in data 27-10-2016 14:22
27-10-2016 14:41 - modificato 27-10-2016 14:43
Mi meraviglia, francamente, che tu scopra solo ora che il bonifico non gode di alcuna protezione, è una cosa che si sa ed è chiaro parimenti fin dalla prima pagina della sezione Garanzia Cliente eBay che puoi usarla efficacemente solo se hai pagato con PayPAl:
"La copertura del programma Garanzia cliente eBay si applica alla maggior parte degli acquisti con PayPal."
In realtà nessun pagamento viene protetto da eBay, l'unico pagamento protetto è PayPal ma è PayPal stesso a proteggerlo, non so se ti è chiara la differenza.
In generale eBay NON PROTEGGE I PAGAMENTI.
La nostra risposta tipo a chi ci chiede che genere di protezione si ha pagando con bonifico è la seguente: ZERO
E' evidente che la tua fiducia in eBay fosse malriposta, è una cosa che castiga migliaia di utenti all'anno, per un monte di denaro sottratto illegalmente che penso sia quantificabile in milioni di euro l'anno, un business di cui si sono impadroniti i peggiori malfattori nostrani e stranieri ormai da anni e che lascia del tutto (o quasi) indifferenti le nostre autorità di vigilanza e di polizia.
Una occhiata al sito ebayabuse (.com) e farai pochissima fatica a capire l'entità del fenomeno.
Venendo al tuo fattaccio risparmia pure il tempo del ricorso, anche la querela probabilmente sarà inutile e forse gli stess ufficiali di Polizia a cui ti rivolgerai ti diranno che una querela internazionale finirà quasi certamente nel dimenticatoio.
Il profilo del venditore mi pare quello del candidato tipo al furto di account, vendite occasionali e per la maggior parte piuttosto vecchiotte, le sole vendite recenti prevedevano PayPal...............e questo doveva essere un segnale.
La qualifica di "trusted" non può essere attribuita solo con una visione superficiale del punteggio, se badi solo a quello sei fregato, il punteggio si falsifica con niente ed in caso di furto di account non è neanche necessario farlo, semplicemente chi truffa usa un profilo non suo e sottratto con l'inganno.
In bocca al lupo, mi risulta un solo caso recente di rimborso ottenuto con bonifico, guarda caso proprio per un acquisto dalla Germania, ma in quel caso l'utente fu particolarmente ostinato e coinvolse direttamente anche le autorità Tedesche, il suo caso è descritto in questo thread:
http://community.ebay.it/t5/Compravendite-internazionali/Asta-fasulla/qaq-p/721886
Ciao
in data 27-10-2016 14:56
Permettono ai venditori di richiedere soltanto il pagamento con bonifico togliendo all'acquirente la possibilità di scegliere la più sicura alternativa di paypal poi ti lasciano col sedere scoperto con una facilità disarmante!
La mia domanda è una soltanto, sei iscritto da sette anni e mezzo, dai fb credo che tu abbia esperienza, dici di sapere che l'alternativa sicura è PayPal....ma allora perchè acquisti da chi PayPal non lo inserisce come modalità di pagamento?
Prevedono soltanto bonifico? Passa oltre fino a che trovi PayPal come modalità di pagamento.
Con il sedere scoperto non ti ci lascia ebay in quanto sapevi che con il bonifico non si è protetti.
Mi dispiace ma ormai la frittata è fatta, in futuro paga solamente con PayPal, vedrai che ti ritornerà la fiducia in ebay come prima.
Ciao
in data 27-10-2016 15:01
in data 27-10-2016 15:08
I feedbacks sono l'unico strumento che ebay mette a disposizione dell'acquirente per valutare i venditori ed in questo caso sono 100% positivi
Quello dei fb è uno strumento e neanche tanto veritiero, un altro (almeno secondo me) è proprio il tipo di pagamento, cosa che tu neanche consideri.
Un altra cosa che mi sembrava scontata che tu sapessi,ma evidentemente non è cosi, è che questo è un forum di utenti come te, inutile dire "il vostro" o "mi avete" noi diamo semplicemente risposte che possono o non possono piacere, ma facciamo solo questo.
Ciao.
in data 27-10-2016 15:13
@villacatia140684 ha scritto:
I feedbacks sono l'unico strumento che ebay mette a disposizione dell'acquirente per valutare i venditori ed in questo caso sono 100% positivi. quindi questo fa di billigoerl un venditore trusted di ebay. Ti dirò di più. Visto il vostro modo superficiale di affrontare i reclami questo utente rimarrà valutato 100% positivo e trusted. Ti ricordo che mi avete tolto ogni possibilità di lasciare un feedback negativo come monito per gli altri utenti quando avete rimosso la transazione ed ogni traccia dell'asta dalla mia cronologia già alla prima richiesta di assistenza.
Ma a chi ti stai rivolgendo?
Tu non hai capito che questo è un Forum di UTENTI, qui eBay non lo abbiamo mai visto e mai lo vedremo, si guardano bene dal farsi vedere.
Sulla rimozione totale delle inserzioni ho espresso più e più volte il mio giudizio più che negativo, solo per farti un esempio leggi questo (anche tutti i commenti):
in data 27-10-2016 15:14
in data 27-10-2016 15:20
@villacatia140684 ha scritto:
Quando ebay consente ai propri iscritti di richiedere sulla propria piattaforma il solo pagamento attraverso bonifico dovrebbe quantomeno essere collaborativo con gli acquirenti e fornire loro assistenza in tutti i casi in cui un venditore decida di approfittare della "Assenza di coperture " intorno al bonifico.
Al contrario nessuno si è scomodato a richiedere ricevute di pagamento e/o spedizione e mi avete anche tolto ogni strumento utile a segnalare agli altri utenti la malafede di questo venditore. Questo è di per se gravissimo. È altrettanto grave che vi disinteressiate di ciò che avviene sotto i vostri occhi sulla Vostra piattaforma.
Insisti?
LO VUOI CAPIRE SI O NO CHE SIAMO SOLO UTENTI
in data 27-10-2016 15:27
in data 27-10-2016 15:29