annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto fatto

Salve a tutti ho acquistato dall' utente registrato come venditoreuna macchina fotografica dietro pagamento bonifico..solo dopo guardandonello specifico i feedback i dubbi mi sono venuti. Avrò preso una sola? Credo di si

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Acquisto fatto

Bhe si... ma è pure vero che non è neanche cosi facile avere un Iban farlocco ai tempi d oggi. Fosse all estero...invece monte dei paschi a pavia

Messaggio 11 di 32
Ultima risposta

Acquisto fatto


@mirkofrailis  ha scritto:
Bhe si... ma è pure vero che non è neanche cosi facile avere un Iban farlocco ai tempi d oggi. Fosse all estero...invece monte dei paschi a pavia

Considera che potrebbe essere una carta invece di un CC, con i più diffusi sistemi di verifica Iban dovrebbe essere abbastanza semplice saperlo ma anche la tua Banca può darti questa info.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 32
Ultima risposta

Acquisto fatto

Io mo sto augurando sia uno poco pratico....e con la denuncia ecc riescano a smascherarlo

Messaggio 13 di 32
Ultima risposta

Acquisto fatto

Ho dato una occhiata, nonostante la valanga di negativi il profilo è ancora esplorabile, a me ricorda da vicino tante truffe recenti con lo stesso tipo di tecnica.

 

In particolare i suoi positivi sono stati ottenuti tutti con vendite di poco o pochissimo conto (maglietta nera usata a 1,43 euro e POMPA SCARICO ACQUA LAVATRICE BOSCH SIEMENS a 23,98 euro) fatte a profili nuovi manovrati dalla stesa mano, qualche pezzo più grosso sempre venduto fittiziamente a zero feedbacks (Lavatrice Candy CS14102D3/1-01 10Kg 60 cm 1400 giri Classe A+++) e poi è partito con il grosso della ciccia.

 

Questo , segnalatomi ieri via messaggio privato, ha fatto una carriera troppo simile per essere un caso.

 

Se ti interessa potrei metterti in contatto con l'altro utente.

 

Inoltre attraverso la pagina dei followers del tuo venditore puoi risalire ad altri caduti nella stessa trappola, i followers sono 13 di questi uno sei tu e solo altri due hanno rilasciato un negativo a quel venditore e quindi sono certamente coinvolti:

 

1

 

2

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 32
Ultima risposta

Acquisto fatto

Si ho visto...infatti mi stupisce che non ci sia un modo per bloccare ciò (perché la transazione in qualche modo deve risultare e spero quindi a via sbagliato nel lasciare qualche traccia)a sto punto sarebbe meglio anche levare i pagamenti tramite bonifico. Si infatti è attivo ..da maggio 2018.ho visto i suoi seguaci ..infatti credo credo siano profili collegati a questo individuo.ma ormai sto per formalizzare la denuncia

Messaggio 15 di 32
Ultima risposta

Acquisto fatto

I seguaci NON sono collegati all'individuo, nessuno di quelli che gli ha rilasciato positivi è tra i 13 seguaci.

 

il motivo è evidente, chi fa questo tipo di manfrine sa che quella è una falla nel muro di ID criptati tirato su da eBay e volutamente non se ne serve, perchè attraverso quei zero feedbacks si potrebbe risalire a tutti i venditori con cui hano "collaborato" e magari scoprirne di nuovi che ancora non sono emersi.

 

Tre sono vittime certe, uno sei tu, delle altre due ho postato i link....... gli altri forse ci sono cascati e devono ancora capire il guaio che hanno fatto oppure sono solo gente che lo aveva messo in osservazione senza acquistare.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 32
Ultima risposta

Acquisto fatto

La cosa che fa rabbia che i feedback negativi sono apparsi solo ieri

Messaggio 17 di 32
Ultima risposta

Acquisto fatto

Forse solo quello della proposta di rimborso mi sa di farlocco
..ma dietro ad un ID..vi e sempre qualcuno registrato...se vogliono lo trovano

Messaggio 18 di 32
Ultima risposta

Acquisto fatto


@mirkofrailis  ha scritto:
La cosa che fa rabbia che i feedback negativi sono apparsi solo ieri

Perchè mai?

 

A tutte le persone normali è necessario un po' di tempo per realizzare di aver fatto una ca...ta, chi compra e paga in quel modo lo fa sempre per ingenuità e magari per inconsapevolezza dei rischi (non dico ignoranza perchè potrei offendere qualcuno e non è mia intenzione), insomma è gente che fa cose così in buona fede e ne paga il costo purtroppo.

 

Quindi che i negativi compaiano dopo un  po' di tempo, a volte mai, è del tutto normale, è assolutamente nelle cose in un acquisto a distanza specialmente, inoltre le tecniche dilatorie sono un'altra specialità di questi soggetti.

 

Il punto è che qui i segnali erano tutti molto evidenti ancor prima di comprare, questo è il fatto realmente grave.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 32
Ultima risposta

Acquisto fatto

È vero qualche dubbio stava ..ma un concatenarsi di cose ha permesso nel mio caso di fare le cose con superficialità da una parte ,basandomi solo sui feedback positivi che in quel momento l app mi mostrava.Ingenuita' che ho pagato...e che cercherò di venirne a capo...ma ripeto anche eBay dovrebbe a par mio vigilare su questi soggetti

.non puoi registrarti come venditore professionale senza esserlo..dovrebbe abolire i bonifici..e sopratutto al 1 feedback negativo cmq mettere un occhio di controllo ..perché come in questo caso in tempo una settimana credo ha fatto diverse "vittime".poi il fatto che è attivo dal 2018 spero per me sia uno poco avvezzo a queste cose.Cmq chiedevo oltre al feedback negativo ..altro nn si può fare .Ho contattato personalmente il servizio clienti di eBay segnalando il tutto ..ma anche loro per privacy e altro più di tanto non possono ne fare ne dire.Resta solo la denuncia per truffa presso l autorita giudiziaria sperando di aver fortuna almeno li.intanto lui è ancora attivo .Buona giornata

Messaggio 20 di 32
Ultima risposta