annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni sui resi

Salve a tutti, ho acquistato un fumetto a inizio gennaio solo che mi sono accorta che avevo acquistato un numero errato. Ho chiesto al venditore se fosse possibile fare il reso e lui mi ha risposto di sì. Ho rinviato il fumetto, ovviamente pagando a mie spese, ieri ho chiesto se fosse arrivato e oggi mi risponde di sì, ma che è necessario un "costo aggiuntivo", parole sue... Ossia un ulteriore spesa. Ho fatto solo un reso in tutti questi anni su ebay e non mi era stato chiesto questo costo aggiuntivo. Il fatto che me lo dica solo adesso è non quando ho chiesto spiegazioni su come doveva essere effettuato il reso mi sa tanto di truffa... Io ho chiesto un rimborso, ma non mi ha ancora risposto. Per il momento ho messo un feedback negativo, ma aspetto che mi risponda prima di aprire una contestazione. Avrei bisogno di delucidazioni in merito: è normale che si debba pagare 2 volte la spedizione? A logica mi verrebbe da pensare che avendola pagata quando ho spedito io sarebbe già saldata. Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Messaggio 1 di 58
Ultima risposta
57 RISPOSTE 57

Informazioni sui resi

Allora, io ho letto le info relative alla restituzione sulla scheda e non diceva nulla se non che le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. Però in questo caso non è così lampante, potrebbero essere quelle del rinvio dell'oggetto. E comunque all'inizio non sembrava così truffaldino, come ripeto è stato soltanto dopo che il fumetto errato è arrivato che lui ha chiesto altri soldi per la spedizione del fumetto che io volevo. Lui non ha parlato di danni, anche perché io non l'ho letto e l'ho messo in una bustina protettiva all'interno della busta da pacco (quella con le bolle), quindi non poteva in alcun modo subire danni e lui non me li ha segnalati. E la ragione che lui ha dato: "hai sbagliato tu e quindi io mi prendo la spedizione che Io ho pagato! (il fumetto costa 2,50 e la spedizione 1,50, quindi quando ho cliccato su" compralo subito" i soldi ce li ho messi di tasca mia, quindi lui me li ha rubati per "punirmi" in un certo senso) quindi questa non penso sia una ragione valida per trattenere dei soldi.
Messaggio 41 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi


ha scritto:
Ciao,

Moria mi permetto di "approfittare" di te!

In caso di sostituzione chi si accolla la seconda spedizione del fumetto?

Mi spiego: Sara riceve il fumetto ma si accorge di aver toppato numero, contatta il venditore e ne chiede la sostituzione con il nr esatto. Il venditore gliela accorda e Sara spedisce il fumetto errato a sue spese. Una volta che il venditore riceve il fumetto errato deve spedire quello giusto! Ha chi tocca pagare questa spedizione?


 

2)  Se chiedi la sostituzione il venditore ti spedisce il fumetto e compensa (lui, il venditore) le spese della seconda spedizione con quelle della prima che avrebbe dovuto rimborsare.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 42 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi

Anche a me Simona! 😂 ma nel dubbio preferisco chiedere.
Messaggio 43 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi


ha scritto:

E la ragione che lui ha dato: "hai sbagliato tu e quindi io mi prendo la spedizione che Io ho pagato! (il fumetto costa 2,50 e la spedizione 1,50, quindi quando ho cliccato su" compralo subito" i soldi ce li ho messi di tasca mia, quindi lui me li ha rubati per "punirmi" in un certo senso) quindi questa non penso sia una ragione valida per trattenere dei soldi.

Tu li hai pagati quei soldi ma non se li è tenuti il venditore, li ha usati per spedire, lui le spedizioni le paga, il tuo ragionamento è concettualmente errato.

 

Con ciò non difendo il suo operato, sto solo spiegandoti perchè non puoi ragionare in quel modo.

 

Per quanto riguarda invece ciò che ho scritto in merito al leggere le condizioni di vendita io non dico che dovevi immaginarti come sarebbe andata la questione, ma dico semplicemente che se un venditore scrive nella prima riga delle sue condizioni che ho 7 giorni per esercitare il recesso mentre so che la LEGGE me ne concede 14 io non vado neanche oltre a leggere la seconda riga, lo cancello dalle mie ricerche e vado da altri.

 

Sono stato chiaro?

 

Se entri in un negozio ed all'ingresso ti dicono che tu avresti diritto ad avere roba buona ma loro hanno deciso di vendere solo roba marcia tu che fai entri e compri, sperando che a te vada bene, o vai da altri?

 

Scusa il paradosso ma è solo per semplificare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 44 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi

Sarah abbi comprensione per noi 

 

ti era stato chiesto se eri nei tempi per il recesso e non ci avresti smenato nulla in ogni caso (a parte il tuo reso)

 

questa la tua risposta 

 

in risposta a sarahs89
Penso di starci dentro. No, fortunatamente ho pagato col conto, di solito rifiuto se mi si offrono altre opzioni, in particolare postepay. Quindi, ad ogni modo, ci perdo i soldi... Ricapitolando: chiedendo una sostituzione devo pagare le spese di spedizione anche del venditore, se è solo un reso no. Quindi a questo punto cosa consiglieresti di fare?
 
Tutti noi ti abbiamo suggerito "avvaliti del diritto di recesso" tutto il resto ormai non conta più
 
E' stata una tua libera scelta accettare le condizioni di rimborso del venditore...non lamentartene!
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 45 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi

Quindi devo comunque rimborsagli il primo a fargli pagare il secondo?

Pur sostituendo sempre di recesso si tratta...

E' venerdì pure per me e io c'ho pure l'influenza! 🙂
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 46 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi

Allora siamo fratelli febbricitanti Caro Arac

Smiley Triste

Beh!

Smiley Strizza l'occhio

mettila così meno complicata:

non rimborsare la prima e non fai pagare la seconda con l'oggetto in sostituzione al reso.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 47 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi


ha scritto:
Quindi devo comunque rimborsagli il primo a fargli pagare il secondo?

Pur sostituendo sempre di recesso si tratta...

E' venerdì pure per me e io c'ho pure l'influenza! 🙂

Stai chiedendo a titolo informativo generico  o ti riferisci a te personalmente?

 

Tu sei un venditore non professionale, con questo account, se ne hai altri non li conosco, quindi non hai alcun vincolo, il recesso quindi  non si applica alle tue vendite salvo una tua libera decisione (anche un po' autolesionistica).

 

eBay non potrebbe chiederti di accettare un reso per recesso se nelle tue inserzioni non viene accettata la restituzione.

 

In un caso come quello che descrivi sarebbe tutto affidato alla tua libera autodeterminazione, potresti rifiutare il reso o rifiutare solo la sostituzione (difficile da fare con il tuo tipo di vendite), rimborsare tutto o solo l'oggetto (purchè ritorni integro) e farti pagare anche la spesa di spedizione di un eventuale oggetto inviato in cambio di quello reso................insomma sarebbe tutto a tua discrezione o meglio dettato in base agli accordi che riesci a prendere con la controparte.

 

Ciao

 

P.S.: io invece almeno l'influenza per il momento l'ho scampata................per il resto mancano solo le cavallette e poi le Piaghe d'Egitto sono al completo.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 48 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi

Scusate, questa cosa non è stata complicata solo per voi, ma anche per me. Speravo di risolverla in maniera pacifica senza dover ricorrere a contestazioni. In genere parlandoci chiaramente ho sempre risolto le cose. Cercate di capire che è la prima volta che mi succede una cosa simile ed ero molto disorientata. Ci ho ragionato e riragionato un sacco ieri sera e quel che mi rimane è la frustrazione di essere stata nuovamente truffata... Sì, sono 3 €, ma è una questione di principio. Oggi sono 3, domani sono 30. La prossima volta non esiterò e farò subito la contestazione. Che mi serva da lezione tutta questa vicenda... Grazie ancora a tutti voi!
Messaggio 49 di 58
Ultima risposta

Informazioni sui resi

P.S.: io invece almeno l'influenza per il momento l'ho scampata................per il resto mancano solo le cavallette e poi le Piaghe d'Egitto sono al completo.

 

Smiley Sorpreso

Io son ben felice di tenermi l'influenza e fossi in te Alf...arrivassero le cavallette le metterei in vendita...visto la nuova tipologia di cibo appena approvata dalla Commissione Europea!

 

Smiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 50 di 58
Ultima risposta