annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso concordato con acquirente ma ebay....

ruberr
Utente della Community

Qualche giorno fa un acquirente inglese mi ha pagato un oggetto poi dopo qualche ora  ci ha ripensato e ha voluto il rimborso, mi ha detto che per il disturbo invece di 325€ potevo mandargliene 300€ e mi potevo trattenere 25€ e cosi ho fatto ho annullato l'ordine  con richiesto dal cliente e  dal mio conto paypal l'ho rimborsato di 300,00€ e mi sono trattenuto i 25€ tutto ok, il cliente non l'ho piu sentito, e tutto e andato apposto, ora ricevo un email da ebay in cui mi dice che non possono annullare l'ordine e avanzo 25€ per il rimborso totale ma io e il cliente ci siamo accordati cosi. Ora nell' email mi si dice:

Non possiamo annullare quest'ordine perchè non hai inviato un rimborso  all'acquirente. Contatta l'acquirente.

 

Come devo procedere??  sono sicuro che l'acquirente non c'entra nulla, perchè è un email automatica di ebay che non vede il totale rimborso ma solo una parte. devo lasciar eeprdere l'email oppure devo intervenire in qualche modo? Grazie.

Messaggio 1 di 36
Ultima risposta
35 RISPOSTE 35

Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....

Vedi perdi tempo

 

io sono responsabile di ciò che dico e scrivo...non di ciò che capisci tu o chiunque altro per te!

 

Dunque la soluzione al Topic è stata data...il continuare a sviare un postante con soluzioni improponibili su ebay...genera solo confusione  senza fare assolutamente quel che si deve in un Forum:

 

Aiutare a trovare soluzioni reali!

 

Dunque tutte le altre questioni vanno inquadrate come cinema e sceneggiate di contorno perchè chi da mo' tira fuori frasi con denunce...minacce alla persona...insulti...calunnie etc etc...qualsiasi scritto cui mi si voglia attribuire QUI SOPRA NON CE N'E' TRACCIA...al di là delle suddette contornature date per alleggerire gli stati d'animo altrui!!!

Al contrario e leggendo bene altri ID hanno scritto e postato senza ombra di dubbio frasi relative a denunce,diffamazione,chiamate a legale rappresentate,di spaccar teste,insulti di vario genere etc etc

 

Pertanto ribadisco un concetto e posso togliere l'iscrizione a questo Topic ormai "RISOLTO per regolamento ebay" ognuno è responsabile di ciò che scrive o dice...non di quello che capisci tu.

 

Ciao e continua a perder tempo invece di confondere oltremodo le idee al postante...già incasinato di suo!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 36
Ultima risposta

Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....

quardi, senza troppe storie,     sara  anche vero  che si tratta di dare risposte corrette,          ma  e  anche vero che lei,  non dia il tempo  effettivamente  al postante principale  di dare una conferma,       detto ciò  nel senso  il postante dovrebbe dire  o  risolto  grazie alla risposta  data  da .....          casomai  dopo  scirvere  all'altro utente  a  visto  che  è cosi  ....         sia per un fatto  di principio  e  buon senso,  sia  per un fattore  chè  molti  e  vero possono sbagliare  a  dare risposte,  ma  e  anche verò  che molti  non  fanno che laltri   imparino.      detto questo,       e  più che normale  che  le viene risposto  in quel modo,  visto che comunque  in fin dei conti a  iniziato lei,  andando a vedere tutti i post,    con il quale si rivolge lei  espressivamente in modo non proprio adequato.       secondo me  se lo evitava,  non cerano tutti queste discussioni  tra voi,        perchè  ci sono modi  e modi  di rispondere.        come dirle,  le persone non  prendono tutti  i suoi modi di espimersi   per divertimento.  ma molti lo potrebbero scambiare  come  ben vede    per insulti, accanimenti  come le scrive l'altro utente.          chiudendo qui   le o dato  un mio parere,  poi  comunque lo tramuta come meglio preferisce,      e  comunque da parte mia,  non trovo corretto questo suo  atteggiamento.       saluti  e  buon divertimento.

Messaggio 12 di 36
Ultima risposta

Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....

apparte che non  sono riuscita  a  capire cosa intende  con queste due  frasi......       

Vedi perdi tempo

 

FRASE  N: 1   io sono responsabile di ciò che dico e scrivo...non di ciò che capisci tu o chiunque altro per te!                                           FRASE N:2  Pertanto ribadisco un concetto e posso togliere l'iscrizione a questo Topic ormai "RISOLTO per regolamento ebay" ognuno è responsabile di ciò che scrive o dice...non di quello che capisci tu.                                       

Messaggio 13 di 36
Ultima risposta

Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....

cioè  dice frasi  poco comprensibili,  mi illimuni grazie francesca

Messaggio 14 di 36
Ultima risposta

Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....

Immagine.jpgNon pensavo di creare un dibattito cosi acceso Smiley Molto-felice evidentemente ho posto un problema non da poco.

 

Dunque questo è ciò che risulta dal mio account, perchè le vendite annullate con pagamenti gia effettuati e poi parzialmente rimborsati sono due quello del inglese in cui su richiesta del cliente mi sono trattenuto i famosi 25€ e di uno spagnolo anche qui stessa cosa aveva vinto l'asta pagato 238€ (213€+25 spedizione totale 238€) e poi poco dopo voleva rimborso perchè non voleva piu l'oggetto, mi ha detto di mandargli indietro 200€ e trattenermi 38€ e cosi ho fatto l'ho rimbosato di 200€ e infatti non l'ho piu sentito.  Ora se io vado sul mio conto paypal e vado sulle transazioni ho la rimanenza se clicco su emetti un rimborso mi appaiono in entrambi i casi il residuo da rimborsare epr essre un rimborso completo al 100% ma io sti diamine di soldi glieli darei pure indietro, ma poi ebay mi choude l'annullamento in automatico oppure all'acquirente di nuovo ebay gli manda un email chiedendogli la conferma? la mia paura e che se io gli rimborso entrambi del rimanente poi non si chiude in automatico l'annullamento, oppure ho opensato anche di rimanere tutto cosi, il proissimo mese ebay si prende le sue commissioni e poi penso che chiuderà lei ina utomatico, perchè a quel punto le commissioni le sarà prese.

 

 

 

 

 

 

Messaggio 15 di 36
Ultima risposta

Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....

Non pensavo  dia ccendere una discussione cosi accesa, Smiley Molto-felice

 

Dunque sono andato come mi è stato detto nel mioa cocunt e quello che rislta lo vedete nell'immagine ossia mi risultano come normali le commissioni perchè ci sono ancora dei rimborsi none ffettuati in modo totlae ma solo parziale. Devo dire che le vendite annullate sono due. Quella dell'inglese che vi ho scritto nei prost precedenti (325€ totale rimborsato 300€ e trattenuto su offerta del cliente 25€) e poi di uno spagnolo (238€ totali 195€ rimborsati e poi lui mi ha detto che poteva mandargliene indietro 195€ etrattenermi il restante perchè probabilmente a capito che mi ha fatto perdere tempo e quindi gli ho rimborsato 200€ e trattenuto il resto) per quest'ultima mi appre nelle vendite la dicitura di ebay che stanno aspettando dall'acquirente la conferma di avvenuto rimborso, che lui  stupido come non ha dato pur essendosi intascato però gia intascatoi 200€). Ora se vado sul mio paypal nelle due transazioni e clicco emetti un rimborso  per entrambi mi appare il restante da inviargli. Il mio dubbio è: io glieli manderei anche questi soldi indietro, ma poi ebay chiude inautomatico la vendita, vedendo che ce stato un rimborso totale? oppure gli invia di nuovo un email chiedendo a lui di confermare il rimborso? a sto punto sarei tentato di far rimanere tutto cosi, e pensare che a febbraio quaando ebay si prendere ste benedette commisioni sulle vendite che vedete ebay a quel punto essendosi intascata la sua commissione chiuderà o no? bohSmiley frustrato

 

Immagine.jpg

Messaggio 16 di 36
Ultima risposta

Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....

😉   cioè lei   a  aperto 2  reclami,  su richiesta degli acquirenti,     la domanda  è   questi due  acquirenti,   che  avranno sicuramente  ricevuto  la richiesta di  annullamento,          anno  risposto  accettandole,         sembrerebbe di no,          quindi e  ovvio  che lei  inviando parte del rimborso stabilito  tra  entrambi le parti,  tramite paypal,   si ritrova ancora  con quella dicitura,          se  non  accettano  gli annullamenti,              come le scrive ebay    

Non possiamo annullare quest'ordine perchè non hai inviato un rimborso  all'acquirente. Contatta l'acquirente.       ..........  contatti gli acquirenti,  chiedendo se  anno accettato i reclami  

Messaggio 17 di 36
Ultima risposta

Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....

e se io gli rimborso la rimanenza che manca?

Messaggio 18 di 36
Ultima risposta

Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....

Non ci posso credere .. 


@antoper2019  ha scritto:

😉   cioè lei   a  aperto 2  reclami,  su richiesta degli acquirenti,     la domanda  è   questi due  acquirenti,   che  avranno sicuramente  ricevuto  la richiesta di  annullamento,          anno  risposto  accettandole,         sembrerebbe di no,          quindi e  ovvio  che lei  inviando parte del rimborso stabilito  tra  entrambi le parti,  tramite paypal,   si ritrova ancora  con quella dicitura,          se  non  accettano  gli annullamenti,              come le scrive ebay    

Non possiamo annullare quest'ordine perchè non hai inviato un rimborso  all'acquirente. Contatta l'acquirente.       ..........  contatti gli acquirenti,  chiedendo se  anno accettato i reclami  


 

Messaggio 19 di 36
Ultima risposta

Rif.: Rimborso concordato con acquirente ma ebay....


@ruberr  ha scritto:

e se io gli rimborso la rimanenza che manca?


A rube'

 

è dall'inizio che te lo dico!!!

Ed ancora dai retta a chi ti dice che il tuo acquirente deve "accettare l'annullamento" per risolvere il tuo Qui Ouo Qua???

Smiley Indifferente

Ok non sarò credibile per come altri qui presenti,non mi possano credere (o meglio non capire,interpretando Ad Capocchiam)...però le regole ebay sono regole scritte...ne voglio dar conferma per conto "Terzi" più imparato di me!

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

 

Senza ulteriori  perdite di tempo...

Smiley Strizza l'occhio

leggi qui :

 

Cattura.PNG

 

Datte 'na mossa a rimborsaaaaaaaaaa tutto er malloppo...sbrigateeeeeeeeeee!!!

Smiley Molto-felice

ciao

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 20 di 36
Ultima risposta