annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Buongiorno!

Il 9 ottobre ho comprato un paio di scarpre chiodate da corsa da un venditore di Marlboro, New Jersey.

Il giorno dopo lui ha spedito il pacco, e io ho ricevuto il codice di tracciatura (UPAAB...). 

Controllando USPS  (con l'altro codice di tracciatura solo numerico) il pacco risulta "DELIVERED" da Erlarger il 12 Ottobre, da allora nessuna notizia ulteriore, e il servizio di tracciabilità di Ebay lo segna fermo a "Customs Documentation and labelling" dal 13 ottobre. Come faccio per capire dove si è arenato il mio pacco? Immagino sia bloccato in dogana.. ho contattato PosteItaliane ma il codice che io ho usato sul sito USPS ma anche su trackitonline.eu (22 cifre) non corrisponde ai loro standard e loro non sanno che farsene, quindi contatterò il venditore per  chiedere se lui ha per caso un altro codice per la spedizione.. ALTRI CONSIGLI??

 

(Notare che la previsione di consegna all'acquisto parlava di 19-30 Ottobre)

Messaggio 882 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Le pervisioni di consegna sono previsioni basate sui normali servizi postali e doganali così come funzionano nel resto del mondo..

 

In Italia non contano

Preparati anche ad una attesa abbastanza lunga. Con il tempo ci farai l'abitudine come tutti noi.

 

Vedo che nell'asta era previsto il pagamento con PayPal quindi, hai complessivamente 65 giorni dal pagamento per recuperare i soldi in caso di mancato arrivo. 

 

Quando si compera all'estero è bene, per evitare antipatici disguidi, sfruttarli tuti.

Se a 40 giorni dal pagamento non hai ancora ricevuto niente apri un post e si vedrà di dare il via alle operazioni di protezione.

 

.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 883 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

zlatan1710
Utente della Community

Ciao a tutti, ho comprato da un venditore americano un ciondolo, pagandolo una bella cifretta. Il venditore me lo ha spedito tramite USPS tracciabile, dandomi il codice. Secondo il sito USPS il pacco è stato accettato a Seattle il 30 ottobre, poi me lo segna arrivato a Los Angeles il 3 novembre e rispedito sempre da Los Angeles il 4 novembre. Oggi è l'8, da allora sul sito USPS non ci sono stati aggiornamenti, quattro giorni che non si sa niente. Secondo ebay doveva arrivarmi il pacco oggi, ma l'assenza di aggiornamenti da quattro giorni mi sta facendo preoccupare. Faccio bene a preoccuparmi, è normale questa assenza di news o che devo fare? Quache consiglio?

 

Grazie anticipato a chi risponderà.

Messaggio 885 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Se la Priority che ti ha inviato ha iniziali CJ o CP (sono esempi) è tracciabile ma il tracking procede di solito un po' a scatti, quindi non puoi pretendere un aggiornamento in tempo reale.

 

Direi che sia comunque presto per preoccuparsi visto che il tuo pacchetto trascorrerà anche una bella vacanza di tutto riposo in Dogana per le relative pratiche.

 

Ci rivediamo tra almeno due settimane.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 886 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Visto che su ebay mi segnava la consegna in una settimana mi sono un po' illuso. Grazie per la risposta, vediamo se in ste settimane succede qualcosa.

 

Ciao

Messaggio 887 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

salve volevo chiedere se un pacco spedito con USPS Priority Mail International Small Flat Rate Box sia tracciabile?

Messaggio 888 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Salve, 

DATE & TIMESTATUS OF ITEMLOCATION

November 11, 2013 , 2:29 pm

Customs Clearance

ITALY

November 11, 2013 , 2:28 pm

Processed Through Sort Facility

ITALY

 

Deve arrivare con UPS oppure con poste italiene? 

Tracking Number: EI47xxxxxxxUS

Messaggio 889 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

USPS non è UPS, UPS è un corriere internazionale PRIVATO, mentre USPS è il sistema postale americano (US Postal Service).

 

 

Dal codice sembra una Express Mail (perchè criptate i codici?), quindi in Italia sarà gestita da Poste Italiane come un Pacco Celere Internazionale e la consegna dovrebbe avvenire con SDA (ma se arriva con il Postino è uguale).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 890 di 1.457
Ultima risposta