annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso della cifra riconosciuta :modalità .

dodago66
Utente della Community

Cari ragazzi,

volevo a tal proposito sapere alcune cose a riguardo del recupero della somma riconosciuta per l'acquisto di un bene,ma che lo stesso poi è giunto presso il mio domicilio con un pezzo disaldato che a reso NON funzionante il ben acquistato!

Ho intavolato con Pay Pal la procedura di contestazione e notanto che il venditore ha fatto trascorrere un pò di tempo ho assunto una posizione rigida!

Sono dopo questo atteggiamento il venditore si è diciamo,ammorbidito!

Adesso dopo diversi botta e rispota si è però arenata la diatriba in quanto lui asserisce che il rimborso me lo potrà garantire solo dopo che io avrò spedito il pezzo (quindi ricevuto)!

Io da par mio sono scettico sulla sua moralità e gradirei prima ricevere il rimborso e dopo eseguire la ri-spedizione!

E chiaro il concetto fin 'ora espresso ?

Spero di Sì ....;-)

Il dilemma che mi assilla e che auguro mi  risolvete è il seguente ....:

Egli afferma che è una regola di Ebay che il rimborso avviene solo ed esclusivamente a pezzo rispedito ....ma tale asserzione,è giusta ?

Cioè quello che costui afferma corrisponde a verità?

Oppure è un'ascamotage per gabbarmi?

La procedura è che io devo prima rispedire il pezzo è poi ho il diritto/possibilità di richiedere il rimborso?

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione...

In attesa di vostre gentili risposte vi ringrazio e vi saluto anticipatamente

dodago 😉

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Rimborso della cifra riconosciuta :modalità .


@dodago66 ha scritto:

Cari ragazzi,

volevo a tal proposito sapere alcune cose a riguardo del recupero della somma riconosciuta per l'acquisto di un bene,ma che lo stesso poi è giunto presso il mio domicilio con un pezzo disaldato che a reso NON funzionante il ben acquistato!

Ho intavolato con Pay Pal la procedura di contestazione e notanto che il venditore ha fatto trascorrere un pò di tempo ho assunto una posizione rigida!

Sono dopo questo atteggiamento il venditore si è diciamo,ammorbidito!

Adesso dopo diversi botta e rispota si è però arenata la diatriba in quanto lui asserisce che il rimborso me lo potrà garantire solo dopo che io avrò spedito il pezzo (quindi ricevuto)!

Io da par mio sono scettico sulla sua moralità e gradirei prima ricevere il rimborso e dopo eseguire la ri-spedizione!

E chiaro il concetto fin 'ora espresso ?

Spero di Sì ....;-)

Il dilemma che mi assilla e che auguro mi  risolvete è il seguente ....:

Egli afferma che è una regola di Ebay che il rimborso avviene solo ed esclusivamente a pezzo rispedito ....ma tale asserzione,è giusta ?

Cioè quello che costui afferma corrisponde a verità?

Oppure è un'ascamotage per gabbarmi?

La procedura è che io devo prima rispedire il pezzo è poi ho il diritto/possibilità di richiedere il rimborso?

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione...

In attesa di vostre gentili risposte vi ringrazio e vi saluto anticipatamente

dodago 😉

 


Facciamola breve (ma tu prometti di leggere tutto prima di fare altre domande):

 

- converti la controversia PayPal in reclamo (se non lo fai entro 20 giorni dall'apertura della controversia questa scade senza effetti e resti con le mosche in mano);

 

- PayPal ti chiederà prove del difetto e poi deciderà se sei idoneo al rimborso;

 

- se sarai idoneo al rimborso PayPal ti chiederà di restituire l'oggetto con mezzo tracciabile e fornendoti anche l'indirizzo a cui rispedire, poi ti rimborserà integralmente;

 

. normalmente PayPal non rimborsa le spese di reso (che a norma competerebbero al venditore) ma da alcuni mesi ha attivato questo programma: Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

attraverso il quale potrai recuperare le spese di reso fino ad un massimo di 30 euro.

 

Per qualsiasi dubbio contatta l'assistenza telefonica PayPal (gratis se chiami da fisso), possibilmente prima di fare imprudenze.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Rimborso della cifra riconosciuta :modalità .

Caro moriadellevacche,

prometto che non faccio domande ....

Ho letto tutto in modo attento adesso passo alla messa in atto delle tue dritte ...

Ti ringrazio sentitamente ...e se vuoi ti terrò aggiornato ....

Dodago

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Rimborso della cifra riconosciuta :modalità .


@dodago66 ha scritto:

Caro moriadellevacche,

prometto che non faccio domande ....

Ho letto tutto in modo attento adesso passo alla messa in atto delle tue dritte ...

Ti ringrazio sentitamente ...e se vuoi ti terrò aggiornato ....

Dodago

 


Non ti è vietato fare domande, lo è farle prima di aver letto tutto (e succede credimi).

 

Torna ad aggiornarci oppure, se serve, a chiedere consigli.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta