annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

now1984
Utente della Community
Quale modalità di spedione USPS conviene scegliere per spedizioni dall'america? First-Class Mail® International, Priority Mail® International, Express Mail International® o Global Express Guaranteed® ? Mi serve uno rintracciabile e che mi crei meno problemi possibili alla dogana.. Grazie a tutti
Messaggio 1 di 152
Ultima risposta
151 RISPOSTE 151

Rif.: Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

dorisakulla
Utente della Community

Ciao raggazzi...Allora vi aggiorno.L'iphone è arrivato 5giorni fa quindi direi che in totale ci ha messo 26giorni compresi i festivi....


Vi volevo chiedere un altra cosa.Ho comprato una Gevey per l'iphone, e la spedizione come indicatami nella mail era 10$ per la regular mail che mi ha detto ci mette 15gg.Li ho chiesto una spedizione piu veloce,ed alla fine ho pagato per la espress mail 39$, sui 5gg lavorativi.


Oggi mi arriva una mail in cui c'è scritto they didnt let me ship express mail so i shipped priority mail and here the difference $14 thanks, LK034810957US.


Ora a parte il fatto che questo codice non funziona,pero penso serva un po di tempo per aggiornarlo, non è che mi doveva rimborsare 29$,oppure la priority e divera dalla regular mail che mi ha detto costava 10$.


Grazie a tutti!

Messaggio 131 di 152
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

La Priority costa di più.


 


Puoi fare facilemente una verifica sul sito USPS ( Postage Price Calculator).


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 132 di 152
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

nicola_cat
Utente della Community

Ciao a tutti!


E' il primo pacco che faccio spedire dall' USA e leggendo qua e là

Messaggio 133 di 152
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

Ma una email valida per mettersi in contatto con la Dogana e chieder ste cose, qual'è? 

Non riesco a trovare nemmeno una sola email che ti rispondano. Gli ho scritto almeno 10 volte usando le email che trovavo nel Net, ma non  mi hann mai risposto.

Qual'è la email della Dogana?? (quella a cui se scrivi, ti rispondono davvero, intendo!)

Grazie

Messaggio 134 di 152
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

Ciao, io sono molto combattuta sull'acquistare in America o meno perché ho paura di trovarmi a dover pagare tasse e dazi senza riuscire a calcolar e l'importo. Insomma ho paura che un acquisto di un centinaio di euro mi diventi di 200. Non ho mai acquistato in USA e mi spaventano i dazi doganali, l'IVA e quant'altro. Qualcuno di voi mi può orientare sul servizio di spedizioni migliore e più sicuro rispetto alle 'sorprese' economiche che mi posso trovare al momento della consegna? Vale la pena fare un acquisto di un centinaio di euro (in Europa trovo lo stesso oggetto al doppio del prezzo)? Cosa ne pensate della USPS mail international large flat rate box? Grazie a chi mi volesse gentilmente rispondere
Messaggio 135 di 152
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?


@costy_79 ha scritto:
Ciao, io sono molto combattuta sull'acquistare in America o meno perché ho paura di trovarmi a dover pagare tasse e dazi senza riuscire a calcolar e l'importo. Insomma ho paura che un acquisto di un centinaio di euro mi diventi di 200. Non ho mai acquistato in USA e mi spaventano i dazi doganali, l'IVA e quant'altro. Qualcuno di voi mi può orientare sul servizio di spedizioni migliore e più sicuro rispetto alle 'sorprese' economiche che mi posso trovare al momento della consegna? Vale la pena fare un acquisto di un centinaio di euro (in Europa trovo lo stesso oggetto al doppio del prezzo)? Cosa ne pensate della USPS mail international large flat rate box? Grazie a chi mi volesse gentilmente rispondere

Queste tue paure sono infondate, ci sono regole precise che determinano la tassazione, l'unica cosa che non puoi evitare in alcun modo è che venga tassato ma sul quanto verrà tassato ci sono fior di Leggi e regolamenti.

 

Fino a 150 euro (imponibile, quindi costo dell'oggetto sommato ai costi di spedizione) non si applicano dazi, quindi per una spesa di 100 euro (incluse spese intendo dire) dovresti pagare "solo" Iva al 22% ed oneri di sdoganamento, insomma stando larghi su 100 euro dovresti pagarne max 30/35 in tasse ed oneri.

 

Per la spedizione ritengo che a "USPS mail international large flat rate box" manchi qualcosa, nel senso che forse hai omesso di scrivere Priority, se si tratta della USPS Priority mail international large flat rate box ritengo che sia una spedizione idonea (tracciabile) e di costo accettabile.

 

Attenzione: ci sono prodotti che sono soggetti a limitazioni (alcuni integratori alimentari ad esempio) e/o ad autorizzazioni speciali (i cosmetici ad esempio) come il Visto Sanitario.

 

Quindi consigliarvi in modo generico è estremamente difficile.

 

La cosa a mio avviso migliore è valutare prima la possibilità di acquistare lo stesso prodotto almeno in ambito UE perchè se ciò è possibile, anche se con un esborso maggiore, è comunque preferibile; infatti si evitano tutti i possibili fastidi collegati alle spedizioni intercontinentali ed alle pratiche di cui sopra, oltre spesso a fornire una Garanzia Europea sul prodotto che altrimenti di solito non si ha.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 136 di 152
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

per curiosità.. quanto hai pagato di spese doganali? 😄
Messaggio 137 di 152
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

io ormai ho perso la speranza non comprero mai ++++ dagli usa.... questi son troppo furbi .....

Messaggio 138 di 152
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

mario.degae
Utente della Community
Ciao a tutti, ma con la priority mail international, quando mi arriva il pacco a casa devo dare altri soldi al corriere? No perché già così mi costa più di 40 euro, se dovessi pagare anche un altro 30% sull' articolo comprato mi costa quasi meno fare un biglietto aereo e andarlo a prendere di persona negli Usa ...haha
Messaggio 139 di 152
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?


@mari.degae ha scritto:
Ciao a tutti, ma con la priority mail international, quando mi arriva il pacco a casa devo dare altri soldi al corriere? No perché già così mi costa più di 40 euro, se dovessi pagare anche un altro 30% sull' articolo comprato mi costa quasi meno fare un biglietto aereo e andarlo a prendere di persona negli Usa ...haha

Non penso proprio che ti costerebbe meno, comunque erano valutazioni che dovevi fare prima.

 

La legge prevede la tassazione di tutte le importazioni di valore superiore a 22 euro (spese incluse).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 140 di 152
Ultima risposta