annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico bancario, che garanzie ho?

mauron62
Utente della Community

ho vinto un'asta e non ho capito perchè il venditore accetta solo bonifico come si fa ad avere una garanzia in questo tipo di aquisti? potete dare un'occhiata al venditore?...magari qualcuno lo conosce ....io sono poco pratico di ebay e poi neanche ho capito bene come pagare....

 

 

e questa è una foto delle info sul pagamento

 

Messaggio 1 di 68
Ultima risposta
67 RISPOSTE 67

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?


@gabrquin20  ha scritto:
Certamente, ho già parlato con il direttore della banca. e non ci sono problemi.

beh insomma, magari, ma che non ci siano problemi resta da vedersi prima di fare un certo tipo di affermazioni date come certe.

Va bene che l' hai fatto mi pare di capire 2 max 3 giorni fa'  e che ci sono dei tempi di trasferimento materiali.

Sarebbe curioso sapere se prima di far partire la procedura di richiamo del bonifico ti ha chiesto qualche certificazione come una denuncia o cosa o anche niente, sulla parola. 

Messaggio 41 di 68
Ultima risposta

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?

Non mi ha chiesto nessuna denuncia il direttore della banca, gli ho fatto leggere i msg di Ebay, dove diceva che l'account del venditore era compromesso e la transazione era annullata.
Messaggio 42 di 68
Ultima risposta

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?

Perdonami, sono vittima di una truffa su ebay, ed ho pagato tramite bonifico bancario un telefono che non mi è mai stato spedito. A chi Direttore di Banca devo chiedere di annullare la transazione e richiedere il rimborso a quello della mia Banca o a quella del venditore truffatore di cui chiaramente ho le coordinate bancarie?
Grazie
Messaggio 43 di 68
Ultima risposta

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?


@ger_vge_esbwi0  ha scritto:
Perdonami, sono vittima di una truffa su ebay, ed ho pagato tramite bonifico bancario un telefono che non mi è mai stato spedito. A chi Direttore di Banca devo chiedere di annullare la transazione e richiedere il rimborso a quello della mia Banca o a quella del venditore truffatore di cui chiaramente ho le coordinate bancarie?
Grazie

Questo accade quando si leggono dichiarazioni non argomentate e si finisce per crederle vere per il semplice tono perentorio con cui sono state espresse (  "Certamente, ho già parlato con il direttore della banca. e non ci sono problemi." ).

 

Il tizio naturalmente si è ben guardato di tornare a raccontare come è andata veramente, può anche darsi che il rimborso non sia mai avvenuto o che per motivi eccezionali sia stato possibile bloccare Il suo pagamento , oppure cle vi fosse un rapporto speciale tra lui e l'amico direttore che si è giocato il posto di lavoro pur di favorirlo.....

 

Insomma chiedi pure al direttore della TUA banca, spiega la situazione, se corredi la richiesta con copia della querela male non fai, ma mi raccomando torna poi qui a dirci cosa ti ha risposto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 44 di 68
Ultima risposta

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?

Ho informato la mia Banca la settimana scorsa ed ha provveduto ad inoltrare la richiesta del richiamo del bonifico alla banca del venditore "truffatore". Ieri ho inviato una raccomandata con a/r alla Banca del medesimo rinforzando la richiesta fornendo tutte le prove necessarie a spiegare l'accaduto e dimostrare la truffa subita. Resto in attesa di risposte, son pronto alla Denuncia alla Polizia Postale, ma tra qualche giorno conatto anche telefonicamente l'Ufficio Reclami della Banca del "venditore" . più di questo non posso fare...
Messaggio 45 di 68
Ultima risposta

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?

pi-9837
Utente della Community
Con bonifico puoi tranquillamente non pagare anzi non devi proprio perché è una fregatura al 100%
Messaggio 46 di 68
Ultima risposta

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?

pi-9837
Utente della Community
Con il bonifico l'unica certezza è la fregatura garantita non si paga mai uno sconosciuto con bonifico, e non ti tutelerà nessuno
Messaggio 47 di 68
Ultima risposta

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?

nea7478
Utente della Community
Ciao io il 25 novembre cm mi sono aggiudicata un' asta...PS4 limited edition a 186€+ 12€ di spese di spedizione.Il venditore aveva 100% feedback positivi e accettava soll BONIFICO ISTANTANEO. Dopo l' acquisto i suoi feedback hanno iniziato a diminuire ...oggi sono al 20%.... e l' oggetto non è arrivato. La data era il 4 dicembre. Il venditore non ha fornito nessun numero di tracciabilità del pacco nonostante i miei solleciti. Ebay mi ha consigliato di fare la denuncia alle forze dell'ordine....qualcuno, con questa modalità è riuscito ad avere il rimborso? Io purtroppo non sapevo che il bonifico non rientrasse nella copertura eBay....ma a prescindere da ciò, ritengo che i venditori debbano essere accettati dal circuito eBay solo se in possesso dei requisiti giusti che tutelino l' acquirente.L' ignoranza paga....e sinceramente non è giusto.... perché ho pagato subito probabilmente con ingenuità...ma sono stata truffata e non posso farci nulla!
Messaggio 48 di 68
Ultima risposta

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?

and-dvaks
Utente della Community
Ciao a tutti, ho appena vinto un'asta per delle cartucce per una stampante. Il venditore è Tedesco e ne pubblica numerose sempre dello stesso prodotto.
Solo dopo aver vinto mi sono accorto che vuole i soldi solo via bonifico. Leggendo i vostri commenti e contattando il servizio clienti via Fb, mi sono messo un attimo paura. Sono 77 euro e sarebbero un buon prezzo ma ho paura. Il servizio clienti mi ha detto che se non pagassi eccezionalmente mi toglierebbero il richiamo del venditore perché non sapevo come funzionasse.
Cosa faccio? Avrebbe anche il 100 per 100 dei feedback positivi. Grazie a chi risponderà
Messaggio 49 di 68
Ultima risposta

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?


@and-dvaks  ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena vinto un'asta per delle cartucce per una stampante. Il venditore è Tedesco e ne pubblica numerose sempre dello stesso prodotto.
Solo dopo aver vinto mi sono accorto che vuole i soldi solo via bonifico. Leggendo i vostri commenti e contattando il servizio clienti via Fb, mi sono messo un attimo paura. Sono 77 euro e sarebbero un buon prezzo ma ho paura. Il servizio clienti mi ha detto che se non pagassi eccezionalmente mi toglierebbero il richiamo del venditore perché non sapevo come funzionasse.
Cosa faccio? Avrebbe anche il 100 per 100 dei feedback positivi. Grazie a chi risponderà

Non è il caso di gneralizzare, ovviamente il mio consiglio principale è di verificare sempre PRIMA di acquistare se le condizioni di vendita ci rassicurano, quindi se il venditore non accetta PayPal o altro pagamento protetto dalla Garanzia cliente eBay    si può cercare nell'infinita oferta eBay di oggetti simili l'inserzione che ci offre le garanzie che riteniamo minime per acquistare.

 

Nel tuo caso hai omesso queste verifiche ma non è detto che quel venditore rappresenti un pericolo, ciò nonostante se non ti senti sicuro puoi contattare il vernditore, scusarti e chiedergli di annullare la tua transazione oppure puoi scegliere di pagare fidandoti della sua storia di venditore eBay.

 

Se il venditore accetta di annullare non sarà necessario fare altro che accettare l'annullamento, se invece deciderà di segnalarti per oggetto non pagato sai già che l'assistenza ti condonerà la segnalazione, quindi tutto sotto controllo.

 

Insomma alla fine l'unica cosa che ti resterà sarà una maggiore consapevolezza per i tuoi prossimi acquisti.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 50 di 68
Ultima risposta