in data 27-06-2017 13:20
ho venduto un LP in USA, spedito con UPS assicurato, nei tempi, senza problemi a un acquirente che prima della chiusura dell'asta mi aveva chiesto "si vedono righe sulla superficie del disco?" (non si vedevano, era nuovo)
dopo qualche giorno l'acquirente mi contatta dicendo che vuole restituirlo, visto che l'LP secondo lui fa un "pop" che non dovrebbe esserci
Era nuovo, mi pare strano, gli propongo un rimborso parziale, che non accetta. quindi gli dico "no problem rimandamelo", convinto (mea culpa) che la spedizione sarebbe stata a carico suo.
Pretente quindi un'etichetta di spedizione a carico mio, il costo della spedizione sarebbe ancora più alto del valore del disco stesso, quindi, preso male, gli rimborso via paypal tutta la spesa da lui sostenuta (disco+shipping) e gli dico "adesso rimandamelo però"
ora sostiene che gli ho mandato un "paypal check" e che aspetta che si sblocchi per rispedirmelo.
col senno di poi, avrei potuto contestare il fatto che quel disco io mica lo avevo ascoltato e mai avrei potuto sentire quel "pop" di cui parla. gli ho chiesto delle foto in cui si veda l'eventuale segno che mi contesta, ma volevo capire se sono ancora in tempo per vincerla, o se devo lasciargli il disco.
grazie in anticipo!
f
in data 17-07-2017 10:28
Devi contattare l assistenza del com, lui ha 5 giorni di tempo per spedire ,
se sono trascorsi, rientra nella procedura di restituzione e dovrebbe esserci un link
con scritto "contatta ebay" . se non ce quel link, fa un reply tramite messaggistica ebay all assistenza
clienti , ti hanno mandato un messaggio , rispondi a quello .
Evidentemente non aveva alcuna intenzione di rispedirti l oggetto .
in data 17-07-2017 10:30
Il case non si chiude in automatico, ora lo chiude solo MANUALMENTE l'assistenza del com .
Dal momento che lo prendono in mano loro, spetta a loro chiudere .
in data 17-07-2017 16:07
in data 17-07-2017 17:07
Non lo so, .... a me non e' mai successo ...
1) prova a contestare le 2 transazioni su paypal
2) se paypal non da segni di vita, prova a fare appello alla controversia CHE HAI VINTO .
Provaci, ....
3) HAI SCRITTO ALL'ASSISTENZA DEL COM CHE DEVONO DARTI INDIETRO I SOLDI DELLA POSTA ?????
SE NON LO HAI FATTO ... FALLO, E INDICA SUL MESAGGIO I 2 NUMERI TRANSAZIONE PAYPAL !!
in data 17-07-2017 17:09
in data 17-07-2017 17:26
"Dear Federico,
Thank you for contacting eBay about the case#: ___________. This is Jackie and let me give you an update on the case. I can see that the case was closed in your favor. It means that you got the payment for the transaction. We do not cover return shipping fee. The amount of € 162,00 will be released in your PayPal account.
I trust this information helps and we appreciate your patience in this matter.
Thanks for choosing eBay!
Sincerely,
Jackie M."
amen, poteva andare molto peggio, in fondo gli avevo proposto un refund di 40USD (che non aveva accettato) e mo si tiene i 30 dello shipping.
grazie a tutti del supporto.
🙂
in data 24-08-2017 15:38
torno sul caso, perché ho appena realizzato che l'acquirente mi ha appioppato un bel feedback negativo, nonostante ebay mi scrivesse
"La controversia non avrà alcun effetto sulla tua performance di venditore. L'eventuale Feedback lasciato per questa transazione verrà rimosso."
che fare, quindi, per tornare con il mio bel feedback pulito? 😞