annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

epricee
Utente della Community
Avrei voglia di fare una bella lista degli acquirenti che scelgono come spedizione la posta prioritaria invece della raccomandata per risparmiare e poi se il pacco si perde, aprono la contestazione su paypal (naturalmente pagano con paypal) ...

in questo caso paypal da ragione all' acquirente, perchè il venditore non puo' dimostrare di aver spedito (ma l'acquirente non è che ci marcia?) ...

comunque noi venditori siamo sempre meno tutelati e non venite a dirmi, metti solo le spedizioni tramite raccomandata, perchè non è possibile, in quanto ci sono piccoli oggetti che altrimenti costerebbe di piu' la spedizione che l' oggetto.

Allora che facciamo? > Niente ...

allora perchè questo post?

SOLO PER DIRE A CODESTI ACQUIRENTI CHE SONO DEI DISGRAZIATI E APPROFITTATORI ...

Ma la lista la si dovrebbe fare ...
Messaggio 1 di 119
Ultima risposta
118 RISPOSTE 118

Rif.: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Sapete cosa?

Avete propio ragione,io purtroppo mi sono avveduto solo oggi di questa cosa incredibile ed inammissibile!!!
Il cliente scelgie deliberatamente e consapevole dei rischi a cui và in contro, di ricevere la merce con prioritaria per risparmiare pochi euro e cosa?

Se la stessa viene smarrita rispondo io venditore...???

Pura follia sapete che vi dico? iO CHIUDO CON EBAY E CHIUDO CON PAYPAL

Saluti a tutti...

Messaggio 111 di 119
Ultima risposta

Rif.: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

ho deciso di chiudere il negozio perchè stufo di lottare contro ebay ed i suoi tanti acquirenti scorretti.0 tutela per il venditore e tariffe altissime...percarità! Comunque per chi volesse la mia black list di acquirenti che vi creeranno solo problemi contattatemi a pietrocelumacagmail

Messaggio 112 di 119
Ultima risposta

Rif.: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Buo Giorno A tutti 

rispondo a questo forum

 

l unioco modo per tutelare e apportare giudizio nei nostri confronti e verso le poste è scattare la foto della prioritaria all ufficio postale e comunicare successivamente l acquirente inviando la foto dal modulo di Ebay. è un punto a nostro vantaggio.

 

CAMBIAMO LE REGOLE IN QUESTA FURBA ITALIA!  vengono smarrite per inconvenienza delle poste ! SVEGLIAMOCIIIIIIII

 

 

Alessio .

Messaggio 113 di 119
Ultima risposta

Rif.: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE


@bypigra ha scritto:
 

 

l unioco modo per tutelare e apportare giudizio nei nostri confronti e verso le poste è scattare la foto della prioritaria all ufficio postale e comunicare successivamente l acquirente inviando la foto dal modulo di Ebay. è un punto a nostro vantaggio.

 



Così l'acquirente la può incorniciare insieme alla mail di PayPal che gli comunicherà il rimborso, è un bel pensiero da parte tua.

 

MI FATE RIDERE!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 114 di 119
Ultima risposta

Rif.: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

crisant76
Utente della Community
Ciao,ma quando paghi un oggetto e poi il venditore sparisce???non recupero ne soldi ne l'oggetto ...Allora???cosa si può fare?chi è **bleep**o?
Messaggio 115 di 119
Ultima risposta

Rif.: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

cfol7728
Utente della Community

volevo confermare che paypal anche se chiede un piccola quota per la commissione poi se capita qualcosa ti toglie dai pasticci e rende possibile un giusto rimborso senza dover insistere o sollecitare risposte, quindi ora sono più propensa a fare acquisti anche d'importo un po' alto, per due volte avendo fatto acquisti uno negli Stati Uniti e uno in Gran Bretagna, pensavo che il tutto forse perso e con la contestazione a paypal invece sono stata inaspettatamente rimborsata e la consegna di un prodotto bloccato alla dogana italiana dopo 24 ore è stata fatta.

Messaggio 116 di 119
Ultima risposta

Rif.: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

unicorn7701
Utente della Community

erissimo ricevono la merce e chiedono il rimborso...non è giusto!

Messaggio 117 di 119
Ultima risposta

Rif.: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE


@unicorn7701 ha scritto:

erissimo ricevono la merce e chiedono il rimborso...non è giusto!


A parte il fatto che il post a cui fai riferimento è vecchio di 6 anni (2009), verissimo un tubo!

 

Se spedisci con prioritaria NON PUOI SAPERE se dicono il falso, e non puoi nemmeno supporre che gli acquirenti siano tutti truffatori, perchè qui come nella realtà di gente senza scrupoli e senza coscienza ce n'è senz'altro ma è SICURAMENTE UNA MINORANZA.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 118 di 119
Ultima risposta

Rif.: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

salve, mi è capitata una situazione a mio avviso assurda con paypal.

vendo coppia di ruote da bicicletta come usate in buono stato, a 1/4 del loro valore nuovo.

l'acquirente appena ricevuto l'oggetto mi contatta sostenendo che, a suo avviso, le ruote nn erano in buono stato (sottolineo che non ha denunciato rotture o mancanze, solo un livello di usura non coerente con quanto esplicitato nell'inserzione)
gli offro una parziale restituzione e lui rifiuta, aprendo contestazione su paypal per oggetto difforme.

invio a paypal stesso foto dettagliate dell'oggetto stesso, facendo presente che l'acquirente aveva onestamente dichiarato che a suo avviso le ruote non erano in ottimo stato, ma non era stato d'altra parte in grado di spiegare in maniera incontestabile il motivo di questa sua affermazione visto che dal punto di vista funzionale ed estetico nulla si poteva ridire. 

la persona sosteneva che a suo avviso le piste frenanti delle ruote stesse risultavano usurate. nessuna prova di quanto affermato è stata d'altra parte portata.
mi offro nuovamente, su suggerimento dell'operatrice telefonica paypal che avevo contattato, di inviare un rimborso parziale che viene proposta all'acquirente, che nuovamente la rifiuta.

dopo qualche giorno mi trovo un feedback negativo (e questo me l'attendevo) dopo 10 anni di attività su ebay sarà credo il 2° o il 3°, ma soprattutto paypal che mi comunica di aver "giudicato" a favore dell'acquirente, chiedendomi quindi indietro il denaro incassato.

le ruote mi sarebbero state rispedite.

 

ora mi chiedo, chi mi tutela come venditore? cosa vieta alla prossima messa in vendita che capiti lo stesso? se un acquirente per un capriccio, perchè cambia idea ecc, ripete ogni volta questi comportamenti chi protegge il venditore che ha perso tempo e denaro per preparare gli imballi recarsi alla posta ecc? 
infine chi conferisce a paypal l'autorità per decidere su una questione tecnica come sul grado di usura di una ruota da bicicletta? che elementi hanno preso in considerazione? di sicuro nn c'è stata alcuna perizia, ovviamente, quindi si sono semplicemente basati su quanto affermato dall'acquirente.


in definitiva venditori onesti cornuti e mazziati, disonesti che possono sempre spedire un mattone all'acquirente di turno, e poi hai voglia, starebbe allo stesso dimostrare tutto con denunce e contro denunce.


personalmente non proporrò mai più paypal come metodo di pagamento accettato e ne sconsiglierò fortemente l'uso a chi vende.

ps: sottolineo che nell'inserzione ebay avevo esplicitamente scritto "restituzione non accettata". a cosa serve farlo se poi, in modo del tutto arbitrario, paypal ti costringe ad accettarla in ogni caso sulla base di valutazioni del tutto arbitrarie?

Messaggio 119 di 119
Ultima risposta