annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iphone

2013.fedel
Utente della Community

salve ragazzi...avrei una domanda da porvi... ho una zia in america e vorrei farmi spedire degli iphone ( 4 iphone 5c e un iphone 5s)...lì costano rispettivamente 99 $ i 5c e 199$ i 5s... a cosa vado incontro? quanto mi costano tra dazi,dogane e altre cose simili? grazie e buone feste a tutti 🙂

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: iphone

thy_0
Utente della Community

Ciao, 99 e 199 dollari sono i prezzi per prendere gli iphone in abbonamento con operatore.

Di conseguenza ho l'impressione che l'iphone risultera bloccato su quell'operatore telefonico per tutta la durata del contratto, informati bene prima di prenderli.

Per quanto riguarda la dogana calcola circa un 30% del valore degli oggetti+spese di spedizione.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: iphone

ciao...quelli sono i prezzi con gli operatori ma una volta in italia li sbloccherò...comunque gentilmente sapresti dirmi il totale circa tra spedizione e tasse? grazie

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: iphone

va beh che li le cose costano poco ma 99$ per un 5c mi pare ecessivamente basso, sicuro che non sia un clone cinese????

 

per la spedizione basta che lo avvolge nella carta di un torrone e te lo spedisce

senza la sua scatola originale e le varie bustine e ci mette un bigliettino dentro 

"Caro nipotuzzo, ti rispedisco il cellulare che hai distrattamente dimenticato nel mio bagno, la prossima volta stai più attento che lo zio lo voleva buttare nello scarico dopo che ha saputo che hai scocciato la macchina da 80 mila dollaroni, un abbraccio

tua zia  Emilia"


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: iphone

Thy

 

ma mica lo deve comprare dal negozio

 

è solo una spedizione da zia a nipote

un semplice regalo di un cellulare ( lo può usare la zia per farci qualche chiamata e lo regala, quindi è usato) 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: iphone

Per la spedizione sinceramente non saprei. Dipende se vuoi usare un corriere espresso o le poste americane. Prova a dare un'occhiata sul sito della USPS e di qualche altro corriere tipo Tnt,Dhl,.. per farti un'idea.

 

Per calcolare la dogana dipende da quanto viene dichiarato come valore del pacco, ma anche qui non c'è nulla di sicuro perche se aprono il pacco e considerano il valore dichiarato non congruo applicano la tassazione su un prezzo che decidono loro in linea con il mercato.

 

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: iphone

Ciao sergente, il problema è che gli iphone sono 5 quindi mi sa che nonostante possano passare come regalo non so quanto ci credano in dogana..

 

Eventualmente bisognerebbe provare a fare 5 pacchi diversi con rischi di "smarrimento" molto alti pero..

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: iphone

Anche sui regali si pagano le tasse, la famosa franchigia di 45 euro (quella per spedizioni tra privati e non onerose) è appunto riferita a questo.

 

Per giunta Lei vuole importarne un lotto e come "regalo" puzzerà enormemente.

 

Vuoi poi rivenderli? Sarebbe commercio e questo peggiorerebbe le cose.

 

Auguri

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: iphone

confermo

 

 

le spese doganali si aggirono intorno al 30% sul totale(oggetto+spese di spedizione)

 

Da Commerciante a Privato : In questa categoria si identificano tutte le importazioni di carattere commerciale. Se il bene importato ha un valore dichiarato che non supera i 22 Euro, non si incorre a spese doganali. Nel caso in cui, il valore dichiarato è maggiore di 22 Euro e inferiore a 150 Euro, si incorre al solo pagamento dell'Iva, senza Oneri Doganali.

 

Da Privato a Privato : In questa categoria si identificano tutte le importazioni effettuate senza un versamento di denaro, tra privati, di cui è sempre necessario dichiarare un valore. Se il valore dichiarato è inferiore a 45 Euro non si incorre in Oneri Doganali.

 

 

ciao

auguri



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: iphone

Assicurati che quelli che ti spediscono abbiano la porta per la SIM..

Qualcuno che ci è rimasto è già passato da queste parti  a piangere.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta