annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

bauhc
Utente della Community

Ciao a tutti,


Volevo sapere se PayPal prevede la stessa protezione che dà agli acquirenti su eBay, anche per pagamenti al di fuori di eBay.


In particolare, in caso di non ricezione del pacco, o di oggetto diverso dalla descrizione è previsto un rimborso?


Grazie.

Messaggio 1 di 79
Ultima risposta
78 RISPOSTE 78

Rif.: Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

aggiorno la situazione...il venditore mi ha chiesto se sono sicuro che rivoglio i soldi.

ho confermato due volte. Questo 2 giorni fa. Ma i soldi ancora non si son visti e da quanto leggo paypal attende ancora un suo intervento...

l'ho sollecitato di nuovo...

ma quanto ci vuole a emettere un rimborso ?30 secondi?

Messaggio 71 di 79
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

tukulka
Utente della Community

Salve,

 

ho un problema simile : ho pagato per un oggetto fuori Ebay.

 

Dopo 45 giorni, non avendo ricevuto niente per email (è un bene digitale) apro il reclamo e dopo qualche settimana Paypal mi rimborsa.

 

Il Venditore fa ricorso, poi dopo una settimana circa mi manda via email una parte non finita ed oggi Paypal cambia opinione e mi dice ti rimandare i soldi al Venditore perchè l'oggetto mi è stato inviato ma in realtà è incompleto.

 

Cosa posso fare per tutelarmi ?

 

Grazie 😃

Messaggio 72 di 79
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay


@tukulkaha scritto:

Salve,

 

ho un problema simile : ho pagato per un oggetto fuori Ebay.

 

Dopo 45 giorni, non avendo ricevuto niente per email (è un bene digitale) apro il reclamo e dopo qualche settimana Paypal mi rimborsa.

 

Il Venditore fa ricorso, poi dopo una settimana circa mi manda via email una parte non finita ed oggi Paypal cambia opinione e mi dice ti rimandare i soldi al Venditore perchè l'oggetto mi è stato inviato ma in realtà è incompleto.

 

Cosa posso fare per tutelarmi ?

 

Grazie 😃


Contatta l'assistenza PayPal e spiega la situazione, ti consiglio di telefonare.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 73 di 79
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Ciao,

 

ho appena chiamato l'assistenza Paypal.

 

Ho spiegato il tutto, e dopo una interminabile telefonata, mi hanno detto che hanno cambiato (nuovamente) a mio favore la pratica e entro breve mi dovrebbe arrivare una email a conferma di tutto ciò.

 

Comunque mi sono lamentato del fatto che trovo illogico dopo 6 mesi dall'acquisto dare ragione al ricorso del Venditore : facendo così il Venditore si sentirà autorizzato nel futuro a rifarlo se tanto poi riceve i soldi e non rispetta i patti !!!

 

Speriamo bene !

Messaggio 74 di 79
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Io quello che non capisco, se paghi tramite ''beni e servizi'' con la mail, Paypal come fà a sapere cosa hai acquistato, non avrebbe un riferimento, quindi su un eventuale contestazione come può valutare chi ha torto se acquirente o venditore?

 

Non c'è fra le opzioni la possibilità di indicare nè la tipologia di oggetto, ne dove è stato acquistato.

 

Avete parlato un pò di tutto ma questo lato mi pare oscuro.

Messaggio 75 di 79
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay


@barbarossa_300  ha scritto:

Io quello che non capisco, se paghi tramite ''beni e servizi'' con la mail, Paypal come fà a sapere cosa hai acquistato, non avrebbe un riferimento, quindi su un eventuale contestazione come può valutare chi ha torto se acquirente o venditore?

 

Non c'è fra le opzioni la possibilità di indicare nè la tipologia di oggetto, ne dove è stato acquistato.

 

Avete parlato un pò di tutto ma questo lato mi pare oscuro.


C'è la possibilità di inserire delle note nel modulo di pagamento, il che è un po' come aggiungere una causale ad un bonifico.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 76 di 79
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Io sto dalla parte della legge. Lucano è indagato per fatti gravissimi. Non bisogna essere garantisti ad personam...

Messaggio 77 di 79
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

 
Messaggio 78 di 79
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

di quella accozzaglia zecca  non ci interessa se stai con quello , io sto con salvini , e comunque le idee politiche fuori da ebay

Messaggio 79 di 79
Ultima risposta