annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

lucafit79
Utente della Community
Grazie moriadellevacche, in effetti poi anche io l'ho pensata dal punto vista "numerico" (intendo quello che hai scritto tu, e cioè che su milioni di persone in effetti qui sono riportate solo pochissimi casi). E sono anche d'accordo sul fatto che sia giusto riportare poi feedback (cosa che molti non fanno). Quindi mi impegnerò a fornire feedback sulla mia spedizione 🙂
Grazie mille, ciao
Messaggio 1331 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

sarà .. ma io due pacchi ho ricevuto dagli usa via USPS:

il promo l'ho recuperato al volo che stava tornando indietro senza che nessuno mi avesse avvisato (e con cambio di codice scopert solo per gentilezza di una ragazza della receprion di SDA)

il secondo partito dagli usa il 5 marzo ( era un CJ ... US priority mail international) arrivato in polonia il 15 marzo e da allora in transito senza nessuna aggiornamento..

ok tutto, ok dogana, ok virus, ok poste, ok ok ok.. ma possibile che una spedizione dagli usa sia arrivata a 45 giorni senza che sia possibile sapere nulla sul dove sia e quando sia prevista la consegna?

non e' che ho fretta, ma dalla cina la spedizione piu' misera arriva sempre entro quache settimana.. dagli usa in polonia in 10 giorni .. poi evidentemente parte il postino a piedi e si addentra nel territorio europeo in mezzo agli zombi per cercare di consegnarmi il pacco nonostante l'apocalisse


.. bho.. a me non sembra normale nel 2020.

 


 

Messaggio 1332 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Buongiorno, ad inizio marzo avevo ordinato vario materiale negli USA; di tre pacchi, tutti usps international priority, due mi sono arrivati regolarmente tra i 10 e 14 gg e con il tracking sempre aggiornato, mentre l'ultimo sempre CJ...US continua a darmelo come :

 

In-Transit

March 19, 2020 at 6:29 pm

Processed Through Regional Facility

LOS ANGELES CA INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER 

 

Contattate le poste italiane non san darmi notizie e non capiscono dove sia il pacco; mi dicono di sentire il mittente.

Contattato il venditore mi ha risposto la medesima cosa.

Posso capire eventuali ritardi visto periodo ma il fatto che il tracking nn venga aggiornato da un mese mi rassicura ben poco.

Cosa posso fare?

 

Grazie

Messaggio 1333 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

sacrel2013
Utente della Community
 
Messaggio 1334 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao a tutti , Qualche news sulle Vostre spedizioni ? Io sto aspettando un pacchetto partito a metà marzoe fermo a los angeles dal 25 marzo.

Messaggio 1335 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Pacco spedito dagli USA per Roma ( LZ262331657US ) il 21 aprile è arrivato a Milano il 30 aprile, poi sembra essere ritornato negli Stati Uniti e adesso è in Portogallo.

 

Posso stare tranquillo secondo voi ? 

Messaggio 1336 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ifbr-40
Utente della Community
ciao a tutti, pacco spedito il 19 aprile da Torrance, CA, (LZ650518369US) “partito” da 6 giorni da Londra secondo USPS, ora perse tutte le tracce ma Poste dice di non averlo ancora ricevuto in carico. Devo iniziare a preoccuparmi? grazie
Messaggio 1337 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Se come probabile visto che si tratta di un acquisto negli USA hai pagato con paypal hai pur sempre 180 giorni di tempo a disposizione per aprire una controversia.

 

In questi casi mai avere fretta anche perche'  nel caso particolare in questo periodo siamo in diversi ad avere pacchi acquistati nel mese di aprile dagli USA tutti fermi da qualche parte o con tracciature impazzite.

Messaggio 1338 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@rizzi1984  ha scritto:

Pacco spedito dagli USA per Roma ( LZ262331657US ) il 21 aprile è arrivato a Milano il 30 aprile, poi sembra essere ritornato negli Stati Uniti e adesso è in Portogallo.

 

Posso stare tranquillo secondo voi ? 


Tranquillo! Successa una cosa simile un paio di volte, sempre arrivatotutto sano e salvo, l'ultima volta il giro è stato USA-Milano-Brasile-USA-Milano.

Messaggio 1339 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@unpeeledbanana  ha scritto:

 

In questi casi mai avere fretta anche perche'  nel caso particolare in questo periodo siamo in diversi ad avere pacchi acquistati nel mese di aprile dagli USA tutti fermi da qualche parte o con tracciature impazzite.


Non solo dagli USA e non solo ad aprile, direi che da fine marzo le spedizioni internazionali sono in difficoltà.

 

Io personalmente ho fatto un aquisto dagli USA il 20 marzo circa, tracking scomparso per oltre un mese, poi miracolosamente riapparso a fine aprile e pacco arrivato in 2 mesi. Ora ho un pacco dalla Cina partito il 13 aprile, ultimo aggiornamento 15 aprile-aeroporto di Shangai.

 

Come venditore ho spedito 2 pacchi internazionali, uno il 13 maggio per l'Olanda sarebbe già dovuto arrivare ma l'ultimo aggiornamento del tracking è del 15 maggio (Centro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane), l'altro per la Spagna spedito il 21, tracking non aggiornato dal 23, chissà quando arriva (spero gli acquirenti abbiano tutti pazienza!).

Messaggio 1340 di 1.457
Ultima risposta