annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

desga
Utente della Community

Ciao a tutti dall'ultima mia disavventura in cui moriadellevacche fu preziosissimo sono ormai passati tranquilli una trentina d'acquisti ora però mi ritrovo alle prese con un problema..mi spiego
il 29 settembre noto la presenza di un'asta in scadenza
leggo le varie carattestiche  alle modalita' di pagamentorelative alla spedizione e ..in cui vedo che sta scritto

Spedizione verso:
Unione Europea

cliccando su "vedi i dettagli di spedizione" trovo scritto

Spedizione e imballaggio                  in                   Servizio                                                                     Consegna*

  GBP 7,00                                            Italia      Royal Mail Airmail (Small Packets)      Varia per gli oggetti spediti dall'estero

 

 

 GBP 7,00                                             Italia      Standard Int'l Postage      Consegna stimata entro 3 - 5 giorni lavorativi

 

Luogo in cui si trova l'oggetto:
kleinblittersdorf, Saarland, Germania

 

nella descrizione generale dell'inserzione leggo pure

SHIPPING AND RETURNS

 

All items are always in stock. I ship with DHL Priority insured within 36 hours of your purchase. Please contact me if you have a problem with delivery.


tutto ok così decido di parteciparvi anche perche mancavano poche ore alla scadenza faccio 4 offerte e vado a lavorare  alle 29-set-13 21:01:06 l'asta scade

 La mattina dopo mi accorgo controllo e mi accorgo che mi sono aggiudicato il paio di pantaloncini


Così mando un messaggio al veditore


hi I'm happy that I bought this shorts...I'd like ask you if is possible to have the tracking number of my paket after shipment thank Andrea

tradotto..

Ciao io sono contento che ho comprato questo pantaloncini ... Vorrei chiederti se è possibile avere il numero di tracking del mio paket dopo la spedizione.ma lui mi risponde così

In order to receive a tracking number you will have to add 5 pounds more to the item. As then you will get a tracking number. And I will only send this way as one parcel to spain went missing that I sent , and I dont want these problems again.

tradotto
Al fine di ricevere un numero di traccia sarà necessario aggiungere 5 sterline di più. Così si otterrà un numero di traccia. Io invierò solo ine questo modo percheè una spedizione in Spagna che ho inviato è andato persa, e io non voglio di nuovo questi problemi.

Alchè visto che nell'annuncio si metteva solo in evidenza la spedizione
Royal Mail Airmail (Small Packets) e che non era scritto da nessuna parte (se non quando l'ho tirato a mezzo io) l'obbligo per l'Italia di scegliere solo ed unicamenete la spedizione tracciabile  pago esattamente come mi chiede ebay cioe' il prezzo dell'oggetto piu' i soli 7 euro  pensando (ma come se fino a che non ti ho chiesto la tracciabilita' della spedizione tu non hai detto niente nessun messaggio solo la richiesta di pagamento della spesa dell'oggetto piu' 7 euro  e solo dopo la mia richiesta te ne esci con la scusa della Spagna e mi fai l'aggiuntina?? )
 
...intanto mando un messaggio al venditore

ok no problem i have payed for normal expedition thank ! when my packet arrives i will let you the feedback !
 
tradotto
ok nessun problem ho pagato per la spedizione normale, grazie! quando il mio pacchetto arriva ti lascerò il feedback!
 
pasata qualche ora si accorge che ho pagato solo 7 euro + il prezzo dell'oggetto e mi scrive

Hi, you have to send 5 pounds more, as I wont send without track and trace. as I said before I sent one item recently to spain and it didn't reach the destination. And its safer for you and me.
 tradotto

Ciao,

dovete inviare 5 sterline in più, non lo manderò senza track. come ho detto prima ho inviato un articolo di recente in Spagna e non ha raggiunto la meta. E il suo più sicuro per voi e per me.


Praticamente visto che il tipo mi ha tirato fuori la storia del pacchetto perso verso la spagna e mi ha sta costringendo a pagare le 5 sterline oltre alle 7 del pacchetto prioritario

che faccio ora secondo me non e' giusto

Chiedo lumi a tutti voi che siete piu' esperti dime grazie!


 
Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Rif.: Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

desga
Utente della Community
" Se posso darti un consiglio, senza dubitare del venditore, fatti rimborsare ed annullate tutto."

Grazie Moria ma in questo caso come mi devo muovere ? cioè mando un messaggio al venditore o devo fare tramite paypal ?
Messaggio 11 di 25
Ultima risposta

Rif.: Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

Te l'ho suggerito anche nel messaggio privato che ti ho mandato stamattina, lo contatti e gli chiedi rimborso garantendogli poi l'accettazione dell'annullamento (in questo ordine, se fa l'inverso non cambia di molto, solo un suo rimborso cancella il tuo diritto ad una controversia, ma in questi casi anche la forma ha il suo peso).

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 25
Ultima risposta

Rif.: Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

desga
Utente della Community
perfetto allora lo contatto e poi vi faccio sapere ...per il momento grazie
Messaggio 13 di 25
Ultima risposta

Rif.: Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

ed eccomi qui ancora una volta .... dopo aver contattato il 4 ottobre il venditore lui mi ha detto che mi rimborsava...ed infatti il 5 mi arriva la mail da paypal

 

 

Spoiler


T.A. ha emesso un rimborso completo per il tuo pagamento.

Il rimborso verrà accreditato sulla carta che hai utilizzato per il pagamento. Potrebbero volerci sino a 30 giorni per ricevere il rimborso, a seconda delle regole della società che ha emesso la carta.

Il metodo di rimborso e i tempi sono gli stessi per i pagamenti effettuati con una carta prepagata.


----------------------------------------------------------------
Dettagli pagamento originario:
----------------------------------------------------------------

Data di invio del pagamento: 30 set 2013
Importo: 10,21 GBP


Grazie,

PayPal

 

 

 

ed in effetti sul conto paypal mi compare

 

 

 

  5 ott 2013   Rimborso Da
T. A.
In sospeso fino al 11 ott 2013
  dettagli

£10,21 GBP

 

 

 

se poi clicco su dettagli

 

 

Inviato da:   T.A.
Email:   ************
Importo totale:   £10,21 GBP
Tariffa:   £0,00 GBP
Importo netto:   £10,21 GBP

 
Data:   5 ott 2013
Ora:   14:24:09 CEST
Stato:   In sospeso

 
Oggetto:  
T. A. ti ha appena inviato £10,21 GBP con PayPal

 

 

Ma perche' non lo vedo rimborsato sulla postepay oppure sul mio saldo  paypal??

     
     
     
     
     
 
 
     
     
     
 
 
     
                 
Messaggio 14 di 25
Ultima risposta

Rif.: Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

e poi perchè fino al 11 ott 2013  cosa succede dopo ?

Messaggio 15 di 25
Ultima risposta

Rif.: Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

Non so perchè in sospeso, forse la disponibilità dei fondi del venditore non è completa o immediata (in alcuni paesi, UK e Francia di sicuro, è possibile finanziare il conto PayPal da conto bancario e questo crea dei ritardi nella disponibilità delle somme), non credo però che il rimborso sia in dubbio, oggi si sbloccherà poi ci vorranno ancora un paio di giorni almeno prima di vedere i soldi disponibili sulla tua carta.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 25
Ultima risposta

Rif.: Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

Come supponevo Moria oggi e' arrivata la conferma....con la mail da paypal

 









-----------------------------------
Dettagli rimborso:
-----------------------------------


Importo: 10,21 GBP
ID transazione: 4FE566472U816233C
Data transazione: 5 Oct 2013


Grazie,

PayPal

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Andando sul mio conto paypal ecco cosa risulta

 Data  Tipo  Stato  Dettagli  Importo Data  Tipo  Stato  Dettagli  Importo

Transazione originaria
 30 set 2013 Pagamento PER Timothy Abeyie  Completato  Dettagli -£10,21 GBP 
 
Transazioni associate
 30 set 2013 Addebito da carta di credito  CompletatoIl trasferimento dalla tua carta di credito al tuo conto PayPal è stato completato
Il trasferimento dalla tua carta di credito al tuo conto PayPal è stato completato.
Dettagli €12,67 EUR 
 30 set 2013 Conversione di valuta  Completato  Dettagli -€12,67 EUR 
 30 set 2013 Conversione di valuta  Completato  Dettagli £10,21 GBP 
 5 ott 2013 Rimborso  Rimosso  ... £10,21 GBP 
Messaggio 17 di 25
Ultima risposta

Rif.: Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

A sto punto che faccio apro la contestazione?

 

Messaggio 18 di 25
Ultima risposta

Rif.: Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

Direi proprio di si.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 25
Ultima risposta

Rif.: Vinco l'asta ma ora il venditore cambia spesa e modalità di spedizione che faccio ora?

Dimmi una cosa maria L'id della transazione e' dove sta scritto nell'ordine:

Dettagli transazione
 

 

Pagamento express Mobile inviato (ID univoco della transazione 8AP87083D8488015B)


oppure

dove sta scritto l' ID oggettoTitolo:
NIKE_7"_TWO-IN-ONE_ MEN'S_ RUNNING_ SHORTS Size L

 
ID oggetto:321211635984 - Prezzo: GBP 3,21
Quantità:1
Messaggio 20 di 25
Ultima risposta