in data 13-12-2012 15:51
Ciao a tutti,
Volevo sapere se PayPal prevede la stessa protezione che dà agli acquirenti su eBay, anche per pagamenti al di fuori di eBay.
In particolare, in caso di non ricezione del pacco, o di oggetto diverso dalla descrizione è previsto un rimborso?
Grazie.
19-02-2018 15:47 - modificato 19-02-2018 15:50
@luciocabrioha scritto:Ragazzi problema.
Acquisto da negozio belga...sono oramai 20 giorni che non ho notizie.ho pagato con paypal.
come posso fare a riavere i miei soldi visto che gli oggetti non si sono visti ne il venditore risponde ai miei innumerevoli messaggi?
come conviene agire?
ps chiedo scusa se sono stato breve...avevo scritto un megamessaggio...vado ad inviare...errore...ho provato a leggere anche le pagine precedenti..errore...boh
Negozio Belga su eBay o fuori?
Se su eBay e se è già scaduta la data più lontana tra quelle della prevista consegna (purché non sia scaduta da più di 30 giorni) puoi aprire una controversia eBay per oggetto non ricevuto:
Se fuori eBay vai sul conto PayPal e trova la transazione, apri i dettagli e clicca su "segnala un problema con questa transaazione"; puoi usare la stessa metodologia anche in caso di acquisto su eBay per il quale fossero già scaduti i termini previsti dalla Garanzia Cliente.
Ciao
in data 19-02-2018 16:26
é fuori ebay (per questo mi ero riallacciato al topic)
gentilissimo proverò entro stasera sperando di non far casino 😧
in data 19-02-2018 18:28
Allora,ho fatto come mi hai detto.
C'è un piccolo problema...gli acquisti sono disgiunti (quindi 2 operazioni) a causa del sito che ha fatto un errore e non mi ha accorpato l'acquisto.
Qundi su paypal figurano 2 transazioni.
poi mi hanno rimborsato la differenza inq uanto avevano calcolato due spese di spedizone invece che una.
Il problema è che su paypal mi diceva "per questo oggetto è già stato emesso il rimborso" riferendosi però ai 4€ di differenza della spedizione.
comunque ho segnalato il problema.
Mi è arrivata una sola email invece che due (strano visto che le transazioni sono 2) però sul centro risoluzioni risultano entrambe aperte.
Siccome parliamo di un totale di oltre 130€ spero non ci siano problemi.
ora che devo fare?ho aperto il reclamo...devo trasformarlo in controversia?
come faccio?
non voglio perdere tempo che doveva essere un regalo di compleanno ...quindi o me li rispedisce (però sul sito ora sono esauriti) o mi ridà i soldi velocemente....
in data 19-02-2018 20:57
@luciocabrioha scritto:Allora,ho fatto come mi hai detto.
C'è un piccolo problema...gli acquisti sono disgiunti (quindi 2 operazioni) a causa del sito che ha fatto un errore e non mi ha accorpato l'acquisto.
Qundi su paypal figurano 2 transazioni.
poi mi hanno rimborsato la differenza inq uanto avevano calcolato due spese di spedizone invece che una.
Il problema è che su paypal mi diceva "per questo oggetto è già stato emesso il rimborso" riferendosi però ai 4€ di differenza della spedizione.
comunque ho segnalato il problema.
Mi è arrivata una sola email invece che due (strano visto che le transazioni sono 2) però sul centro risoluzioni risultano entrambe aperte.
Siccome parliamo di un totale di oltre 130€ spero non ci siano problemi.
ora che devo fare?ho aperto il reclamo...devo trasformarlo in controversia?
come faccio?
non voglio perdere tempo che doveva essere un regalo di compleanno ...quindi o me li rispedisce (però sul sito ora sono esauriti) o mi ridà i soldi velocemente....
E' il contrario, se hai aperto una controversia (anzi due) devi convertirla in reclamo entro 20 giorni dalla loro apertura altrimenti decade.
Il rimborso parziale non influirà, se hai diritto al rimborso lo avrai per l'intera parte rimanente del pagamento.
Lo fai sempre dal conto PayPal accedendo alla pagina dei dettagli di ciascuna controversia che hai aperto.
Ciao
in data 20-02-2018 09:47
Hai ragione,ho sbagliato a scrivere...comunque ho un problema...
non riesco a convertire le contestazioni.
Sono andato su centro risoluzioni...
Pratiche aperte (2) e mi dice che ci sono 2 oggetti su "messaggi dei venditori".
clicco li e ci sono le mie 2 pratiche e poi da li vedo solo 2 bottoni col segno "+" e i tasti con scritto "vedi".
nessun tasto azione per convertire il reclamo.
sto cercando di eseguire passo passo le istruzioni del sito...ma a me pare che mancano i comandi per fare le operazioni
in data 20-02-2018 09:57
@luciocabrioha scritto:Hai ragione,ho sbagliato a scrivere...comunque ho un problema...
non riesco a convertire le contestazioni.
Sono andato su centro risoluzioni...
Pratiche aperte (2) e mi dice che ci sono 2 oggetti su "messaggi dei venditori".
clicco li e ci sono le mie 2 pratiche e poi da li vedo solo 2 bottoni col segno "+" e i tasti con scritto "vedi".
nessun tasto azione per convertire il reclamo.
sto cercando di eseguire passo passo le istruzioni del sito...ma a me pare che mancano i comandi per fare le operazioni
Chiama l'assistenza, al telefono ti aiuteranno a gestire le pratiche.
Può anche darsi che tu abbia aperto direttamente reclamo.
Ciao
in data 20-02-2018 15:50
ciao grazie per la tua assistenza.
Allora non so perchè i due oggetti avevano pagine e moduli dalla grafica differente.
però mi sono arrivate 2 email con scritto su entrambe nel titolo "la contestazione è stata convertita in reclamo".
quindi credo che vadano bene.
E GUARDA CASO proprio oggi il venditore mi ha risposto...
ecco che ha scritto:
We have well the S4851 in stock but not the S1717. It is on order by the supplier. There was an error in the stock of the store.
Maybe I can propose you to choose a other model to replace S1717.
praticamente ancora NON ha spedito nulla!!!
Sono 2 modelli da collezione...e dovevano essere un regalo!
Anche li spedisse oggi non arriverebbero mai in tempo!
Così gli ho detto che avevo aperto un reclamo e che volevo indietro i miei soldi.
E intanto li cercherò presso un altro venditore.
Credo che se la situazione è quella sopra,io debba avere un rimborso totale al 100% no?
Cioè anche spedisse oggi e a paypal mostrasse il tracking...c'è la data di oggi!
Gli ho chiesto che se mi ridà i soldi subito chiudo il reclamo e la finiamo li.
il problema è che pure questi modelli sono diventati rari,quindi c'è il rischio molto elvato che non li trovi più in commercio.
Ma ho pure paura che io spenda il doppio per avere modelli doppioni.
che mi consiliate di fare? 130€ non sono bruscolini
20-02-2018 16:02 - modificato 20-02-2018 16:03
@luciocabrioha scritto:ciao grazie per la tua assistenza.
Allora non so perchè i due oggetti avevano pagine e moduli dalla grafica differente.
però mi sono arrivate 2 email con scritto su entrambe nel titolo "la contestazione è stata convertita in reclamo".
quindi credo che vadano bene.
E GUARDA CASO proprio oggi il venditore mi ha risposto...
@ecco che ha scritto:
We have well the S4851 in stock but not the S1717. It is on order by the supplier. There was an error in the stock of the store.
Maybe I can propose you to choose a other model to replace S1717.
praticamente ancora NON ha spedito nulla!!!
Sono 2 modelli da collezione...e dovevano essere un regalo!
Anche li spedisse oggi non arriverebbero mai in tempo!
Così gli ho detto che avevo aperto un reclamo e che volevo indietro i miei soldi.
E intanto li cercherò presso un altro venditore.
Credo che se la situazione è quella sopra,io debba avere un rimborso totale al 100% no?
Cioè anche spedisse oggi e a paypal mostrasse il tracking...c'è la data di oggi!
Gli ho chiesto che se mi ridà i soldi subito chiudo il reclamo e la finiamo li.
il problema è che pure questi modelli sono diventati rari,quindi c'è il rischio molto elvato che non li trovi più in commercio.
Ma ho pure paura che io spenda il doppio per avere modelli doppioni.
che mi consiliate di fare? 130€ non sono bruscolini
A PayPal non interessa che la data per la quale a te servivano i modelli sia scaduta o troppo vicina, questi sono fattori del tutto irrilevanti, contano per te (comprensibilmente) ma non per PayPal.
Ovviamente non chiudere i reclami, se li chiudi non avrai modo di riaprirli, se il venditore spedisse ora dovrebbe innanzitutto fare due spedizioni (perché due sono i pagamenti) fornendo il tracking ma questo non basta, PayPal dovrebbe attendere che tu li riceva.
Anche perchè al ricevimento se vi fosse materiale mancante o non conforme tu avresti il diritto di variare i reclami in oggetto notevolmente non conforme.
Al venditore, vista la situazione (cioè non ha ancora spedito e comunque non dispone di uno dei due oggetti), non conviene impuntarsi ma una garanzia assoluta che usi il buon senso io non posso dartela.
Ciao
in data 20-02-2018 17:29
non so perchè ho grossi problemi nel postare i messaggi...sarà la 4°a volta che riscrivo 😞
comunque dicevo pensavo ci fosse una funzione che se quello non ha spedito ,stop ti ridà i soldi e si conclude li.
in fin dei conti la mia transazione non è avvenuta...
si è completata solo dalla parte dell'acquirente
in data 20-02-2018 18:01
@luciocabrioha scritto:non so perchè ho grossi problemi nel postare i messaggi...sarà la 4°a volta che riscrivo 😞
comunque dicevo pensavo ci fosse una funzione che se quello non ha spedito ,stop ti ridà i soldi e si conclude li.
in fin dei conti la mia transazione non è avvenuta...
si è completata solo dalla parte dell'acquirente
Ovviamente non funziona così, sarebbe troppo rischioso per i venditori che spediscono molto e magari non sono così puntuali nel fornire i dati di tracciamento, correrebbero il rischio di un numero imprecisato di rimborsi con merce già in viaggio.
PayPAl non può rimborsare "allegramente", qualkche volta capita ma si tratta di eccezioni.
Ciao