in data 27-06-2017 13:20
ho venduto un LP in USA, spedito con UPS assicurato, nei tempi, senza problemi a un acquirente che prima della chiusura dell'asta mi aveva chiesto "si vedono righe sulla superficie del disco?" (non si vedevano, era nuovo)
dopo qualche giorno l'acquirente mi contatta dicendo che vuole restituirlo, visto che l'LP secondo lui fa un "pop" che non dovrebbe esserci
Era nuovo, mi pare strano, gli propongo un rimborso parziale, che non accetta. quindi gli dico "no problem rimandamelo", convinto (mea culpa) che la spedizione sarebbe stata a carico suo.
Pretente quindi un'etichetta di spedizione a carico mio, il costo della spedizione sarebbe ancora più alto del valore del disco stesso, quindi, preso male, gli rimborso via paypal tutta la spesa da lui sostenuta (disco+shipping) e gli dico "adesso rimandamelo però"
ora sostiene che gli ho mandato un "paypal check" e che aspetta che si sblocchi per rispedirmelo.
col senno di poi, avrei potuto contestare il fatto che quel disco io mica lo avevo ascoltato e mai avrei potuto sentire quel "pop" di cui parla. gli ho chiesto delle foto in cui si veda l'eventuale segno che mi contesta, ma volevo capire se sono ancora in tempo per vincerla, o se devo lasciargli il disco.
grazie in anticipo!
f
in data 28-06-2017 18:15
niente, adesso dice che dalle foto non si vedrebbe nulla, quindi non me le sta a mandare.
in più con i soldi che gli ho mandato non ci paga una spedizione trackable, quindi non spedisce.
comincio a pensare che sia tantissimo in malafede (e io un pirla)
in data 28-06-2017 19:21
La spedizione deve essere tracciabile ...
in data 29-06-2017 11:08
lui è tutelato quando dimostra la spedizione, da nessuna parte ho letto che questa deve essere tracciabile
in data 29-06-2017 11:23
@copacetic77 ha scritto:lui è tutelato quando dimostra la spedizione, da nessuna parte ho letto che questa deve essere tracciabile
E come si dimostra una spedizione non tracciabile?
in data 29-06-2017 11:41
in data 29-06-2017 14:10
in data 29-06-2017 14:21
@copacetic77 ha scritto:
ha un numero di tracking che conferma la spedizione, ma non la tracciatura completa
Quindi se ti spedisce una busta con un codice sopra secondo te questo basta a dimostrare la restituzione? O addirittura basta che la spedisca a chiunque in Italia? E se scrive male l'indirizzo?
Una spedizione tracciabile non è solo un codice ed una traccia online, è anche un documento che attesti i dati completi di mittente e destinatario, dove sia dichiarato il contenuto, il peso dichiarato e/o rilevato al momento della spedizione, il valore nel caso che la spedizione sia assicurata (alcuni tipi di spedizione includono una formula assicurativa anche senza sovraprezzi).........
Insomma che abbia una lettera di vettura completa che all'occasione o al bisogno possa essere presentata per "dimostrare", in questo caso si, che la spedizione è avvenuta e che il destinatario eri davvero tu.
Poi naturalmente c'è anche il tracking online, che più completo è meglio è.
in data 29-06-2017 14:26
@copacetic77 ha scritto:ci ho pensato, ma ha feedback privato, e oltre 700 feedback positivi, ma a naso non vende (http://www.ebay.it/usr/jcnebiros)
Qualcosa in rete su di lui ho trovato: bad buyer
Il titolo dice tutto, anche se il giudizio può essere mooolto soggettivo.
Ciao
in data 29-06-2017 16:11
Anch'io ho trovato qualcosa, ha un profilo su discogs, a quanto pare controlla i vinili con l'oscilloscopio , spero di non vederlo mai tra i miei acquirenti !! se compra .. lo serviamo ..
E' un cliente troppo esperto di vinili per i miei gusti !
in data 29-06-2017 17:07