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Intendevi dire: 

Informazioni sui resi

Salve a tutti, ho acquistato un fumetto a inizio gennaio solo che mi sono accorta che avevo acquistato un numero errato. Ho chiesto al venditore se fosse possibile fare il reso e lui mi ha risposto di sì. Ho rinviato il fumetto, ovviamente pagando a mie spese, ieri ho chiesto se fosse arrivato e oggi mi risponde di sì, ma che è necessario un "costo aggiuntivo", parole sue... Ossia un ulteriore spesa. Ho fatto solo un reso in tutti questi anni su ebay e non mi era stato chiesto questo costo aggiuntivo. Il fatto che me lo dica solo adesso è non quando ho chiesto spiegazioni su come doveva essere effettuato il reso mi sa tanto di truffa... Io ho chiesto un rimborso, ma non mi ha ancora risposto. Per il momento ho messo un feedback negativo, ma aspetto che mi risponda prima di aprire una contestazione. Avrei bisogno di delucidazioni in merito: è normale che si debba pagare 2 volte la spedizione? A logica mi verrebbe da pensare che avendola pagata quando ho spedito io sarebbe già saldata. Grazie a tutti quelli che risponderanno.
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57 RISPOSTE 57

Rif.: Informazioni sui resi

Io divento vegana allora! 😂
Messaggio 51 di 58
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Rif.: Informazioni sui resi

Chiedo a titolo informativo (anche perchè di fumetti ne compro e capita anche a me di toppare e pigliare un numero che ho già letto)... so che, essendo non professionale, non sono obbligato ad accettare il recesso ma valuto di volta in volta in base al modo di richiedere del "cliente" (le rarissime volte che è capitato ho spiegato quali erano le problematiche e me la sono sempre cavata senza "rimetterci")!

Volevo capire se un venditore che sostituisce è "tenuto" a "regalare" una delle spedizioni (la prima) pure se l'acquirente dichiara chiaramente che l'errore l'ha commesso lui cannando il numero (consiglio non richiesto a Sarahs: quando è capitato a me me lo sono tenuto e l'ho rivenduto... alla fine invece di rimetterci il costo della spedizione c'ho pure guadagnato 30 centesimi!)
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 52 di 58
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Rif.: Informazioni sui resi


ha scritto:
Chiedo a titolo informativo (anche perchè di fumetti ne compro e capita anche a me di toppare e pigliare un numero che ho già letto)... so che, essendo non professionale, non sono obbligato ad accettare il recesso ma valuto di volta in volta in base al modo di richiedere del "cliente" (le rarissime volte che è capitato ho spiegato quali erano le problematiche e me la sono sempre cavata senza "rimetterci")!

Volevo capire se un venditore che sostituisce è "tenuto" a "regalare" una delle spedizioni (la prima) pure se l'acquirente dichiara chiaramente che l'errore l'ha commesso lui cannando il numero (consiglio non richiesto a Sarahs: quando è capitato a me me lo sono tenuto e l'ho rivenduto... alla fine invece di rimetterci il costo della spedizione c'ho pure guadagnato 30 centesimi!)

L'ho spiegato ieri a Simona, il fatto che sia stato commesso un errore non cambia nulla.

 

A parte il fatto che l'errore è del tutto compreso nella fattispecie del recesso  ribadisco ancora che l'acquirente non è neanche tenuto a dichiare il motivo del recesso, gli basta comunicarne l'intenzione al venditore.

 

L'errore è parte del gioco, lo è anche per il venditore che paga infatti quando sbaglia ad inviare la merce, dobbiamo togliere questo tabù dell'errore dal centro della discussione, dobbiamo farcene una ragione. Può esserci una forma di rimorso da parte dell'acquirente ma se questo rimorso non si manifesta ai fini pratici è la stessa cosa.

 

Su eBay la procedura di sostituzione non è prevista, se la si vuole realizzare come potrebbe funzionare?

 

Io ti restituisco l'oggetto per cui voglio esercitare il recesso, ne pago il reso  e tu mi rimborsi integralmente, poi io procedo ad un nuovo acquisto di un altro ogetto di pari valore a parità di costo di spedizione e lo pago.

 

Ai fini del risultato finale dal punto di vista economico cosa cambia?  I due importi sono paritetici e quindi si compensano anche se il cambio avvviene senza rimborso da una parte e senza pagamento dall'altra.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 53 di 58
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Rif.: Informazioni sui resi

Aracnotto, io in genere faccio così, ma stavolta, siccome il tipo aveva il numero che mi serviva ho pensato di sostituirlo sperando, ingenuamente, di salvare capra e cavoli, ma non è stato così... Ironia della sorte, ho trovato il numero esatto nel negozio della tipa che ha la fumetteria di cui vi parlavo ieri, quindi nella mia stessa città! Quindi avrei speso 2 € che è il valore di quel fumetto senza rimetterci soldi e incazzature mie e vostre... Ma a quanto pare doveva andare così... Sono arrabb
Messaggio 54 di 58
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Rif.: Informazioni sui resi

Mi è partito il post, comunque sono arrabbiata con me stessa perché non vi ho ascoltato e ho sperato di risolverla parlando "faccia a faccia", ma non è servito... Che mi sia di lezione!
Messaggio 55 di 58
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Rif.: Informazioni sui resi

Capito!

Hai ragione: dal punto di vista economico non cambia nulla... se si esclude il tempo da perdere in posta a far la fila per spedire (e nel caso specifico un feed rosso rilasciato con un po' troppa fretta)!

Sei 'na garanzia!
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The Punisher
Messaggio 56 di 58
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Rif.: Informazioni sui resi

Per come la vedo io la cosa si sarebbe potuta risolvere "faccia a faccia" solo prima che rilasciassi il feed negativo!

Pretendere dopo collaborazione da uno cornuto e mazziato è un filino eccessivo!

🙂
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The Punisher
Messaggio 57 di 58
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Rif.: Informazioni sui resi

Lui ha detto chiaramente che non gliene fregava niente del feed e non giudicare se non sai come sono andate effettivamente le cose! Io non do feed negativi così, ci sono stati svariati comportamenti che mi hanno irritata e comunque non l'ho messo subito dopo il messaggio. Questa storia va avanti da tre giorni in cui non ho ottenuto alcuna risposta finché non l'ho praticamente dovuto minacciare. È facile giudicare e puntare il dito contro le persone quando non si sanno le cose! E comunque si capiva che per lui era una rottura fare questo reso e me l'ha anche detto più o meno apertamente dopo, quel che mi chiedo perché me l'ha accettato se non voleva? Sarò stata impulsiva, ma credetemi che mi ha parecchio irritata questo individuo! E non ho preteso nulla, in realtà sono stata anche cordiale ed educata subito, ma dopo 3 giorni ti potrà salire il nervoso, non trovi? Bastava una risposta semplice e tutto questo casino si evitava! Io ho venduto su ebay e tuttora vendo nei gruppi di face perché su ebay non ci guadagnavo niente tra commissioni e altro. Io sono sempre gentile e cordiale con tutti anche con i sassamaroni e rispondo ad ogni richiesta, anche la più bizzarra. Il feed più che per il costo aggiuntivo in sé era rivolto al suo comportamento.
Messaggio 58 di 58
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