annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Transazione paypal duplicata !!

63ar
Utente della Community

il giorno 3/9 ho comprato un software su internet pagando con paypal. Ho ricevuto subito il seriale di attivazione del software.

 

Tutto bene fin qui.

 

3 giorni dopo mi arriva una segnalazione secondo la quale avrei fatto un altro acquisto dello stesso tipo: ho controllato e dentro il mio account paypal era riportato un'altra transazione identica alla precedente (stesso importo e stesso venditore).

 

Questa transazione e' stata generata da paypal senza la mia volontà (io non ero neanche al computer).

 

L'help desk ha riconosciuto l'anomalia (transazione duplicata) ma sta tergiversando. Cosa posso fare per riavere i miei soldi? A voi è mai capitato?

 

Grazie.

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: Transazione paypal duplicata !!

Ora devo fare ammenda. Quel che è giusto è giusto.

 

Oggi finalmente, dopo un mese esatto dal fattaccio, ho ricevuto una mail da paypal che riconosce formalmente il problema confermando cio' che ho piu' volte detto: transazione duplicata dal sistema.

 

Mi sono stati rimborsati i soldi di tale transazione.

 

Tutto bene dunque, o quasi.

 

Infatti sono contento che la cosa alla fine si sia risolta. Occorre fare pero' alcune considerazioni finali sulla faccenda.

 

Per gli utenti paypal:

1) sempre controllare dopo un acquisto la situazione del conto anche a distanza di giorni. Il fatto prova che il sistema non è infallibile e possono avvenire errori di questo tipo.

 

2) appena individuato il problema segnalarlo e insistere con tutti i canali : telefono, mail e apertura di controversie on-line. Non arrendersi agli estenuanti tentativi di far rimbalzare il problema sul cliente o sul venditore dall'altra parte.

 

Incredibile che on-line e sui vari forum ci sia chi difende paypal a spada tratta di fronte a problemi come questo che possono danneggiare gravemente l'utente. Ma in giro c'e' gente davvero strana.....

 

Per Paypal:

L'errore e' stato grave ma è stato poi risolto. Bene.

Tuttavia il sistema di help desk va completamente rivisto: inqualificabili i tentativi di far rimbalzare continuamente la cosa sul cliente. Inqualificabile che ad ogni contatto le spiegazioni date siano sempre generiche ed evasive. Inaccettabile che occorra insistere a dismisura per farsi ascoltare e far arrivare la questione alle persone giuste.

 

Detto questo sono soddisfatto che la cosa si sia risolta positivamente e continuero' ad usare paypal perche' lo trovo un sistema molto comodo per i pagamenti, non solo su ebay.

 

 

Messaggio 21 di 22
Ultima risposta

Rif.: Transazione paypal duplicata !!

Ottimo...ho seguito tutti i tuoi aggiornamenti...ed ero proprio curioso di sapere come sarebbe andato a finire il tuo caso!

 

Grazie per il tuo riscontro

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 22 di 22
Ultima risposta