in data 28-04-2013 14:20
Buongiorno a tutti 🙂
vorrei chiedere un consiglio riguardo una controversia in corso per un paio di scarpe Nike ricevute e risultate contraffatte, contrariamente a ciò che faceva vedere l'inserzione.
Attualmente, Paypal mi chiede una prova da una terza persona sulla reale contraffazione del prodotto specificando che va bene una dichiarazione fatta da un rivenditore, un prefetto ecc.
Avrei pensato attualmente di girare per qualche negozio ma, per ora, nessuno ci ha fatto questa dichiarazione. Ci hanno però consigliato di provare ad un Nike Store. Nel caso non dovessero comunque farmi questo foglio richiesto da paypal, come consigliate di muovermi? In oltre, sto facendo la cosa giusta o girare per negozi con le scarpe contraffatte è inutile?
Grazie mille per l'attenzione
Buona Domenica
in data 28-04-2013 16:47
Vai alla Guardia di Finanza, loro sequestreranno le scarpe e rilasceranno un verbale di sequestro che va bene a PayPal come dimostrazione della contraffazione.
Ciao
in data 29-04-2013 22:31
Ciao, ti ringrazio per la risposta 🙂 Purtroppo oggi mi sono recato alla finanza, non sapendo che non prendessero denunce fuori l'orario di ufficio.... Fatto sta che paypal mi ha dato tempo limite fino ad oggi per presentare qualcosa (a partire da venerdì, ma per impegni di lavoro non sono potuto andare prima). Ora non sò proprio come muovermi! Ho pensato momentaneamente di caricare le foto delle scarpe dove si notano bene le etichette non originali ed altri dettagli allegati ad una lettera scritta dove richiedevo più tempo per i motivi spiegati.
Nessun negozio o Nike Store in cui mi sono recato, mi ha fatto la lettera richiesta da paypal.
Credi che ho fatto bene a muovermi così? Paypal mi chiederà altro? Ora risulta in revisione anche se oggi, appena caricato, mi dava tempo fino al 2 maggio per caricare ulteriore materiale. La mia paura è che possano chiudere la pratica in favore al venditore non avendo ciò che vogliono!
Attendo un parere 🙂
Grazie mille 🙂
in data 30-04-2013 01:11
Il solo parere possibile è che PayPal rimborsa solo se ritiene soddisfacenti le risposte alle sue domande.
Non credo che prendano in considerazione le foto per cui non conterei molto su un rimborso.
in data 30-04-2013 19:18
Chiedi un po' più di tempo, motivando la richiesta di dilazione con i tempi tecnici dell Finanza.
Dovrebbero accettare di concederti più tempo.
-----
Pace e bene a tutti :-).
in data 02-05-2013 14:00
Risolto tutto quanto 🙂 Grazie mille per i consigli, paypal mi ha concesso qualche giorno in più ed ho fatto tutto ciò che c'era da fare alla guardia di finanza.
in data 02-05-2013 15:24
Tienici aggiornati e facci sapere, per cortesia, quando PayPal avrà rimborsato.
C'é gente in giro che nega l'evidenza, mi piacerebbe aggiungere anche il tuo caso alla lunga casistica già presente sull'argomento.
Ciao
in data 02-05-2013 18:40
:-).
-----
Pace e bene a tutti :-).
in data 03-05-2013 14:26
Bene, rimborso avvenuto 🙂 Ho vinto la controversia entro 24 ore dal caricamento del verbale di sequestro.
in data 03-05-2013 16:16
C.V.D. (come volevasi dimostrare) :^O
Grazie del riscontro! 😉