annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

AGGIORMENTO: 

Non so come, ma alla fine il pacchetto è riuscito ad arriva nella data di consegna prevista, se fino a ieri non sapevo più nulla, questa mattina mi arriva dal nulla la mail di SDA che mi comunica che il mio ordine è in cosegna. Quindi ricapitolando, il pacco dagli usa ci ha messo nemmeno una settimana, poi quando ho ricevuto il codice LPKEN, la cosa si è fatta un po' confusa perchè il codice delle poste non era stato registrato, ma alla fine il giorno seguente, cioè oggi, il pacco è arrivato come previsto. Quindi, il servizio è stato eccellente, la tracciatura in europa non è stata utilissima, ma sono comunque contento che sia arrivato in così poco. 

questo è il tracciamento negli usa:

 

In Transit with Destination Carrier

Jan-25-16, 17:04 PM

In Transit with Destination Carrier

Jan-22-16, 18:35 PM

In Transit with Destination Carrier

Jan-22-16, 18:00 PM, London TW6 1AP

In Transit with Destination Carrier

Jan-22-16, 17:34 PM

Customs Cleared

Jan-22-16, 11:30 AM, London TW6 1AP

Shipped from the Global Shipping Center to International Destination

Jan-20-16, 09:50 AM, Erlanger

Customs Documentation and Labeling

Jan-19-16, 20:16 PM, Erlanger

Processing at Global Shipping Center

Jan-19-16, 19:42 PM, Erlanger

Arrived at Global Shipping Center

Jan-18-16, 07:20 AM, ERLANGER, KY 41025

In Transit-Arrived at USPS Destination Facility

Jan-17-16, 20:02 PM, CINCINNATI, OH 45235

In Transit-Arrived at USPS Origin Facility

Jan-16-16, 00:14 AM, SCARBOROUGH, ME 04074

In Transit-Accepted at USPS Origin Sort Facility

Jan-15-16, 22:59 PM, SORRENTO, ME 04677

Messaggio 261 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Salve,

ho acquistato un oggetto dal Regno Unito e la spedizione è avvenuta tramite il programma di spedizione internazionale. E' trascorso ormai un mese ma la tracciatura è rimasta ferma al 7 gennaio:

 

Delivered to Processing Hub for international delivery

Jan-07-16, 23:59

Item was posted at 150 High Street on 05/01/16 and is being progressed through our network for delivery.

Jan-05-16, 23:59 PM

 

Ho ancora qualche speranza di vedermi recapitato il pacco oppure posso metterci una pietra sopra?

 

Grazie.

Messaggio 262 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Ciao ho bisogno di aiuto mi può aiutare? grazie..


@paolik65 ha scritto:

Vorrei contribuire con la mia testimonianza, perchè, a mio avviso sono state scritte delle inesattezze.

 

Il programma di spedizione funziona così:

- Il venditore USA spedisce con un corriere interno la merce sino al centro di Erlanger (Kentucky).In genere usano Federal Express ground per  non avere costi elevati e quella è la prima spedizione che voi pagate (l'importo più basso) al venditore USA. In questo frangente il pacco è tracciabile col codice UPAAA... indicato direttamente da eBay (basta cliccarci sopra). La restante spedizione viene gestita da Pitney & Bowes (che è un servizio di logistica e spedizione internazionale) in questo modo:

- Dal loro centro internazionale di Erlanger spediscono nel loro centro internazionale in UK, dove il pacco viene sdoganato pagando gli oneri relativi (oneri che voi avete pagato assieme al servizio di spedizione internazionale gestito da Pitney & Bowes). NON è assolutamente una sorta di truffa legalizzata come ha scritto qualcuno, in quanto la legislazione UE prevede che lo sdoganamento avvenga in un Paese UE e poi che la merce possa transitare liberamente all'interno dell'Unione Europea. Quindi non scriviamo corbellerie.

- Quando il pacco arriva in UK viene fornito direttamente da eBay il codice LPKEN... che vi consente la tracciatura sul sito: http://www.trackyourparcel.eu/    Basterà inserire il codice LPKEN, il vostro Paese (Italy) e il vostro CAP.

- Così facendo sul sito  http://www.trackyourparcel.eu/  vi comparirà in alto a destra anche il Codice di Spedizione del vettore italiano SDA (codice SOLO numerico di 13 cifre) che vi consentirà la tracciatura sul sito di Poste Italiane (Dove e Quando). ATTENZIONE! Perchè la tracciatura NON partirà da subito per un BANALISSIMO motivo. Il codice dello spedizioniere italiane SDA è un codice a prenotazione elettronico generato dalla logistica di Pitney & Bowes, ma, nel momento della generazione, il pacco è appena partito dall'UK con un vettore gestito da Pitney & Bowes medesimo, il cui nome non ci è dato conoscere, ma che porterà il pacco all'HUB SDA di Milano nel giro di circa 2-3 giorni lavorativi.

- Appena il pacco arriva a Milano all'HUB di SDA esso verrà scannerizzato e la tracciatura sarà disponibile sul sito di Poste Italiane (da notare che, seppure con un certo ritardo la tracciatura compare anche su http://www.trackyourparcel.eu/
e poi su eBay). Nel giro di 2-3 giorni lavorativi dalla partenza dall'HUB di Milano SDA vi consegnerà il pacco.

Attenzione, perchè SDA farà due tentativi di consegna e poi lascerà il pacco in giacenza presso l'Ufficio Potale a voi più vicino, dovre resterà giacente SOLO 5 GIORNI (occhio, quindi) prima di tornare al mittente!

 

Io ho ordinato recentemente con questo sistema e devo dire che per oggetti di un certo valore (diciamo sopra i 100-150 dollari) che verrebbero di certo sdoganati con una spedizione normale, esso conviene ed è addirittura meno costoso. Nel mio caso è stato anche abbastanza veloce. Spedito il Lunedì dagli USA e ricevuto il pacco il Giovedì della settimana successiva. Giorni totali : 10. Direi assultamente niente male.

Rtengo che dopo i primi tempi in cui, causa rodaggio, il servizio funzionava male o a singhiozzo, ora funzioni bene.

Tenete comunque presente che, in caso di smarrimento, se contesterete la cosa entro i fatidici 45 gg sarete SEMPRE rimborsati da PayPal.

 

Non credo ci sia quindi da lamentarsi.

 


 

Messaggio 263 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".


@shopmania3 ha scritto:

Ciao ho bisogno di aiuto mi può aiutare? grazie..


Come ti si può aiutare se non spieghi che problema hai?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 264 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Tranquilli, i pacchi arrivano e pure veloci. In Italia ci pensa BRT. Posso ritenermi soddisfatto. Pacco contenente uno Zywall USG 100 (quindi oggetto di un certo pregio) è partito il 2 febbraio da UK ed è arrivato a Napoli il 6 ed è stato consegnato l'8. Che si può volere di più dalla vita con soli 13 euro di spese di spedizione?

No stress per favore.

Saluti a tutti

Messaggio 265 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Veloci?

La media e' di tre settimane.

Spacchettati, con le dovute protezioni dell'imballo tolte per pagare meno di spedizione, merce rotta/danneggiata/pacchi scambiati/pezzi andati persi, costi assurdi soprattutto laddove non sono dovuti (UK verso il resto dell'Europa) ma anche per merce il cui valore non comporterebbe spese doganali

E non ultimo l'impossibilita' di avere spedizioni combinate

Quanti acquisti hai fatto con il GSP?

Uno?

Ne riparliamo al secondo o al terzo, tranquillo che non arrivi a cinque prima di aver cambiato radicalmente idea
Messaggio 266 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Condivido in pieno, quella firma la mette sempre, probabile che si ritenga un gradino sopra gli altri, no?

Messaggio 267 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".


@jmf7013 ha scritto:

Condivido in pieno, quella firma la mette sempre, probabile che si ritenga un gradino sopra gli altri, no?


Sopra chi non sa leggere di sicuro!

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 268 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

                                                                              Ti brucia eh?

 

                    Rispondi pure a scrivi tutte le mizzegate che vuoi, ormai abbiamo capito che sei l'unico che sa leggere

 

                                                                                *** ed interpretare ****

 

                                        Ma vai a lavorare invece di rotolare nell'orto ebay da mattina a sera !!!!!

 

                Abbiamo tutti bisogno della tua  grammatica..... e delle tue massime sulla stupidità e giurisprudenza !!!!!!

 

In ogni caso ero rivolto in risposta ad altri, se fosse su TUO conto sono affari nostri, tu valutati da solo, replica ancora se vuoi, magari tra un anno ti rileggo 

 

                                    

Messaggio 269 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".


@jmf7013 ha scritto:

                                                                              Ti brucia eh?

 

                    Rispondi pure a scrivi tutte le mizzegate che vuoi, ormai abbiamo capito che sei l'unico che sa leggere

 

                                                                                *** ed interpretare ****

 

                                        Ma vai a lavorare invece di rotolare nell'orto ebay da mattina a sera !!!!!

 

                Abbiamo tutti bisogno della tua  grammatica..... e delle tue massime sulla stupidità e giurisprudenza !!!!!!

 

In ogni caso ero rivolto in risposta ad altri, se fosse su TUO conto sono affari nostri, tu valutati da solo, replica ancora se vuoi, magari tra un anno ti rileggo 

 

                                    


Bruciare a me?

 

L'apprezzamento per l'aiuto che porto in questo forum è scritto proprio immediatamente sotto ai post che tu hai commentato.

 

Il tuo intervento anche se a commento dell'intervento di un altro ERA CHIARAMENTE RIFERITO A ME ED ALLA MIA FIRMA, io so leggere e so anche capire ciò che leggo, non mi pare sia lo stesso per te e per quell'altra testa vuota che un anno fa mi diede addosso senza motivo.

 

Il tuo intervento era e resta del tutto a sproposito, gratuito, spoporzionato, inutile, sbacato e pieno di un livore fuori luogo.

 

COME PASSO IL MIO TEMPO NON E' AFFAR TUO O DI CHIUNQUE ALTRO, ne ho piene le palle di dover giustificare il tempo che trascorro in questo forum.

 

Sei tu che hai dato addosso a me a sproposito, vuoi negarmi il diritto alla difesa?

 

Io sto meglio anche senza leggere le tue offese, non sei stato trattato come sono stato trattato io, non da me sicuramente, fatti un giro nel forum (se non hai niente di più urgente ed importante da fare, gente come te ha sempre cose più utili dafare, mica come i perdigiorno come me) e giudica il mio contributo, non le mie firme.

 

 

 Tra l'altro da ciò che hai scritto si capisce chiaramente che non hai idea di come funzionano le firme sul forum. si impostano in un modo e vengono riproposte automaticamente in ogni post di quell'utente, che non vi sia un riferimento diretto al posta a cui sto rispondendo è del tutto evidente quindi, avete entrambi pestato una merda e fareste meglio a rendervene conto invece di continuare questa polemica ridicola.

 

Come vedi, oltretutto, la mia firma è cambiata (anche se quella di prima continuo a condividerla).

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 270 di 546
Ultima risposta