annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco fondi PayPal

luciusspqr
Utente della Community

Salve, vorrei mettere al corrente come PayPal trattiene dei fondi , per usare un eufemismo, in modo del tutto arbitrario. Dopo un pò che non vendevo su ebay, ho messo in vendita degli oggetti.L'oggetti sono stati venduti, ho ricevuto il pagamento, ho spedito l'oggetto(tracciabile), ed ho ricevuto positivo feeeback dal compratore.Ebbene, malgrado numerosi contatti con assistenza PayPal,telefonica e no, ancora si trattengono i miei soldi (..per 21giorni!),accampando delle regole di sicurezza per venditori che non hanno un certo standard(..che non è dato sapere..).Premetto che ho 17 feedback ma solo positivi. Ma quale sicurezza? HO RICEVUTO FEEDBACK POSITIVO dal compratore!!!


Meglio usare altri metodo di pagamento.

Messaggio 1 di 50
Ultima risposta
49 RISPOSTE 49

Rif.: Blocco fondi PayPal

genis-marti
Utente della Community
Offro accessibilissime #consulenze low cost e, novita' esclusiva, #condivisibili per difendersi dagli #abusi di #eBay laurelcondor@usa.net
Messaggio 31 di 50
Ultima risposta

Rif.: Blocco fondi PayPal

Un mio amico che vende su ebay smartphone mi ha raccontato che l'acquirente si e tenuto lo smartphone per 44 giorni se lo goduto, lo ha mostrato a parenti e amici poi al 45 giorno a aperto controversia ,per oggetto non conforme a descrizione , dicendo che era difettoso, in effetti lo smartphone non era difettoso era stato rovinato e paypal a rimborsato, immagino adesso che paypal ha allungato i tempi che l'acquirente può aprire contestazione cosa potrebbe accadere, se trovi a qualche furbetto di quartiere compra un bene se lo sfrutta fino a 179 giorni "6 mesi" poi apre controversia ,consegna l'oggetto al venditore , e l'acquirente si ritrova i soldi che ha speso, il venditore un buco e lo smartphone usato e stra usato, nei negozi tradizionali tutto questo non è possibile, su ebay si E UNA VERGOGNA

Messaggio 32 di 50
Ultima risposta

Rif.: Blocco fondi PayPal

sin.paltas
Utente della Community

Ragazzi, cerchiamo di rimanere in argomento… 🙂


Penso che questo sia un problema che dovrebbe riguardare tutti quelli che hanno un account Paypal: sia venditori che acquirenti. È un problema del presente, ma che potrebbe continuare in futuro.


Mi dispiace veramente molto per il problema di luciusspqr, senza tenere conto, che potrebbero bloccarti il denaro per più di 21 giorni! Inutile citare le esperienze dei miei amici, perché hanno già avuto quel tipo di problema, ed inutile dire che non è servito a niente chiamare l'assistenza, poiché, a quanto pare, non si sono dimostrati molti disponibili a risolvere il problema. Comunque, non ho ancora capito se luciusspqr abbia risolto il problema, nel caso tu non sia riuscito, se ti hanno ancora bloccato l'account senza nessuna motivazione seria e senza intenzione di aiutarti; ti consiglierei di fare quello che hanno fatto i miei amici, ossia di segnalare il problema a Striscia la notizia o Le Iene. Auguri!

Messaggio 33 di 50
Ultima risposta

Rif.: Blocco fondi PayPal

No, confermo, non conviene assolutamente vendere su Ebay, inoltre girano truffe le più disparate ai danni dei venditori.....

contestazioni arbitrarie dagli USA, l'acquirente trattiene l'oggetto e riceve un rimborso totale immediato da Ebay, che blocca i fondi su Paypal.....poi utenti con feedback zero si aggiudicano la merce, non la pagano, fanno passare tempo (e molto) con vari pretesti con accrediti arbitrari delle commissioni.

Messaggio 34 di 50
Ultima risposta

Rif.: Blocco fondi PayPal

EBAY E PAYPAL SONO LA STESSA COSA tutto bello e comodo fino a quando....trovi un compratore falso...

ti mettono le mani in tasca   e...... possono quando e come vogliono .... 

 

oltre alla truffa DA VENDITORE ovvero aver ricevuto  DOPO LA CONTROVERSIA un'altro oggetto non quello contestato.....

 .sai cosa mi ha dato fastidio?

dopo tutta la trafila della controversia PAYPAL    mi rispondono che il motivo per cui HANNO ACCETTATO   IL RECLAMO DEL COMPRATORE E "    LE REGOLE SULLA RESTITUZIONE ERANO CHIARE"

quando nell'inserzione c'era scritto RESTITUZIONE NON ACCETTATA..

io HO CHIUSO TUTTO ANCHE ASTE CON OFFERTE.....E VOILA^

 


@italianovero_62 ha scritto:

No, confermo, non conviene assolutamente vendere su Ebay, inoltre girano truffe le più disparate ai danni dei venditori.....

contestazioni arbitrarie dagli USA, l'acquirente trattiene l'oggetto e riceve un rimborso totale immediato da Ebay, che blocca i fondi su Paypal.....poi utenti con feedback zero si aggiudicano la merce, non la pagano, fanno passare tempo (e molto) con vari pretesti con accrediti arbitrari delle commissioni.


 

 

 

Messaggio 35 di 50
Ultima risposta

Rif.: Blocco fondi PayPal

io sono interessata ad una class action, sono stata truffata insieme ad altri 4 utenti , da Pieratze ( non piu' registrato ) ma ritengo anche da paypal , con un comportamento assurdo ...chargeback risolto a favore del truffatore ....fatemi sapere

Messaggio 36 di 50
Ultima risposta

Rif.: Blocco fondi PayPal

italianpen
Utente della Community

bisogna fare una petizione e segnalare all'antitrust.

trattenere per 21 gg nazionale e 14gg  per merce internazionale è una speculazione.

si fa fatica a vendere e paghiamo ebay e paypall subito e ora la beffa . 

Messaggio 37 di 50
Ultima risposta

Rif.: Blocco fondi PayPal

piriciccio
Utente della Community

Ho scoperto la stessa cosa oggi ma ho evitato di spedire ed ho re-inviato i soldi all'acirente spigandogli la cosa...

 

SPERO TANTO DI SBAGLIARE MA QUESTO COMPORTAMENTO DA PARTE DI "PAYPAL" RCORDA MOLTO QUELLO DI BANCHE CHE STAVANO PER FALLIRE....

 

In pratica il senso è noi ci tratteniamo i tuoi soldi fino a quando ci fa piacere,tu intanto spedisci atuo rischio e poi quando noi di Paypal vogliamo ti diamo i tuoi soldi.... Allora è meglio un bonifico bancario!!

 

FATE ATTENZIONE !!!!!!!

 

IO STO PER CANCELLARE PAYPAL COME MEZZO DI PAGAMENTO ACCETTATO.

Messaggio 38 di 50
Ultima risposta

Rif.: Blocco fondi PayPal

Buonasera ragazzi.
Datemi il benvenuto nel club.
Per quanto mi riguarda ben 180 euro trattenuti indebitamente da PayPal.
Bene, a quanto sembra l'insidacabile giudizio di PayPal sta nell'acchiappare "a muzzo" i soldini degli altri, un po' come capita, non perchè ci sia un vero motivo!
-------------
Ricordo che in quanto "utenti di un servizio" noi siamo CONSUMATORI, e valgono per noi in efficacia  il secondo comma dell'art. 1341 c.c., richiamato anche dal secondo comma dell'art. 1342 c.c. in ordine alle CLAUSOLE VESSATORIE, che sono quelle che creano uno squilibrio fra CONSUMATORE ed erogatore di servizi.
Queste clausole, caro PayPal sono ***NULLE*** dunque
PayPal sta commettendo REATO DI APPROPRIAZIONE INDEBITA ai sensi dell'Articolo 646 del Codice Penale, "punibile con 3 anni di reclusione e alla multa fino a 1.032,00 euro. Se il reato è commesso su cose possedute a titolo di deposito necessario (ad esempio perché il proprietario sia stato costretto al deposito per motivi accidentali quali incendio, rovina di edificio, accetera.) la pena è aumentata, fino ad un terzo. Saranno inflitti ulteriori aumenti di pena, in caso di ulteriori circostanze aggravanti."
------------------------
Dunque io con le loro clausole domani mattina vado ai Carabinieri, se permettete.
-------------

eBay che non risponde?

Ho rititrato TUTTI gli oggetti in vendita IMMEDIATAMENTE, eliminati i collegamenti banca e carta di credito su PayPal, ma soprattutto ho disabilitato il pagamento automatico delle fatture ad eBay da PayPal.
Oggi stesso è partita la PEC a banca e carta di credito con cui diffido gli istituti a dare soldi
eBay riceverà il pagamento delle sue fatture provvigionali direttamente da me e con un ritardo pari a tanti giorni quanti saranno quelli di mancato accredito!!!!!!!


Messaggio 39 di 50
Ultima risposta

Rif.: Blocco fondi PayPal

Aggiungo soltanto che sono ESTREMAMENTE AMAREGGIATO per la decisione di eBay e PayPal di scegliere l'illegalità.

Stavo davvero pensando di espandere i miei interessi verso questa direzione, ma con molta probabilità devo considerare una FORTUNA il fatto stesso che questo sia accaduto prima di aver preso seri impegni.

Non vedo l'ora di incassare i miei soldi, vendere gli ultimi oggetti e uscire da questa trappola ignobile.

 

Messaggio 40 di 50
Ultima risposta