annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco fondi PayPal

luciusspqr
Utente della Community

Salve, vorrei mettere al corrente come PayPal trattiene dei fondi , per usare un eufemismo, in modo del tutto arbitrario. Dopo un pò che non vendevo su ebay, ho messo in vendita degli oggetti.L'oggetti sono stati venduti, ho ricevuto il pagamento, ho spedito l'oggetto(tracciabile), ed ho ricevuto positivo feeeback dal compratore.Ebbene, malgrado numerosi contatti con assistenza PayPal,telefonica e no, ancora si trattengono i miei soldi (..per 21giorni!),accampando delle regole di sicurezza per venditori che non hanno un certo standard(..che non è dato sapere..).Premetto che ho 17 feedback ma solo positivi. Ma quale sicurezza? HO RICEVUTO FEEDBACK POSITIVO dal compratore!!!


Meglio usare altri metodo di pagamento.

Messaggio 1 di 50
Ultima risposta
49 RISPOSTE 49

Blocco fondi PayPal

Salve, anche io sto "combattendo" col blocco fondi.
Ho venduto un oggetto e i miei fondi sono bloccati.
Perché? perché ho venduto meno di 25 oggetti.
Sono riuscito ad ottenere dal team eBay una risposta più articolata del solito copia-incolla.
mi hanno fatto notare che pur avendo venduto oggetti per un importo di 400 e rottieuro, non ho raggiunto la soglia delle 25 transazioni.
Ho fatto  notare che i requisiti richiamati sono due, 25 transazioni, 250€, uno dei due ampiamente soddisfatto.
Ho anche fatto spocchiosamente notare (uhhh... sono antipaticissimo) che il loro regolamento prevede che il venditore debba ottemperare degli oneri ben precisi per accelerare lo sblocco dei fondi (segnalare l'oggetto come spedito, fornire un numero di tracciamento, ecc...) in termini variabili dai 3 ai sette giorni... e non c'è scritto da nessuna parte che, soddisfatti questi oneri, la procedura di sblocco sia a discrezione di eBay.
Qualora il venditore NON otemperi, i fondi verranno cautelativamente bloccati per ventun giorni e, qualora nel frattempo non vi siano reclami, verranno sbloccati.
Nel caso specifico, io ho diligentemente ottemperato ai miei obblighi.
Ho spedito nei tempi, con una spedizione sicura, tracciata, segnalata la spedizione e il numero di tracciamento... niente. I fondi rimangono bloccati (ma hei... i regolamento dice che...). La data di sblocco è sempre allo scadere dei 21 giorni.
Nel frattempo l'oggetto è stato incartato, imballato, spedito (ho anticipato i soldi della spedizione assicurata sino a Hong Kong... e non è una cosina economica), ha fatto il giro del grlobo, è arrivato nel cuore dell'asia, preso inc arico da un postino dagli occhi a mandorla, consegnato, il compratore l'ha ricevuto, scartato, esaminato e, tutto contento mi ha rilasciato un feedback positivo, con tanti complimenti per la serietà.
Ora io mi chiedo, dato che la transazione è andata a buon fine, in modo eccellente... DOVE DIAMINE E' IL RISCHIO PER L'ACQUIRENTE??
Non so, hanno paura che l'obiettivo fotografico che gli ho venduto gli cada su un piede e gli faccia la bubbua al ditone?
Temono che possa inciampare e sbucciarsi un ginocchio?
Ce l'ha in mano, lo sta usando felice e contento... cosa c'è da proteggere???

Comunque, a parte le mie domande, ho fatto notare all'impiegata del team di assistenza clienti che stanno violando il loro stesso regolamento e, dato che io l'ho rispettato alla lettera, mi aspetto che loro facciano altrettanto.

Ovviamente non ho nessuna aspettativa che questo avvenga davvero ma, ragazzi, così non può continuare.
Ci stiamo facendo prendere in giro... e coi nostri soldi, dopo aver pagato fior fior di commissioni!
Se qualcuno volesse mettere su una class action o contattare le associazioni dei consumatori, fatemi un fischio.

Messaggio 41 di 50
Ultima risposta

Blocco fondi PayPal

E' una vera fregatura

usano la scusante sicurezza per fare cassa

violano le piu' banali regole bancarie

agli operatori quando gli chiedi dove sono i fondi in sospeso

non sanno nemmeno cosa rispondere

 

protezzione degli acquirenti..no..no..protezzione delle casse di paypal-ebay

Messaggio 42 di 50
Ultima risposta

Blocco fondi PayPal

c**m**r
Utente della Community

ciao a tutti,

anche a me oggi successa stessa cosa fondi bloccati dopo aver ricevuto il pagamento vado a vedere e in sospeso però il loro interessi se li sono già presi! adesso non so se devo fare la spedizione oppure restituire la somma al acquirente e scrivergli il motivo e vedere un altro sistema di pagamento..a me i fondi servivano x fare la spedizione ma cosi sono con le mani legate che schifo! qualcuno a risolto di voi?

Messaggio 43 di 50
Ultima risposta

Blocco fondi PayPal

1mipamau
Utente della Community
é vergognoso il comportamento di paypal che risulta essere uno dei ricconi del mondo!!bloccando le piccole somme lui si garantisce un capitale fermo a sua disposizione che sicuramente fa fruttare in modo mostruoso. Io propongo , vista la strategia da loro adottata di stornare immediatamente i soldi che vengono sbloccati sulla carta di credito o sull cc bancario. In questo modo paypal non ha piu' soldi nostri a disposizione ma solo quelli bloccati! se lo facciamo tutti vederete che sblocca anche il bloccato!!Passiamo parola e facciamola da soli la class action!!
Messaggio 44 di 50
Ultima risposta

Blocco fondi PayPal

Il denaro bloccato lo usa paypal per i comodacci suoi! in questo modo si garantisce un capitale fermo sempre a disposizione!!per ovviare facciamo tutti questo dispetto: appena i soldi sono liberi sul conto passateli immediatamente sulla carta di credito o sul conto corrente in questo modo se tutti lo fanno paypal non avrà nullla al di fuori del denaro da lui ignobilmente bloccato e smetterà questa ignobile pratica!!!

class action si chiama e se lo fanno tutti siamo noi la forza!!!

passate parola a tutti!!!

Messaggio 45 di 50
Ultima risposta

Blocco fondi PayPal

Il denaro bloccato lo usa paypal per i comodacci suoi! in questo modo si garantisce un capitale fermo sempre a disposizione!!per ovviare facciamo tutti questo dispetto: appena i soldi sono liberi sul conto passateli immediatamente sulla carta di credito o sul conto corrente in questo modo se tutti lo fanno paypal non avrà nullla al di fuori del denaro da lui ignobilmente bloccato e smetterà questa ignobile pratica!!!

class action ce la facciamo noi!!  e se lo fanno tutti siamo noi la forza!!!

passate parola a tutti!!!

Messaggio 46 di 50
Ultima risposta

Blocco fondi PayPal

Io ho spedito con TNT un pacco che conteneva un Zeiss Distagon con un valore che va oltre 200 euro!TNT a perso il pacco è il cliente ha aperto una controversia!Il pagamento e rimasto su paypal e al apertura della controversia Paypal ha bloccato i fondi mentre Ebay chiede di rimborsare il cliente....Ma non lo puoi fare con i soldi da lui pagati perché sono trattenuti!Devi pagare con altri soldi!Dopo che il caso è chiuso,Paypal sblocca i soldi,dopo 3 giorni,per trasferimento su carta ci vogliono altri 5 giorni lavorativi!praticamente se Paypal fosse interessato a dare un servizio onesto lo potrebbe semplicemente fare rimborsando il cliente senza chiedere ulteriori soldi da inserire nel loro sistema! Dal inizio del anno i venditori non hanno più il diritto di esporre la nota che dice che per il pagamento Paypal si paga il 4% in più!Ma tu continua a scrivere "Viva Paypal.........
Messaggio 47 di 50
Ultima risposta

Blocco fondi PayPal

 
Messaggio 48 di 50
Ultima risposta

Blocco fondi PayPal

Quando cominceremo a farlo sarà troppo tardi, io credo che se PayPal cambiasse nome in "Siamo una Truffa" continueremo ad usare il sistema corrotto di queste persone. Noi (parlo dei venditori) ci rendiamo conto che usano i nostri soldi a loro piacere (tipo la storia dei 21 giorni, è successo anche a me uguale ed identico a te, vendita-spedizione-feedback = niente soldi... per noi, ma a loro hai idea di che cosa gli entri in cassa trattenendo per 21 giorni i fondi di tutti i venditori ebay? sono milioni solo di interesse, ma non credo si fermino a quello. Io continuo a chiedere se esiste un sistema simile, ma fino ad ora non ne ho trovati. Vorrei tanto sostituire questo metodo di pagamento, tant'è vero che ho inserito il contrassegno proprio per sostituire loro.

Messaggio 49 di 50
Ultima risposta

Blocco fondi PayPal

annaci41
Utente della Community

non si può usare un altro metodo di pagamento.

Messaggio 50 di 50
Ultima risposta