annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
:-x:8}:-)

Gli oneri doganali non dipendono dal metodo di spedizione ma dal valore dichiarato,al di sotto dei 22€ spedizione inclusa non sono dovuti,limite che si alza a 45€ se trattasi di regalo(gift).

Direi che la raccomandata è generalmente un metodo di spedizione più sicuro che non altri,non fosse perchè avviene un passaggio in meno:la SDA.]:)

Inoltre segue un percorso diverso dai pacchi e viene tenuta in appositi depositi separati.

Per quanto mi risulta sono alquanto improbabili lo smarrimento o il furto,per quanto riguarda i ritardi non saprei ma azzarderei l'ipotesi che la situazione dovrebbe essere un po' migliore.

Uno splendido fine settimana anche a te!!!:-)
Messaggio 161 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

alessandro7445
Utente della Community
ciao karl
senti avrei bisogno di un chiarimento e di un consiglio...se ho ben capito utilizzando corrieri come fedex la spedizione è molto più rapida ma molto più cara e questo mi sembra logico..ma alla fine su un pacco del valore di circa 300 dollari contenente capi d'abbigliamento mi conviene più usare le poste normali o il corriere?
ma la cifra che mi richiede il corriere va a loro discrezione o c'è una tariffa fissa?
ringraziandoti anticipatamente ti saluto
Messaggio 162 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
La scelta di un corriere o delle poste è dettata da preferenze personali,se preferisci ricevere la spedizione in 3-4 giorni anche pagandola più cara Fedex è sicuramente una buona scelta,viceversa se non hai fretta e preferisci risparmiare le poste sono un'opzione migliore.

Le tariffe dei corrieri sono fisse ma le spese di sdoganamento in caso di incompletezza della documentazione o di altre problematiche correlate possono variare notevolmente.

Al riguardo conviene informarsi direttamente presso il corriere.
Messaggio 163 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

brava22wa
Utente della Community
PER LA MIA ESPERIENZA E' IMPORTANTE CHE COMUNQUE CI SIA UN VALORE DICHIARATO ANCHE SULLA BOLLA DI CONSEGNA DI USPS, MAI FAR SCRIVERE GIFT, SE IL VENDITORE METTE UN IMPORTO DI 20/30 DOLLARI GENERALMENTE NON SI PAGA NULLA, IO HO ACQUISTATO MERCE IN UN SOLO COLPO ANCHE PER OLTRE 1700 DOLLARI E FACENDO SCRIVERE QUANTO DICEVO SOPRA NON HO PAGATO NULLA, MA BISOGNA TROVARE IL VENDITORE CHE SCRIVE QUELL'IMPORTI.
Messaggio 164 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

demis1999
Utente della Community
CIAO A TUTTI,AVREI BISONGNO DI TESTIMONIANZE DA CHI HA COMPRATO QUALUNQUE COSA DAGLI STATI UNITI.
DOPO QUANTO TEMPO VI E' ARRIVATA LA MERCE????
IMMAGINO CHE I TEMPI SI BASINO SULLA COMPETENZA DEGLI ADDETTI DOGANALI ITALIANI(PER QUESTO MI DISPERO).
IO HO COMPRATO DELLE SCARPE IN DATA 19/11/O7 E STO' ASPETTANDO...
GRAZIE
Messaggio 165 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

a_m_e_d_e_o
Utente della Community
Ciao a tutti e
grazie a Karl per la sua disponibilità che mi è stata di grande aiuto. Ho letto tutti i suoi interventi e penso di aver capito quello che dovrei fare. Ho acquistato un cavetto su ebay, situato ad Hong Kong, per un valore totale, comprese le spese di spedizione, di 20€.
Un amico mi aveva detto che dovevo stare attento a questo tipo di acquisti perchè i doganieri possono sanzionare con multe salate se non si pagano le tasse. Invece in base a quanto è stato detto per tale somma non si deve pagar nulla. Tuttavia anche per somme maggiori non dobbiamo preoccuparci di andare in qualche ufficio per pagar tasse perchè sono gli stessi doganieri che ci calcolano eventualmente quanto dobbiamo pagare. Nel caso in cui il pacco ci arriva, ma senza costi aggiuntivi per i rari casi di "sviste", non dovremmo preoccuparci di non aver pagato le tasse perchè la colpa sarebbe dei doganieri...
Messaggio 166 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

djrenzen
Utente della Community
ciao a tutti,
ho effettuato un acquisto da un ebayer statunitense. L'oggetto si trova in Uruguay. Mi è stata offerta spedizione tramite Fed-Ex, EMS e Priority Mail.
Scartando quest'ultima, vorrei sapere da voi quale delle restanti due possibilità mi consigliate per avere le migliori probabilità di non vedermi l'oggetto fermato in dogana e, se possibile, evitare i relativi dazi (oggetto pagato circa 120 euro).
Aggiungo che il peso sarà abbondantemente sotto i due chili, non è offerta dal venditore la possibilità di assicurazione.
Grazie a chi vorrà/potrà darmi delucidazioni.
Messaggio 167 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Tramite corriere è molto improbabile una svista da parte della dogana che permetta il non pagamento di oneri che altrimenti sarebbero dovuti,questo in quanto i corrieri svolgono le pratiche doganali con maggior serietà.

Tramite posta la svista è invece possibile ma contarci sarebbe illusorio,è necessaria una fortuna sfacciata!!!

Tramite corriere le spese di sdoganamento sono più elevate(circa 15€)ma le procedure immediate e si riceverà la spedizione in tempi molto brevi(5-6 giorni).

Tramite posta i tempi si possono allungare fino a 3 mesi(anche se sembra che ultimamente le cose stiano lentamente migliorando).

Per Amedeo,i doganieri non danno alcuna multa,se gli oneri doganali sono dovuti verranno richiesti dall'addetto al momento della consegna della spedizione.

Non vi è alcuna possibilità che il destinatario possa venir ritenuto responsabile del mancato pagamento degli oneri doganali.
Messaggio 168 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

davide90000
Utente della Community
Ciao a tutti , io ho comperato a fine dicembre una maglia
negli usa per un totale , spedizione inclusa di 24,41 euro.
Mi e' arrivata una comunicazione da roserio che dice che la dogana ha aperto il pacco e riscontrato una maglia !!!
ma il valore dichiarato non e' congruo.
Domani invio via mail copia del pagamento paypal e lettera compilata poi vi dico.
ciao
Messaggio 169 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

a_m_e_d_e_o
Utente della Community
per Karl:
facciamo un esempio veloce veloce: se un pacco costa, diciamo, 1000€ e la dogana non mi addebita nulla (caso raro delle "sviste") allora io in pratica non dovrei pagare le tasse, ma in teoria, diciamo da un punto di vista etico-morale, sono in debito con lo Stato Italiano perchè approfitterei di un errore dei controlli doganali per evitare di pagare le tasse dovute per legge. In questo caso, vorrei sottolineare "teorico", forse ci potrebbero essere gli estremi per sanzionare con una multa. Ma in pratica sono più propenso a ritenere che il mio amico, o chi per lui, abbia detto qualcosa di inesatto riguardo la possibilità di sanzionare con multe salate se non si pagano le tasse (dazio, iva, ecc.), infatti mancherebbe la volontà esplicita di eludere il pagamento,... a questo punto resta soltanto ... lo scrupolo morale.
Ciao e complimenti ancora per il tuo aiuto.
Amedeo
Messaggio 170 di 979
Ultima risposta