annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire quali sono le spese a cui si va incontro acquistando prodotti dalla Cina(spese doganali,21% IVA ecc..) ??



Grazie mille per l'attenzione.

Messaggio 1 di 104
Ultima risposta
103 RISPOSTE 103

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

garat.giuse
Utente della Community

ciao, proprio in questi giorni ho a che fare con questo, dopo un ordine fatto da un venditore cinese, mi è arrivata ieri una raccomandata dalle poste di Milano che il mio pacco era stato controllato dalla dogana e il funzionario ha constatato il prezzo indicato (dai cinesi) non congruo, in effetti hanno dichiarato € 1,00!!!! è uno smartphone che io ho pagato € 53,00, ora dopo avergli inviato una serie di documentazione che mi hanno richiesto mi arrivarà un bollettino da pagare per i dazi doganali, ovvero l'iva sul valore pagato (doveva essere tutto incluso) quindi +22% + e 11,00 di spese doganali.

Premetto che ho già comprato dalla Cina su questo sito e altri noti, ma non mi era mai capitato.

Messaggio 71 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@garat.giuse ha scritto:

 

Premetto che ho già comprato dalla Cina su questo sito e altri noti, ma non mi era mai capitato.


Evidentemente sei stato fortunato oppure eri in franchigia (entro i 22 euro).

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 72 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Un saluto a tutti.

Questa mattina è toccato a me, estratto a campione dalle dogane. Dopo due mesi di attesa per l'arrivo del cellulare speciale (da cantiere), l'avviso del controllo. Mi hanno inviato una serie di documenti da compilare, tra cui le ricevute di acquisto. Nel caso in cui non dovessi rispondere, applicheranno dazi e iva sul valore presunto di 105 euro, anziché sui 180 euro realmente pagato e documentato. Nel mio caso conviene non inviare nulla ed essere pure contento di spendere meno del previsto. Tutto questo per risparmiare 25 euro rispetto al mio solito fornitore Amazon! Mi sta bene 🙂 

Messaggio 73 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@viliamperuzzi ha scritto:

 

Questa mattina è toccato a me, estratto a campione dalle dogane.


Guarda che non è questione di sorte o di estrazioni, TUTTO ciò che proviene da paesi terzi (traduzione: extra UE) deve passare la dogana per controlli ed eventuale imposizione di Iva e Dazi; semmai è il contrario, se non si fosse verificato allora si che avresti avuto .......ulo.

 


@viliamperuzzi ha scritto:
Tutto questo per risparmiare 25 euro rispetto al mio solito fornitore Amazon! Mi sta bene 🙂 

Niente che non si potesse scoprire con una banalissima ricerca in rete.

 

E ti dico altro, hai considerato il fatto che sei virtualmente (e praticamente) senza garanzia sul prodotto acquistato? Scommetto di no!

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 74 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

antonellloch9
Utente della Community
 
Messaggio 75 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

tutto cio che ho acquistato dalla cina ha avuto quasi il 50 per cento di dazidoganali
Messaggio 76 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Salve ho acquistato un germogliatore al prezzo di €45.99 dovrò pagare la dogana ?se è si quanto? Grazie

Messaggio 77 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@mela79olimpia ha scritto:

Salve ho acquistato un germogliatore al prezzo di €45.99 dovrò pagare la dogana ?se è si quanto? Grazie


non puoi saperlo fin quando la dogana non ti contatta, se ti contatteranno (se hai usato dhl è quasi certo)

in questo sito puoi calcolare molto orientativamente a quanto ammonterebbero le spese extra

http://www.alifeed.it/aliexpress-dogana-iva-e-diritti-postali/

 

 

 

 

Messaggio 78 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

 
Messaggio 79 di 104
Ultima risposta

Rif.: SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Salve volevo sapere ho acquistato un telefono dalla thailandia del valore di 180 euro spedizione gratis....a quanto ammontano le spese finali tra dazio + iva + spese corriere? Grazie
Messaggio 80 di 104
Ultima risposta