annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

Rif.: tasse doganali USA-italia


@f22raptor61 ha scritto:

Salve

ho acquistato una rivista usata su ebay totale 39.95 USD HO PAGATO 7.60€ DI TASSE DI CUI 5.20€ DI SPESE DI SDOGANAMENTO....una rivista in una busta non un pacco... ci capite qualcosa ?

 

grazie

 

 

 


Forse è il contrario, avrai 5.2 euro di Iva (il 22% di 24 euro circa che è il valore della rivista)  ed il resto di Dau o oneri di sdoganamento.

 

Dovresti avere ricevuto una distinta con tutto il conteggio e le varie voci separate.

 

Mi sembra una situazione abbastanza nello standard.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 701 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

ciao a tutti, ho acquistato merce elettronica nuova da Miami, costo circa 200 euro, ho pagato i costi di importazione unitamente all'acquisto con il programma Ebay Global Shipping Program....e all'arrivo del pacco mi si chiedono ulteriori 64 euro di dogana ! E ne ho già pagati 108 dollari tra spedizione e costi di importazione !!!

 

E meno male che c'era scritto "Nessun costo aggiuntivo alla consegna "!!!!

 

Come devo comportarmi? Controversia paypal? Contattare la dogana???

 

Questa è una truffa, non posso pagare òa dogana due volte !!!

ma se non pago, non mi consegnano il pacco !!!

 

Grazie a chi potrà darmi un consiglio

Alessandro

 

 

Messaggio 702 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

allora se il valore pagato è inferiore ai 30 $ non si paga nè iva nè dogana?

 

Messaggio 703 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Dal 2007 (data di quella risposta) ad oggi sono anche variati i tassi.

 

La franchigia è 22 euro, incluse spese di spedizione ed assicurazione, quanto corrisponda in dollari è funzione del cambio del momento in cui acquisti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 704 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

stefano6225
Utente della Community
Come fanno loro in dogana a sapere il prezzo dell'articolo che hai acquittato
Messaggio 705 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Lo leggono dalla fattura allegata al pacco

Se non e' presente ti contatteranno per poterne ricevere una copia di norma per fa

Sappi che se ritengono la fattura inadeguata al valore da loro stimato potrebbe arrivarti una botta di tasse
Messaggio 706 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

jalilah
Utente della Community

Tiro su questa discussione un pò vecchiotta per avere un consiglio...

devo ricevere dall'america un abito artigianale di danza orientale valore 375$ spese spedizione 45$

per evitare tasse doganali il venditore dovrebbe spuntare gift e dichiarare 15$ che sommati a 45$ di spedizione fanno 60$ ovvero 45 euro

il pagando è tramite paypal (non è una transizione ebay ma privata)  come ultima rata posso addebbitare al venditore 15$ così risulterà una  fattura della somma dichiarata sul pacco.

Se dovessero sospettare di qualcosa e mi contattano è meglio sostenere la teoria del regalo o meglio fornirgli la ricevuta del pagamento di 15 euro? e in questo caso cosa succederà al venditore che ha spuntato "gift"?

Si è parlato molto di spedizioni dall'America ma dalla Turchia e dalla Russia c'è qualche esperienza in merito?

GRAZIE

 

Messaggio 707 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

thy_0
Utente della Community
Ciao, i gift ormai li controllano quasi tutti proprio per evitare questo tipo di situazioni. Ti dico subito che se, anche in presenza di ricevute di pagamento, non valuteranno congruo il valore dato al bene ne daranno uno loro arbitrariamente (dovrebbero avere delle liste sulle quali basarsi ma non si esattamente come funziona).
Messaggio 708 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

liuz87
Utente della Community

ciao a tutti e complimenti per la discussione e le risposte esaurienti.....vi pongo il mio quesito. Dovrei comperare uno strumento musicale In USA del costo di 2300$ più 200$ di spese di spedizione,la spedizione verrà fatta tramite USPS è sarà assicurata e tracciabile. Quanto dovrò pagare di dazio e iva? grazie

Messaggio 709 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

thy_0
Utente della Community
Ciao, circa un 30% del valore calcolato su costo oggetto+spesa di spedizione
Messaggio 710 di 979
Ultima risposta