annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto fatto

Salve a tutti ho acquistato dall' utente registrato come venditoreuna macchina fotografica dietro pagamento bonifico..solo dopo guardandonello specifico i feedback i dubbi mi sono venuti. Avrò preso una sola? Credo di si

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Rif.: Acquisto fatto

Una persona truffata mi ha contattato in privato poco fa, forse ha fatto lo stesso con tutti i partecipanti a questa discussione (?) indipendentemente dal fatto che siano stati o meno coinvolti nella truffa.

 

L'ho invitata ad intervenire di persona, se qualcuno ha bisogno di contattarla me lo dica.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 21 di 32
Ultima risposta

Rif.: Acquisto fatto

Anche a me ..mi ha inviato il suo numero di cell

Messaggio 22 di 32
Ultima risposta

Rif.: Acquisto fatto

Anch'io subito truffa con le stesse modalità lette in questi messaggi.

sono appna andata dai Carabinieri a sporgere denuncia. Più tardi vado in banca per gli estremi del bonifico, così porto tutto in caserma.

Sono arrabbiata!!!! Questa gente andrebbe almeno bannata da un sito come e bay ed invece non ci sono controlli sufficienti.

E questa gente continua a fare queste porcate! Scusate lo sfogo.

Anche a me, i feedback negativi sono apparsi dopo. Non ho idea di come si possa fare.

In ogni caso, ho intenzione almeno di fare fronte comune.

Se c'è qualcuno che si vuole aggregare, contattatemi

Claudia

Messaggio 23 di 32
Ultima risposta

Rif.: Acquisto fatto

alexbeka
Utente della Community
Mah un po’ troppi i truffati. Mi sa che questo è un vispo e che i soldi siano persi. Comunque tentare non nuoce. Se levano il bonifico io smetto di vendere le mie cianfrusaglie 😂😂😂😂
Messaggio 24 di 32
Ultima risposta

Rif.: Acquisto fatto


@alexbeka  ha scritto:
Mah un po’ troppi i truffati. Mi sa che questo è un vispo e che i soldi siano persi. Comunque tentare non nuoce. Se levano il bonifico io smetto di vendere le mie cianfrusaglie 😂😂😂😂

Lo immagino! Uomo LOL

 

Ma l'intenzione di eBay...........non si sa quando avverrà però.............è di "intermediare" tutti i pagamenti.

 

Uomo Strizza l'occhio

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 25 di 32
Ultima risposta

Rif.: Acquisto fatto

Guardate che i soldi del bonifico non sono persi, vi basta contattare la vostra banca e comunicare che si tratta di un tentativo di truffa. Al di là di chi sia l'intestatario del conto in cui confluisce il bonifico, la banca è tenuta a fare le dovute verifiche e tutte le informazioni sono tracciabili. I soldi li recuperate senza problemi, poi se volete potete far pervenire anche denuncia e il tizio dietro la truffa non avrà vita facile.

 

Comunque è abbastanza assurdo che ebay non faccia praticamente nulla a riguardo per tutelare preventivamente.

Messaggio 26 di 32
Ultima risposta

Rif.: Acquisto fatto

Si esatto ..ma per farlo serve necessariamente una denuncia fatta..da allegare poi alla richiesta al proprio istituto bancario per la richiesta do restituzione .salvo altri impedimenti
Messaggio 27 di 32
Ultima risposta

Rif.: Acquisto fatto

La denuncia non è necessaria, per esempio mediolanum non la richiede. Ovviamente chiedete sempre alla vostra banca come agire per essere più sicuri.

Messaggio 28 di 32
Ultima risposta

Rif.: Acquisto fatto

A me lo ha chiesto ...il pagamento fatto tramite poste.Ovvio...quello che fa storcere un po il naso e le cmq superficialità di eBay nel far registrare venditori ufficiali che non lo sono...e permettere certi tipi di pagamenti.
Messaggio 29 di 32
Ultima risposta

Rif.: Acquisto fatto

Non richiedono nemmeno una verifica dell'identità. Finché si tratta di paypal il problema non si pone, il loro modulo controversie fa miracoli in ogni caso, ma con bonifico o metodi di pagamento che non assicurano il rimborso sarebbe come minimo d'obbligo allegare un bel po' di documentazione valida. Pensiamo per esempio agli shop cinesi che spacciano una residenza in Italia quando poi è tutta merce contraffatta che arriva da chissà dove.

 

Ormai fare acquisti su ebay per evitare le fregature è come leggere gli astri per tirare fuori un oroscopo.

Messaggio 30 di 32
Ultima risposta