 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

scusa chiaretta, ma le tasse doganali non dovute dove stanno? 

non trattandosi di un piccolo pacco (l'oggetto ha dimensioni all'incirca 30x25x20 o forse un po' di più ed è inserito in  un pacco più grande con un bel po' di protezione) 14 euro mi sembrano ragionevoli.. magari senza il programma risparmiavo 5 o 6 euro? e vabbè, non divento povero..e comunque l'ho pagato meno della metà se l'avessi preso su altri shop online ben conosciuti

Messaggio 279 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

No, se compri in UK e usi qualcuno che stupidamente spedisce tramite il malefico GSP paghi le tasse doganali non dovute all'interno dell'Unione Europea.

Se avessi acquistato da un venditore piu' intelligente il pacchetto ti sarebbe costato molto meno e i tempi sarebbero stati almeno dimezzati

Ti e' andata bene e conti tornare a pagare piu' del dovuto?

Quando ci sara' un problema, e utilizzo il futuro non il condizionale con cognizione di causa non venirti a lamentare
Messaggio 280 di 546
Ultima risposta