annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

copacetic77
Utente della Community

ho venduto un LP in USA, spedito con UPS assicurato, nei tempi, senza problemi a un acquirente che prima della chiusura dell'asta mi aveva chiesto "si vedono righe sulla superficie del disco?" (non si vedevano, era nuovo)

dopo qualche giorno l'acquirente mi contatta dicendo che vuole restituirlo, visto che l'LP secondo lui fa un "pop" che non dovrebbe esserci
Era nuovo, mi pare strano, gli propongo un rimborso parziale, che non accetta. quindi gli dico "no problem rimandamelo", convinto (mea culpa) che la spedizione sarebbe stata a carico suo.
Pretente quindi un'etichetta di spedizione a carico mio, il costo della spedizione sarebbe ancora più alto del valore del disco stesso, quindi, preso male, gli rimborso via paypal tutta la spesa da lui sostenuta (disco+shipping) e gli dico "adesso rimandamelo però"
ora sostiene che gli ho mandato un "paypal check" e che aspetta che si sblocchi per rispedirmelo.
col senno di poi, avrei potuto contestare il fatto che quel disco io mica lo avevo ascoltato e mai avrei potuto sentire quel "pop" di cui parla. gli ho chiesto delle foto in cui si veda l'eventuale segno che mi contesta, ma volevo capire se sono ancora in tempo per vincerla, o se devo lasciargli il disco.
grazie in anticipo!

f

Messaggio 1 di 67
Ultima risposta
66 RISPOSTE 66

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Devi contattare l assistenza del com, lui ha 5 giorni di tempo per spedire ,

 

se sono trascorsi, rientra nella procedura di restituzione e dovrebbe esserci un link

 

con scritto "contatta ebay" . se non ce quel link, fa un reply tramite messaggistica ebay all assistenza 

 

clienti , ti hanno mandato un messaggio , rispondi a quello .

 

Evidentemente non aveva alcuna intenzione di rispedirti l oggetto .

Messaggio 61 di 67
Ultima risposta

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Il case non si chiude in automatico, ora lo chiude solo MANUALMENTE l'assistenza del com .

 

Dal momento che lo prendono in mano loro, spetta a loro chiudere .

Messaggio 62 di 67
Ultima risposta

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

La controversia è chiusa

Ciao Federico,

Abbiamo esaminato e chiuso questa controversia senza rimborso per l'acquirente.

La controversia non avrà alcun effetto sulla tua performance di venditore. L'eventuale Feedback lasciato per questa transazione verrà rimosso.

Per ulteriori informazioni su questa controversia, consulta l'email aggiuntiva che ti abbiamo inviato.


WIN WIN

154eur sono di nuovo sul mio balance paypal

mi confermate che i soldi che gli ho mandato per farmi rispedire indietro il disco sono persi, sì?
Messaggio 63 di 67
Ultima risposta

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Non lo so, .... a me non e' mai successo ...

 

1) prova a contestare le 2 transazioni su paypal 

 

2) se paypal non da segni di vita, prova a fare appello alla controversia CHE HAI VINTO .

 

Provaci, ....

 

3)  HAI SCRITTO ALL'ASSISTENZA DEL COM CHE DEVONO DARTI INDIETRO I SOLDI DELLA POSTA ?????

 

SE NON LO HAI FATTO ... FALLO, E INDICA SUL MESAGGIO I 2 NUMERI TRANSAZIONE PAYPAL !!

Messaggio 64 di 67
Ultima risposta

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

l'ingenuità è stata inviare i soldi come "familiari ed amici", ma posso comunque provarci.
anche se al momento gli ho semplicemente mandato una richiesta di fondi via paypal, confidando nella sua correttezza
Messaggio 65 di 67
Ultima risposta

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

"Dear Federico,

 

Thank you  for contacting eBay about the case#: ___________. This is Jackie and let me give you an update  on the case. I can see that the case  was closed in your favor. It means that you got the payment  for the transaction. We do not  cover  return shipping fee. The amount  of € 162,00 will  be released in your PayPal  account.

 

I trust this information helps and we appreciate your patience in this matter.

 

Thanks for choosing eBay!

 

Sincerely,

 

Jackie M."

amen, poteva andare molto peggio, in fondo gli avevo proposto un refund di 40USD (che non aveva accettato) e mo si tiene i 30 dello shipping.

grazie a tutti del supporto.
🙂

Messaggio 66 di 67
Ultima risposta

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

torno sul caso, perché ho appena realizzato che l'acquirente mi ha appioppato un bel feedback negativo, nonostante ebay mi scrivesse
"La controversia non avrà alcun effetto sulla tua performance di venditore. L'eventuale Feedback lasciato per questa transazione verrà rimosso."

che fare, quindi, per tornare con il mio bel feedback pulito? 😞

 

Messaggio 67 di 67
Ultima risposta