annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stefale9
Utente della Community
 
Messaggio 1181 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

frank_zoso
Utente della Community
Non ho ancora capito due cose: 1) Com'è possibile che possano trascorrere 16 giorni tra l'entrata effettiva nel suolo italiano di un pacco USPS 1st class e l'aggiornamento del tracking come arrivato a Milano? 2) quanti giorni in media rimane in giacenza non ancora lavorato e, una volta preso in carico dalla dogana, quanto tempo serve per sdoganarlo? Grazie.
Messaggio 1182 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

mattbar10
Utente della Community

SPedizione USPS che inizia per UA.... In transito da un mese destinazione MIlano Malpensa senza avere più aggiornamenti sul tracking...

DUe domande:

Devo fare qualcosa circa il pagamento già eseguito al venditore???

Chi devo sentire per avere aggiornamenti in merito?

I dazi a quanto ammontano?


Grazie mille. 

Messaggio 1183 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

 

Ciao,
una curiosità, ma usps nella versione di spedizione più economica, spedisce mica tramite nave?

Grazie 

Messaggio 1184 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Salve io ho fatto un ordine che arriva da new York 2 mesi fa su rintraccia l'ordine mi dice che è arrivato al paese di consegna e che è stato consegnato alla porta principale però io non ho ricevuto niente cosa vuol dire
Messaggio 1185 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Se posso avere una risposta grazie
Messaggio 1186 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Anche io ho acquistato un prodotto proveniente da New York 2 mesi fa solo che su rintraccia l'ordine mi dice consegnato alla porta principale però a me non è arrivato ancora niente cosa vuol dire
Messaggio 1187 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

 
Messaggio 1188 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

glquartulli
Utente della Community
Ciao, ma i pacchi di cui parlate, poi, sono arrivati? E se sì dopo quanto? Sapere come è finita la storia sarebbe utilissimo.
Messaggio 1189 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

glquartulli
Utente della Community
 
Messaggio 1190 di 1.457
Ultima risposta