annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

andresatonico76
Utente della Community
Ciao,
apro semplicemente un post per condividere con voi l'ansia e la trepidazione che si prova nell'essere in attesa di un pacco spedito dagli USA e che speriamo ci venga recapitato.

Se poi è il primo acquisto che si fa oltre oceano, la morsa dell'attesa si fa ancora più sentire, quindi, come fossimo in fila dal dentista, condividiamo l'attesa.

Magari qualcuno ha un pacco in arrivo dagli USA spedito il mio stesso giorno? aspettiamo insieme! posterò eventuali aggiornamenti 🙂

Ecco la mia situazione:

- International Dispatch, February 14, 2010, 9:45 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Arrival
- Processed through Sort Facility, February 13, 2010, 7:34 pm, SANTA CLARITA, CA 91383
- Electronic Shipping Info Received, February 13, 2010
- Acceptance, February 13, 2010, 2:28 pm, NEWBURY PARK, CA 91320


Ciao!
A.
Messaggio 1 di 227
Ultima risposta
226 RISPOSTE 226

Rif.: Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

Ciao a tutti, l'8 Aprile ho acquistato un oggetto dagli USA, questo è lo stato attuale della mia spedizione:

 

Codice tracking: LZ...US

 

April 22, 2014,  11:44 am Processed Through Sort Facility ITALY

April 16, 2014,  5:56 am Processed Through Sort Facility ISC CHICAGO IL (USPS) 

April 16, 2014,  3:41 am Processed through USPS Sort Facility CHICAGO, IL 60666 

April 16, 2014 , 3:41 am Arrived at Sort Facility ISC CHICAGO IL (USPS) 

April 11, 2014,  4:47 pm Dispatched to Sort Facility MARYSVILLE, PA 17053 

April 11, 2014,  1:52 pm Acceptance MARYSVILLE, PA 17053 

April 10, 2014    Electronic Shipping Info Received

 

Ho provato a controllare sia sul sito di Poste che di SDA ma il tracking non esiste, vorrei gentilmente sapere se il mio codice tracking è monitorabile una volta arrivato in Italia e se devo chiamare l'803.160 per avere info oppure se tutto ciò non è possibile a causa della tipologia di spedizione (che sul sito di USPS non è dichiarata).

Mi scuso se ho fatto delle domande stupide ma è la prima volta che acquisto oltreoceano e vorrei capire come funziona e se ho sbagliato qualcosa.

Grazie a chiunque mi potrà aiutare.

 

 

Messaggio 191 di 227
Ultima risposta

Rif.: Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

Ma da cosa dipende il pagamento di tasse e dazi? C'è chi spende 20€ e paga e chi ne spende 100€ e non paga. 

Messaggio 192 di 227
Ultima risposta

Rif.: Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)


@ryuzaki_eru ha scritto:

Ma da cosa dipende il pagamento di tasse e dazi? C'è chi spende 20€ e paga e chi ne spende 100€ e non paga. 



Dal CU.O!

 

Non c'è una statistica, almeno io non la conosco, basare quindi un giudizio su ciò che leggete in qualche decina di post in un forum è un grave errore.

 

La Legge dice che tutto ciò che compri  (per cui quindi paghi un corrispettivo in denaro) e che ha un valore imponibile (oggetto + costi di spedizione ed assicurazione)  inferiore a 22 euro è esente da IVA, tutto ciò che ha valore imponibile inferiore a 150 euro è esente anche da dazio......................oltre questi parametri TUTTO dovrebbe essere tassato.

 

Nemmeno i regali sono esenti, per i regali è solo più alto il limite di franchigia dall'iva, che sale a 45 euro se non c'è stata transazione conomica tra chi spedisce e chi riceve, per il dazio la franchigia è la stessa anche per i regali.

 

Se non avviene è solo per una botta di fondo schiena, meglio però tenere presente ciò che prevede la Legge per non avere sorprese e per non sbagliare la valutazione della convenienza dell'acquisto.

 

Tutte cose del resto già scritte centinaia di volte.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 193 di 227
Ultima risposta

Rif.: Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

sirio73it
Utente della Community

ciao non so voi ma io è più di un mese che aspetto ho ricevuto un foglio della dogana in cui mi si chiedeva la documentazione relatica al pacchetto.spedito tutto da 15 giorni niente non riesco a sapere nulla.

Messaggio 194 di 227
Ultima risposta

Rif.: Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

Buongiorno a tutti.

Rispondo in ritardo... però quello che dovete sapere è che tutte le spedizioni che iniziano e finiscono con 2 lettere ( le ultime due, se fate caso, sono la sigla del paese di provenienza) e.g. LC459111190US (Stati Uniti) oppure RR024111131CZ (Repubblica Ceca) sono le nostre "raccomandate" e si tracciano sul sito delle Poste Italiane.

Messaggio 195 di 227
Ultima risposta

Rif.: Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)


@cgabi11 ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Rispondo in ritardo... però quello che dovete sapere è che tutte le spedizioni che iniziano e finiscono con 2 lettere ( le ultime due, se fate caso, sono la sigla del paese di provenienza) e.g. LC459111190US (Stati Uniti) oppure RR024111131CZ (Repubblica Ceca) sono le nostre "raccomandate" e si tracciano sul sito delle Poste Italiane.


Perdonami ma non è così!

 

Ad esempio i due codici che hai postato sono diametralmente opposti, il primo (LC) è una First Class che non si traccia né negli USA (si ferma al confine, spesso anche prima) né in Italia..............tranne nel caso in cui la tassino, ma non avviene nel 100% dei casi ovviamente.

 

Il secondo è un caso diverso, quindi non è la presenza di due lettere inizaiali e due finali a renderle tracciabili ma la tipologia della spedizione ed il tipo di trattamento che segue lo sdoganamento.

 

Non puntualizzo per puro spirito di contraddizione è solo per non diffondere in chi legge speranze infondate.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 196 di 227
Ultima risposta

Rif.: Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

lucaciz
Utente della Community
Ciao a tutti! Anche io sto aspettando una spedizione con USPS Mail Express International.. È la prima (e credo anche ultima xD) volta che compro dagli USA e qui vedo che i tempi variano notevolmente..

Il mio pacchetto risulta fermo a MIAMI ISC dal 20-07: pensavo che una volta lì lo mandassero in Italia nel giro di qualche ora ma a quanto pare no.. Voi avete idea di quanto tempo possa arrivare a metterci prima di arrivare in Italia?

Ecco il track:

July 20, 2014 , 8:39 am
Processed Through Sort Facility
ISC MIAMI FL (USPS)
Your item was processed through our ISC MIAMI FL (USPS) facility on July 20, 2014 at 8:39 am. The item is currently in transit to the destination.

July 20, 2014 , 8:38 am
Arrived at Sort Facility
ISC MIAMI FL (USPS)

July 16, 2014
Electronic Shipping Info Received

July 14, 2014 , 10:55 pm
Depart USPS Sort Facility
ATLANTA, GA 30320

July 14, 2014 , 8:59 pm
Processed at USPS Origin Sort Facility
ATLANTA, GA 30320

July 14, 2014 , 7:44 pm
Accepted at USPS Origin Sort Facility
ATLANTA, GA 30331
Messaggio 197 di 227
Ultima risposta

Rif.: Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

lucaciz
Utente della Community

Ok, ho un aggiornamento!

 

Già stamattina avevo controllato il sito di Poste per vedere se per caso fosse già in Italia, ma nulla. Ho rincontrollato ora, per puro scrupolo, e risulta essere in dogana!

 

22-07-201411:13VERIFICA DOCUMENTAZIONEMilano Gateway Poste Italiane
22-07-201411:12IN LAVORAZIONE AL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALEMilano Gateway Poste Italiane
Messaggio 198 di 227
Ultima risposta

Rif.: Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

lucaciz
Utente della Community

Sono stupito dalla velocità della dogana!

 

22-07-201415:12LA SPEDIZIONE E' PARTITAMilano Gateway Poste Italiane
22-07-201415:11USCITA DAL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALEMilano Gateway Poste Italiane
22-07-201411:13VERIFICA DOCUMENTAZIONEMilano Gateway Poste Italiane
22-07-201411:12IN LAVORAZIONE AL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALE

Milano Gateway Poste Italiane

 

In sole 4 ore l'hanno rilasciato! Ora sicuramente il mio karma me la farà pagare facendomi pagare chissà quante tasse..Smiley LOL

Messaggio 199 di 227
Ultima risposta

Rif.: Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)


@lucaciz ha scritto:

Sono stupito dalla velocità della dogana!

 

22-07-201415:12LA SPEDIZIONE E' PARTITAMilano Gateway Poste Italiane
22-07-201415:11USCITA DAL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALEMilano Gateway Poste Italiane
22-07-201411:13VERIFICA DOCUMENTAZIONEMilano Gateway Poste Italiane
22-07-201411:12IN LAVORAZIONE AL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALE

Milano Gateway Poste Italiane

 

In sole 4 ore l'hanno rilasciato! Ora sicuramente il mio karma me la farà pagare facendomi pagare chissà quante tasse..Smiley LOL



@lucaciz ha scritto:

Sono stupito dalla velocità della dogana!

 

22-07-201415:12LA SPEDIZIONE E' PARTITAMilano Gateway Poste Italiane
22-07-201415:11USCITA DAL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALEMilano Gateway Poste Italiane
22-07-201411:13VERIFICA DOCUMENTAZIONEMilano Gateway Poste Italiane
22-07-201411:12IN LAVORAZIONE AL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALE

Milano Gateway Poste Italiane

 

In sole 4 ore l'hanno rilasciato! Ora sicuramente il mio karma me la farà pagare facendomi pagare chissà quante tasse..Smiley LOL




ciao raga ankio aspetto un pacho da usa,è la prima volta che facco aquisto su ebay.. e piu di 10 giorni che aspetto:

ecco cosa dici il numero di track:

 

DATE & TIME
STATUS OF ITEM
LOCATION

July 19, 2014 , 10:59 pm

Processed Through Sort Facility

 

ISC MIAMI FL (USPS) 

 

Your item was processed through our ISC MIAMI FL (USPS) facility on July 19, 2014 at 10:59 pm. The item is currently in transit to the destination.

July 19, 2014 , 10:57 pm

Arrived at Sort Facility

ISC MIAMI FL (USPS) 

July 19, 2014 , 7:45 pm

Processed through USPS Sort Facility

MIAMI, FL 33112 

July 15, 2014 , 9:21 am

Depart USPS Sort Facility

ATLANTA, GA 30320 

July 15, 2014 , 12:02 am

Processed at USPS Origin Sort Facility

ATLANTA, GA 30320 

July 14, 2014 , 5:34 pm

Acceptance

ATLANTA, GA 31145 

July 12, 2014

Electronic Shipping Info Received

 

Messaggio 200 di 227
Ultima risposta