annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo

pidertisi-0
Utente della Community

salve, ho venduto un tablet, ed un utente ha aperto una controversia per la restituzione dell'oggeto, in quanto dice che non funziona bene. Nell'inserzione, ho scritto chiaramente che il tablet era una cineseria, quindi non si poteva aspettare niente di particolare.Inoltre, nell'inserzione, ho anche messo per errore che la restituzione è a carico de venditore. Io ho spegato le mie ragioni, se lui dovesse vincere la contestazione, che succede ? 

Visto che la restituzine a mie spese,  e io non volgio pagare quella cifra, che succede?

Messaggio 1 di 41
Ultima risposta
40 RISPOSTE 40

Rif.: Reclamo


@pidertisi-0 ha scritto:

salve, ho venduto un tablet, ed un utente ha aperto una controversia per la restituzione dell'oggeto, in quanto dice che non funziona bene. Nell'inserzione, ho scritto chiaramente che il tablet era una cineseria, quindi non si poteva aspettare niente di particolare.Inoltre, nell'inserzione, ho anche messo per errore che la restituzione è a carico de venditore. Io ho spegato le mie ragioni, se lui dovesse vincere la contestazione, che succede ? 

Visto che la restituzine a mie spese,  e io non volgio pagare quella cifra, che succede?


Succede che tu rimborsi al ricevimento dell'oggetto in questione in maniera tracciabile a carico del tuo acquirente in quale iscrivendosi a questo programma paypal avrebbe un risarcimento entro i 30€

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 41
Ultima risposta

Rif.: Reclamo

scusami, ma che fa una spedizione a carico del destinatario?

Messaggio 3 di 41
Ultima risposta

Rif.: Reclamo


@pidertisi-0 ha scritto:

scusami, ma che fa una spedizione a carico del destinatario?


No...hai letto di che si tratta???

 

Le presenti Condizioni d'Uso descrivono i termini e le condizioni secondo i quali PayPal Pte. Ltd. fornisce il servizio di reso gratuito (di seguito "Servizio di reso gratuito PayPal" o "Servizio") a determinati utenti PayPal. PayPal Pte. Ltd. ("PayPal") è una società registrata a Singapore con il numero 200509725E, con sede centrale allo 5 Temasek Boulevard #09-01, Suntec Tower Five, 03898 Singapore.

Il Servizio di reso gratuito PayPal è fornito da CallPoint New Europe AD (che opera con il nome Telus International Europe, di seguito "Fornitore del servizio") per conto di PayPal. CallPoint New Europe AD è una società registrata in Bulgaria con il numero 9829/2004, p. IVA BG175138361, con sede centrale all'indirizzo 115K Tsarigradsko Blvd., Sofía 1784, Bulgaria.

 

Il Servizio di reso gratuito PayPal è riservato esclusivamente, senza costi aggiuntivi, ai titolari di conti PayPal che abbiano attivato il Servizio immettendo il proprio indirizzo email nella pagina https://www.paypal.it/reso/ (di seguito "Utente"). Usando il Servizio, l'Utente riconosce e accetta esplicitamente di essere vincolato dalle presenti Condizioni d'uso. Le presenti Condizioni d'uso definiscono il contratto tra l'Utente e PayPal e disciplinano l'uso del Servizio.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 41
Ultima risposta

Rif.: Reclamo

Quindi lui mi manda il pacco, poi io emetto il rimborso? Però cos' io ci rimetto le spese di spedizione?

Messaggio 5 di 41
Ultima risposta

Rif.: Reclamo


@pidertisi-0 ha scritto:

Quindi lui mi manda il pacco, poi io emetto il rimborso? Però cos' io ci rimetto le spese di spedizione?


Sì!
I rimborsi tramite paypal questo prevede

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 41
Ultima risposta

Rif.: Reclamo

Il fatto che tu abbia scritto che è una cineseria questo non ti esime dal fatto che, se l'oggetto è difettoso, te lo può restituire e tu debba per forza accettare. Dato che si tratta di un difetto e non di un reso, le spese di spedizione sarebbero comunque a carico tuo. Se ti posso dare un consiglio, rimborsa e chiudi la faccenda, perchè se paypal dovesse dare ragione all'acquirente, ci rimetti sia le spese di invio che quelle di ritorno della tavoletta.

Messaggio 7 di 41
Ultima risposta

Rif.: Reclamo

le spese di ritorno quali sarebbero?

Messaggio 8 di 41
Ultima risposta

Rif.: Reclamo

Quelle di restituzione, se hai scritto che sono a carico tuo.

Messaggio 9 di 41
Ultima risposta

Rif.: Reclamo

Le spese di invio già l'ho pagate, in quanto l'ho spedit.

Messaggio 10 di 41
Ultima risposta