in data 27-03-2009 15:00
in data 20-06-2013 15:12
Appena stata truffata! ho spedito (per posta PRIORITARIA (come espressamente richiesto più volte dal compratore)non uno ma ben 3 pacchi in 3 date 30/05 7/06 e 14/06 ma... l'acquirente dice che non li ha ricevuti..e via con una serie di offese e insulti da capogiro. Facendo una ricerca su geogle ho scoperto che questo fantomatico utente aveva fatto la stessa cosa con un venditore di SINGAPORE!!! ora è in corso il reclamo su paypal che è famoso in tutto il mondo per difendere l'acquirente ma i venditori????chi ci tutela? io perdo la merce, i soldi per spedizione e i soldi!!!!!!!
in data 01-09-2013 02:20
facile a dirsi, prova a togliere la prioritaria e non vendi più perchè comprano dall'altro.
Questa è una scelta che dovrebbe fare ebay vietando categoricamente spedizioni non tracciabili, in questo modo gli acquirenti sarebbero obbligati a pagare spedizioni raccomandate e non troverebbero chi spedisce con la prioritaria facendo risparmiare.
Ci sarebbe così una più sana concorrenza.
in data 18-09-2013 15:11
in data 11-12-2013 13:26
Quanti venditori furbetti piagnucoloni...Ho comprato decine di cose con prioritaria,anche dalla cina sempre arrivate.Proprio ora stavo cercando un modo per segnalarne uno di furbetto,non ci ho comprato niente ma tanti non sono cauti come me.Pure venditore top ebay è segnato,con 11 feedback negativi + 1 neutro in 6 mesi,tutti per oggetto non arrivato.E sotto la solita risposta:La prioritaria non è sicura bla bla bla....Vabbè che le poste fanno schifo,ma tutte quelle cose che invia questo si perdono?E' davvero una percentuale allarmante,mai vista in nessun venditore...datemi retta ci fanno la cresta,e so sempre italiani..
in data 11-12-2013 21:21
in data 09-01-2014 01:47
Ragazzi ma... se il venditore fa un video in cui si vede chiaramente che mette la merce in un pacco e la consegna alle poste per la spedizione ? lo mette su youtube e nessuno può dire niente, ci sono pure i testimoni...
Non c'è paypal che tenga, la controversia la vince il venditore... spero!
09-01-2014 12:23 - modificato 09-01-2014 12:23
@barbatrucc0 ha scritto:Ragazzi ma... se il venditore fa un video in cui si vede chiaramente che mette la merce in un pacco e la consegna alle poste per la spedizione ? lo mette su youtube e nessuno può dire niente, ci sono pure i testimoni...
Non c'è paypal che tenga, la controversia la vince il venditore... spero!
Il video lo puoi guardare la sera con gli amici sgranocchiando il popcorn.
O hai una ricevuta completa di codice, indirizzo completo del destinatario e tracking online (tutte cose ampiamente specificate nelle condizioni di utilizzo del servizio PayPal) oppure PayPal rimborsa, e fa anche bene.
Ciao
in data 09-01-2014 13:28
@moriadellevacche ha scritto:
@barbatrucc0 ha scritto:Ragazzi ma... se il venditore fa un video in cui si vede chiaramente che mette la merce in un pacco e la consegna alle poste per la spedizione ? lo mette su youtube e nessuno può dire niente, ci sono pure i testimoni...
Non c'è paypal che tenga, la controversia la vince il venditore... spero!
Il video lo puoi guardare la sera con gli amici sgranocchiando il popcorn.
O hai una ricevuta completa di codice, indirizzo completo del destinatario e tracking online (tutte cose ampiamente specificate nelle condizioni di utilizzo del servizio PayPal) oppure PayPal rimborsa, e fa anche bene.
Ciao
Ho capito...
Io sono in una situazione simile come acquirente, per fortuna ho trovato un venditore gentile dall'inghilterra, che addirittura una volta avvisato del mancato arrivo della merce mi ha subito offerto il rimborso, ora abbiamo fatto un nuovo tentativo usando ancora royal mail ma con la tracciabilità. Spulciando in giro ho visto che la tracciabilità di royal mail vale finchè la merce arriva in italia da li purtroppo se ne occupano le poste italiane e non si puo piu rintracciare...
Nel caso in cui la merce non arrivasse ancora cosa succede ? Ovviamente io aprirei una controversia (ho speso 60 euro), ma i dati che dici tu in teoria ci sono tutti, ricevuta di paypal, il mio indirizzo e tracking online. Pero è un tracking parziale se è vero che dura solo finchè il pacco lo gestice royal mail. A chi darebbe ragione paypal ? C'è modo di impedire che le poste perdano il pacco ed evitare questi casini? Anche perchè questo venditore ci rimetterebbe il doppio visto che mi ha spedito 2 volte il pacco e in più metà dei soldi non sono miei, ho comprato 2 cronometri uno per me e uno per il mio allenatore ...
09-01-2014 13:48 - modificato 09-01-2014 13:49
@barbatrucc0 ha scritto:
Ho capito...
Io sono in una situazione simile come acquirente, per fortuna ho trovato un venditore gentile dall'inghilterra, che addirittura una volta avvisato del mancato arrivo della merce mi ha subito offerto il rimborso, ora abbiamo fatto un nuovo tentativo usando ancora royal mail ma con la tracciabilità. Spulciando in giro ho visto che la tracciabilità di royal mail vale finchè la merce arriva in italia da li purtroppo se ne occupano le poste italiane e non si puo piu rintracciare...
Nel caso in cui la merce non arrivasse ancora cosa succede ? Ovviamente io aprirei una controversia (ho speso 60 euro), ma i dati che dici tu in teoria ci sono tutti, ricevuta di paypal, il mio indirizzo e tracking online. Pero è un tracking parziale se è vero che dura solo finchè il pacco lo gestice royal mail. A chi darebbe ragione paypal ? C'è modo di impedire che le poste perdano il pacco ed evitare questi casini? Anche perchè questo venditore ci rimetterebbe il doppio visto che mi ha spedito 2 volte il pacco e in più metà dei soldi non sono miei, ho comprato 2 cronometri uno per me e uno per il mio allenatore ...
Molte domande a cui io non sono in grado di dare risposte ed anche se lo facessi non avrebbero alcun valore, perchè è PayPal che decide, non io.
Se la spedizione è tracciabile deve esserlo anche in Italia, se si tratta di una Signed For vai su poste.it ed usa il dovequando, quando Poste l'avrà registrata sarà tracciabile.
Io avrei preso il rimborso e ritentato l'acquisto in un periodo meno congestionato, ci sono ritardi pesanti dovuti a problemi di gestione dei centri di smistamento Postali con accumulo di tonnellate di missive e pacchi da smistare.
Detto questo è inutile fasciarsi la testa, monitora il calendario conteggiando 44 giorni esatti di calendario dal pagamento, dopodichè apri controversia PayPal (non andare oltre il 45 esimo) poi avrai altri 19 giorni esatti per convertirla in reclamo (non oltre il 20 esimo).
A quel punto la decisione spetta a PayPal e niente che possiamo dire o scrivere qui potrà influenzarla ma è comunque l'unica cosa che puoi fare salvo decidere di non fare nulla ed attendere.
Anche le situazioni più sfortunate si risolvono prima di essere costretti a convertire in reclamo e comunque se l'oggetto dovesse arrivare dopo il rimborso avrai modo di pagarlo nuovamente inviando il denaro al venditore direttamente dal tuo conto PayPal al suo.
Ciao
in data 09-01-2014 15:52