annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

davidep84
Utente della Community
Ho scritto alle poste sia su Facebook e Twitter. Su Facebook mi hanno detto di provare a scrivere all’assistente digitale che non vede l’ora di conoscermi (giuro), su Twitter mi hanno detto che il pacco non risulta nei loro sistemi e di contattare il mittente (me stesso). Questi manco li leggono i messaggi. Che schifo. D’ora in poi solo corrieri espressi per spedire in Italia e mi aggrego a tutti gli altri venditori che non spediscono in Italia per le mie inserzioni ebay, sia mai mi capiti un acquirente non voglio ripetere sto travaglio
Messaggio 1401 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Sì esatto... first-class.... dall'America alla Polonia, e dalla Polonia in Italia... prima o poi arriverà!!
Messaggio 1402 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ang198755
Utente della Community
Pacco arrivato stamattina,partito dalla california il 2 dicembre,cod sped.esus28xxxx,pagato 73dollari+15€ al postino,totale 80ina circa per un prodotto che in italia(oltre a non essere disponibile) costava 80€singolarmente,ma ne ho presi 2...felicissimo
Messaggio 1403 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

davidep84
Utente della Community
Il mio ancora fermo a Malpensa dal 6 dicembre...
Messaggio 1404 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Il mio dovrebbe essere in consegna oggi con SDA (era segnato in consegna anche il 31/12)

Messaggio 1405 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

chri-3212
Utente della Community

Il mio partito il 23 novembre e fermo a Miami dal 2 Dicembre, chissà quando arriverà...

 

Messaggio 1406 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

il mio partito da San Francisco il giorno 11 dicembre, fermo a Malpensa dal 28!

Messaggio 1407 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Fantastico, un oggetto acquistato dagli USA con il programma International Priority Shipping e gestito da Pitney Bowes, spedito il 21 Dicembre ed arrivato in Europa ad Amsterdam il 1 Gennaio....torna indietro a Chicago il 2 Gennaio e non se ne sa più nulla!!! Imbarazzante! Mai più.

Messaggio 1408 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ysncor-0
Utente della Community
Desde el 24 de diciembre salio un paquete de Milano Malpensa y no me a llegado a casa..que pasa cual es el problema
Messaggio 1409 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

mattia15
Utente della Community

Ciao ragazzi,

Vi scrivo poichè sono un po' preoccupato..

Il mio pacchetto (International Letter Usps) risulta essere ancora fermo presso l'aerporto di Miami dal 9 GEnnaio:


Arrived
MIAMI, UNITED STATES
Your item arrived at an origin transfer airport in INTERNATIONAL, MIAMI, UNITED STATES on January 9, 2021 at 1:45 pm. The item is currently in transit to the destination.

 

è normale tutto ciò secondo voi? 😞

 

Devo armarmi di pazienza?

 

Grazie mille!

Messaggio 1410 di 1.457
Ultima risposta